DOMANDA Asus x53sv upgrade a window 10.

Pubblicità

Scorpionredblack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo a questo forum,ieri volevo ripristinare un notebook Asus x53sv con CPU i7 8gb di RAM e 500gb di hdd,il notebook porta Windows 7 home premium,a parte ho avuto molte difficoltà per far funzionare la connessione Wi-Fi,ho cercato i driver sul sito ufficiale e li ho installato,al momento sembra che funziona,ma vorrei sapere come poter aggiornare a Windows 10,in più ancora non ho capito se c'è la possibilità di installare il o.s su SSD.

ciao certo che puoi installare l'OS su SSD.
Per mettere windows 10 occorre che tu scarichi il media creation tools di windows 10, crei un disco o una chiavetta avviabile di windows 10.
Poi inserirai il disco o la chiavetta e da bios farai il boot da chiavetta per far partire l'installazione, formatterai e sceglierai il disco dove installare windows 10.

beh se ha uno slot solo si sostituisce il disco meccanico con un ssd

Ho provato a scaricare Windows 10 con l'applicazione di Windows ma mi riporta l'errore di esecuzione dello strumento.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aprendo dietro al PC mi sono trovato con 2 slot per la RAM,ho pensato che fossero 2 slot da 2 GB,invece uno è di 4gb e l'altro da 2gb,ma la macchina e anche CPU z mi vede solo quella di 4gb.

Ultima modifica:
cioè dovresti avere 6gb di ram?? ma te ne rileva solo 4?

per caso hai su un sistema a 32 bit? perchè se cosi fosse il 32 bit legge massimo fino a 4gb di ram

Non era inserita bene la RAM,ora ne vede 6 GB, quindi una slot da 2 GB nello slot 3 e 4gb nello slot 1,il sistema è a 32bit almeno così riporta dalle informazioni del PC,ora vorrei togliere la 2 GB e mettere una da 4,così a 8 GB mi sembra più equilibrato,poi vorrei mettere la SSD,ma questa usa il cavo del HD da 2,5? Mi potete consigliare quale secondo voi prendere su Amazon?

Ho provato a scaricare Windows 10 con l'applicazione di Windows ma mi riporta l'errore di esecuzione dello strumento.
Aprendo dietro al PC mi sono trovato con 2 slot per la RAM,ho pensato che fossero 2 slot da 2 GB,invece uno è di 4gb e l'altro da 2gb,ma la macchina e anche CPU z mi vede solo quella di 4gb.
Leggi questa: Installazione Windows 10 for Dummies

ciao, ho lo stesso portatile aggiornato da anni con ssd 860 evo da 500gb. Riconosciuto subito da win 7 e fatto la clonazione con il programma samsung. Per la scheda wifi mai avuto problemi ne con i driver originali asus, ne quando feci il passaggio gratuito a win 10 e caricati in automatico quelli di win10

Ora sono riuscito ad installare Windows,ho letto la guida ma non ho fatto nessuna copia su pen drive,prima mi dava sempre errore dopo il download e l'ultima volta non me l'ha dato. Voglio vedere come và aggiungendo uno slot di 4 GB di RAM accanto ai suoi 4gb. Dopo prenderò la SSD.
Quale RAM mi consigliate?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro