PROBLEMA Asus x370 pro prime no post

F4b101

Nuovo Utente
11
2
Ciao a tutti, sto assemblando il mio primo pc e ho preso un ryzen 5 1600 e la asus x370 pro prime, associate a una GTX1070 sempre asus e 2 banchi da 8 gb g.skill ripjaws V a 2666. Ieri finalmente mi è arrivato l'ultimo pezzo, la mb, assemblo il tutto, si accendono tutte le lucine, le ventole girano, la gioia inizia a salire e.... Bip lungo e poi 3 brevi (no VGA secondo il manuale). Nessun segnale allo schermo (un tv collegato con hdmi). Smonto, rimonto, prove con un solo banco di ram... Nulla. Sulla mb c'è un adesivo con un codice e le ultime 4 cifre sono 0504 (è la versione del bios?).
al momento non so più che fare, potreste darmi qualche consiglio? Grazie!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
prova a fare un clear cmos, controlla che la scheda video sia montata bene e alimentata.
Che alimentatore hai?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
entra nel bios e posta le schermate, evidentemente, come al solito, asus spara voltaggi assurdi
 

F4b101

Nuovo Utente
11
2
E no il problema è proprio quello, il computer è stato appena assemblato, non sono mai riuscito ad entrare nel bios!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
E no il problema è proprio quello, il computer è stato appena assemblato, non sono mai riuscito ad entrare nel bios!
ovviamente il monitor è collegato alla scheda video, giusto?
E non alla hdmi della scheda madre, visto che Ryzen non ha integrata.
 

F4b101

Nuovo Utente
11
2
Esatto, ho provato entrambe le porte hdmi della scheda, e ho provato entrambi gli slot pciexpress della scheda
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Per escludere un guasto alla scheda video dovresti provarne un'altra...
I beep del bios indicano, come hai scritto tu, un problema alla scheda video.
 

F4b101

Nuovo Utente
11
2
ok ho provato una msi 970, doppio spinotto di alimentazione, smontata da un computer in cui stava funzionando fino a 30 secondi prima: stesso errore
ho poi provato una vecchia scheda senza spinotti di alimentazione aggiuntivi e sono entrato nel bios. ho quindi pensato fosse un problema di alimentazione, ma montando di nuovo la msi 970 con l'alimentatore del computer da cui è stata tolta (700w) non è cambiato nulla...stesso schermo nero e triplo beep.
non so più che altro provare, aiuto!:(:cry:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili