PROBLEMA Asus X52j Spegnimento Improvviso

xxREVENGExx

Nuovo Utente
12
0
Buonasera a tutti ormai sono 6 anni che ho un asus x52j con 4gb di ram 500 hdd processore intel core i 3 2.46ghz, su questi 6 anni piu di 3 non l'ho usato anche perché mi dava dei problemi, l ho portato ad aggiustare mi hanno detto che ci volevano 600 euro che era la scheda madre bruciata.. Ma non sono cosi sicuro perché cercano di truffare.. Comunque ho usato il pc normalmente per 1 mesetto circa e tenendolo sulle 5 6 ore aperto se non di più. da ieri ho riscontrato degli spegnimenti improvvisi. Ieri era rimasto come bloccato, avendo la batteria bruciata lo lascio sempre collegato al caricabatterie, e il pc continuava ad aprirsi e chiudersi senza avviare lo schermo fino a che dopo circa mezzora ho riprovato e si è riavviato e mi ha fatto scegliere se volevo avviarlo con windows 7 con windows tool utility mi sembra non ricordo esattamente comunque ho selezionato windows 7 e l ho riaperto ho fatto una scansione totale con total 360 e ha rilevato 27 problemi e ho cliccato su risolvi.. Dopo essere ripartito sembrava tutto apposto, stamattina provo a riaccenderlo e va normalmente fino a che non si spegne di nuovo all'improvviso e quando ho provato a riaccenderlo, il pulsante si accendeva e dopo 3 secondi si rispegneva ho riprovato ancora sempre la stessa cosa anche se ogni tanto cambia che resta acceso, lo schermo non parte come se non si avvia il sistema e inizia a girare la ventola. E resta cosi finché non lo spengo io dal pulsante.. E ora non accende proprio piu fa questi due problemi, o accende e gira solo la ventola senza avviarsi lo schermo o si accende il bottone e si richiude subito... Vi premetto che lo schermo è funzionante e come sistema operativo uso windows 7 home premium.. Spero che mi potete aiutare grazie.. Scusate se ci sono degli errori di scrittura sto scrivendo di fretta cosi vado a dormire. Comunque attendo vostre risposte grazie a tutti.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Buonasera a tutti ormai sono 6 anni che ho un asus x52j con 4gb di ram 500 hdd processore intel core i 3 2.46ghz, su questi 6 anni piu di 3 non l'ho usato anche perché mi dava dei problemi, l ho portato ad aggiustare mi hanno detto che ci volevano 600 euro che era la scheda madre bruciata.. Ma non sono cosi sicuro perché cercano di truffare.. Comunque ho usato il pc normalmente per 1 mesetto circa e tenendolo sulle 5 6 ore aperto se non di più. da ieri ho riscontrato degli spegnimenti improvvisi. Ieri era rimasto come bloccato, avendo la batteria bruciata lo lascio sempre collegato al caricabatterie, e il pc continuava ad aprirsi e chiudersi senza avviare lo schermo fino a che dopo circa mezzora ho riprovato e si è riavviato e mi ha fatto scegliere se volevo avviarlo con windows 7 con windows tool utility mi sembra non ricordo esattamente comunque ho selezionato windows 7 e l ho riaperto ho fatto una scansione totale con total 360 e ha rilevato 27 problemi e ho cliccato su risolvi.. Dopo essere ripartito sembrava tutto apposto, stamattina provo a riaccenderlo e va normalmente fino a che non si spegne di nuovo all'improvviso e quando ho provato a riaccenderlo, il pulsante si accendeva e dopo 3 secondi si rispegneva ho riprovato ancora sempre la stessa cosa anche se ogni tanto cambia che resta acceso, lo schermo non parte come se non si avvia il sistema e inizia a girare la ventola. E resta cosi finché non lo spengo io dal pulsante.. E ora non accende proprio piu fa questi due problemi, o accende e gira solo la ventola senza avviarsi lo schermo o si accende il bottone e si richiude subito... Vi premetto che lo schermo è funzionante e come sistema operativo uso windows 7 home premium.. Spero che mi potete aiutare grazie.. Scusate se ci sono degli errori di scrittura sto scrivendo di fretta cosi vado a dormire. Comunque attendo vostre risposte grazie a tutti.

Hai provato alimentatore differente? scambiare le ram? Avviarlo con un solo banco ram? Così a naso mi viene da dire che è un portatile "nato male" ecco :sisi:
 

xxREVENGExx

Nuovo Utente
12
0
Ad avviarlo con una sola bacchetta di ram non ho provato comunque verso mezzogiorno ho provato ad aprirlo e si è aperto ora è ancora aperto senza nessuno spegnimento improvviso sto solo scaricando windows 10 da google cosi provo a mettere windows 10 e formattarlo totalmente.. Comunque ho impressione che gli spegnimenti improvvisi avvengono quando uso un gioco abbastanza pesante perchè cosi sembra che non si spegne.. Anche se ieri si è spento anche senza utilizzare giochi lasciandolo aperto normalmente senza usarlo.. Bho non saprei secondo voi è la scheda madre?? Non c'è qualche app che testa la scheda madre?
 
U

Utente 16812

Ospite
Fai la pulizia interna della ventolina e del dissipatore/scambiatore di calore, eventualmente "ripasta" la CPU/GPU :)
 

xxREVENGExx

Nuovo Utente
12
0
Ho scaricato crystaldiskinfo appena avviato ha rilevato 3 problemi li elenco:
Settori riallocati id 05 attuale 98 peggiore 98 soglia 36
Settori scrittura pendente id c5 attuale 100 peggiore 100 soglia 0
Settori non corregibili id c6 attuale 100 peggiore 100 soglia 0..
I problemi sono questi e c'è scritto stato disco a rischio temperatura sta sui 43 il pc e aperto da mezzogiorno sta scaricando da google e basta, sono uscito e sono tornato ed ancora è aperto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!