Asus x53s reboot and select proper device or insert boot

Alex4691

Utente Attivo
138
2
Ciao a tutti ho comprato da dieci giorni un nuovo portatile,un Asus x53s,e dopo soli due giorni quando lo accendevo capitava qualche volta che nel boot mi comparisse questa scritta "reboot and select proper device or insert boot"ho fatto tutti i test possibili,sopratutto sull'hard disk ma è risultato tutto perfetto.Comunque per stare sicuro l'ho riportato in negozio e me lo sono fatto cambiare.Il problema è che anche questo ora mi da lo stesso problema,ho rifatto tiutti i test da capo e è andato tutto bene,quindi dato che a questo portatile sono attaccati tre Hd esterni( 2 my book della western digital e una movi station) è possibile che all'avvio qualche volta il pc si sbagli e faccia il boot da uno di questi Hd esterni?
 
U

Utente 16812

Ospite
Staccando i 3 dischi esterni il messaggio di errore si ripresenta ? ;)
 

Alex4691

Utente Attivo
138
2
Ho provato a staccarli e a eliminarli dalle opzioni di boot del bios.....per ora il problema non si è più ripresentato,ma dato che non lo fa sempre aspetto e vedo se ho risolto.....speriamo :)
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
all'avvio schiaccia "canc" o "del" e entra nel BIOS.
Vedi come è settato il BOOT.
Probabilmente le uscite esterne hanno la priorità sul tuo HD dove c'è il sistema operativo.
 

Alex4691

Utente Attivo
138
2
Ok grazie mille,hai ragione, qualche volta gli Hd esterni avevano la priorità sull'hard disk dove risiede windows,anche se me lo rifacesse so che non è nulla di grave.....
Per non aprire un altra discussione,volevo chiedervi una cosa,sopra al Notebook ho una tv Philips 42" full hd attaccata al pc con un cavo hdmi,e ho messo lo schermo esteso.Qualche volta,anche se non stò facendo niente solo nella tv va via per un secondo l'immagine per poi ritornare,dato che me lo faceva anche con il primo notebook che poi ho riportato indietro e la tv con altre cose (Ps3 xbox e altro)funziona benissimo,cosa può causare questo problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!