PROBLEMA ASUS X54H Scheda video AMD non rileva monitor

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Ciao ragazzi, ho formattato un Asus X54H di un amico, ho installato i vari drivers dal sito ufficiale Asus.
Nella zona dedicata alla scheda video, mi da queste opzioni:
1f7942b94f39b3c0686128e8e52ba725.png
Solo che il bollino riportato sul PC, mi dice che è montata una AMD RADEON HD 6470M.
Sono andato sul sito ed ho installato Catalyst, che ha analizzato il pc, rilevato i drivers e li ha installati.
Ho riavviato e il monitor resta spento ed il pc è utilizzabile solo tramite cavo HDMI con un monitor esterno.
Non sono riuscito a passare sul monitor del portatile, non capisco cosa succeda.
Premendo la combinazione tramite FN, vedo che posso condividere due schermi, ma il monitor del pc ha luminosità bassissima, cioè quasi spento, si riesce a vedere giusto qualcosa in controluce.
Ho anche provato ad installare Driver Booster della IOBit che mi ha rilevato la scheda video e ha dato come "Aggiornato" il driver.
Riesco ad usare il portatile con il proprio monitor solo se vado in Gestione Dispositivi e disattivo la scheda video dell'AMD.
Vorrei capire il motivo, perchè usare il pc così mi da fastidio, se ho una scheda video dedicata perchè non posso usarla?
Grazie.

- - - Updated - - -

Ho risolto da solo, posto la soluzione per altri che potrebbero avere lo stesso problema:
Ho scaricato i drivers della versione X54HR. Non andate sul sito dell'ATI.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Di nulla, sono contento che tu abbia risolto ! :sisi:
A presto e buona domenica ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili