PROBLEMA Asus vx238h "macchie" su schermo immagini poco a fuoco

Squeze

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD Phenom II X4 980
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 R2.0 (CPUSocket)
HDD
600 GB
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 669 MHz (9-9-9-24)
GPU
Ati HD 7950
Monitor
Asus HDMI
PSU
600w
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7
Buonasera
Ho appena acquistato su amazon un monitor asus vx238h, che risulta il più venduto su amazon e sono stato attirato dalle recensioni positive.
Però proprio non capisco, o sono io, o questo monitor è difettoso, o si vede cosi e me la devo mettere via.
Ho provato i vari settaggi e solo utilizzando alcune tipologie di visualizzazione il problema si affievolisce, ma vorrei essere sicuro che non sia il monitor difettoso. Utilizzando tutte le impostazioni preimpostate es. scenario,gioco o teatro, appaiono queste macchie su alcuni punti dello schermo.

Inoltre ho notato che in generale le immagini in piccolo magari scorrendo su fb, o gli allegati di qualche email, sembrano anch'esse sfocate, fastidiosisimo da vedere, fa quasi male agli occhi. E come se tutte le immagini su schermo non avessero l'antialiasing!!
Onestamente non so se riusciate a vederle, le ho fotografate con il cell ma a me sembra di vederle piuttosto chiaramente... Ovviamente non intendo le linee ondulate date dalle normali foto dei cell sui monitor, ma le macchie!
Secondo voi, è il monitor difettoso o è normale? Ma se fosse normale che senso ha che sia un monitor con cosi belle recensioni?? Qualcuno ce l'ha e può aiutarmi? Grazie infinite!

P.S. HO già provato a smanettare su contrasto ecc, ma non cambia nulla, solo mettendo il monitor sulla modalità preimpostata "Standard" il problema sembra affievolirsi ma non sparisce assolutamente P_20160210_224943.jpg P_20160210_224927.jpg P_20160210_205136.jpg P_20160210_224848.jpg
 
Ultima modifica:

Furyux

Nuovo Utente
56
3
Ciao! Ho avuto anch'io problemi con questo monitor fin dall'acquisto (2 settimane fa). A me, principalmente quando ero in game mi usciva una schermata tutta nera per 2/3 secondi e poi il tutto ritornava alla normalità. A volte durante questa azione, il monitor alla ripresa mostrava tantissimi puntini colorati come se nevicasse. Posseggo un i7 6700K oc 4.6@ e anche portandolo stock faceva lo stesso problema... Provato lo stesso monitor con gpu dedicata e questo non accadeva. Ho contattato il supporto della Intel e mi hanno detto che forse dovevo aggiornare il BIOS alla versione più recente dal produttore della scheda madre (Asus Maximus VIII Hero), altrimenti avrebbero proceduto alla sostituzione del processore. Dopo aver aggiornato il BIOS, PUFFF, e il problema è sparito come per magia.
 

Squeze

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD Phenom II X4 980
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 R2.0 (CPUSocket)
HDD
600 GB
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 669 MHz (9-9-9-24)
GPU
Ati HD 7950
Monitor
Asus HDMI
PSU
600w
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7
Ciao, grazie per la risposta ma infine ho preferito restituirlo e cambiarlo con un aoc dallo stesso prezzo, vediamo se sarà all'altezza
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili