asus VS tutti

ARIKA

Utente Attivo
47
0
possibile mai che l'unica valida alternativa ad una mobo Asus chipset 965 sia una mobo Asus????:boh:
se si dovesse stilare una classifica delle mobo (sempre per 965 ) magari suddivisa tra smanettoni,utente medio,ed utonto fareste comparire altri nomi oltre a Commando e P5B????:bllurk:
Gigabyte,Abit e compagnia bella hanno veramente perso questa battaglia????
a giudicare dai vostri consigli sì.......................
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
c'e' anche msi che fa buone mobo non troppo costose,e ora anche dfi ha fatto debuttare la sua infinity 965p.
 

ARIKA

Utente Attivo
47
0
avevo già letto questa prova ed anche i commenti (in controtendenza con i risultati della prova.....) :
i prodotti della Biostar e della MSI sembrano i più equilibrati,ma poi nei forum il consiglio rimane pur sempre una ASus,anche se ogni tanto qualc'uno sottolinea la bontà delle Gigabyte....
ed infine vi espongo le mie necessità:una mobo "facile" ,stabile per imparare a fare un po' di oc senza sly o cross
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
ARIKA ha detto:
avevo già letto questa prova ed anche i commenti (in controtendenza con i risultati della prova.....) :
i prodotti della Biostar e della MSI sembrano i più equilibrati,ma poi nei forum il consiglio rimane pur sempre una ASus,anche se ogni tanto qualc'uno sottolinea la bontà delle Gigabyte....
ed infine vi espongo le mie necessità:una mobo "facile" ,stabile per imparare a fare un po' di oc senza sly o cross
Budget disponibile? :)
 

xrock

Utente Attivo
496
0
CPU
Intel I5 2500k @ 4.3Ghz
Scheda Madre
MSI P67A-GD65
HDD
1x128Gb SSD OCZ Velocity3 Sata6 + 1x1Tb WD 7200rpm Sata3 + 2x500Gb Maxtor 7200rpm Sata3
RAM
8Gb Corsair Vengeance DDR3 1600 2x4GB
GPU
ATI Gigab. Windforce HD7970OC Ghz ED. - Overclock GPU 1150mhz Memory 1600mhz -
Audio
Integrato
Monitor
32P 16:9 Philips 1080p
PSU
ThermalTake Toughpower 750W
Case
Cooler Master RC-690 FAN 7x120mm 1x80mm
OS
Windows 7 64bit Ultimate
AKIRA, una DFI LanParty non sarebbe male...

Secondo voi, nelle prestazioni e nell'affidabilità in generale è meglio per S939 un ASUS A8N32-SLI DELUXE o una DFI LanParty NF4 SLI-DR?!?! Che cosa scegliereste voi? :D
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
ma che centrano le mobo Nf4?
 

pikkio

Utente Attivo
277
0
ARIKA ha detto:
diciamo sotto i 180 euro circa...(poi meno spendo e meglio è :asd:)

p5b-e plus per il miglior rapporto qualità/prezzo:ok:
Altrimenti la solita p5b deluxe o Gigabyte Ds4!
Si parla molto di asus e meno di altre semplicemente perchè Asus è la più "collaudata" a mio avviso...:sisi:
 

xrock

Utente Attivo
496
0
CPU
Intel I5 2500k @ 4.3Ghz
Scheda Madre
MSI P67A-GD65
HDD
1x128Gb SSD OCZ Velocity3 Sata6 + 1x1Tb WD 7200rpm Sata3 + 2x500Gb Maxtor 7200rpm Sata3
RAM
8Gb Corsair Vengeance DDR3 1600 2x4GB
GPU
ATI Gigab. Windforce HD7970OC Ghz ED. - Overclock GPU 1150mhz Memory 1600mhz -
Audio
Integrato
Monitor
32P 16:9 Philips 1080p
PSU
ThermalTake Toughpower 750W
Case
Cooler Master RC-690 FAN 7x120mm 1x80mm
OS
Windows 7 64bit Ultimate
crash80 ha detto:
ma che centrano le mobo Nf4?

Era una mia curiosità veloce... :rolleyes:
 

ARIKA

Utente Attivo
47
0
da ciò che stò leggendo in giro,la scelta rimane tra Aus e Gygabyte
c'è qualcuno che timidamente suggerisce i prodotti MSI,ma rimane una voce fuori dal coro...
forse inizio a preferire Gigabyte per via di qualche problema in meno(i fake boot delle P5B....) e per la scheda audio discreta...
e voi cosa ne pensate???
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
intendi me?

ma guarda io ho la p5b deluxe,semplicemente non sono uno che se consiglia ti dico prendi questo e basta.
Tu hai chiesto e io ti ho detto che le mobo msi sono anche valide e costano poco :sisi:
 

ARIKA

Utente Attivo
47
0
ed ora un po' di sana polemica:vi posto la risposta di un utente "anziano" di un altro forum


" per mia personalissima opinione il forum si sta riempiendo di ragazzetti alle prime armi attirati dai brand che fanno più nome e basta, sono disposti a spendere un 10% in più per avere asus e corsair e buttano via i soldi. poi li consigliano a loro volta senza un perchè. io non vorrei una asus neanche regalata. sono più di 10 anni che assemblo i miei pc quelli di amici e ultimamente della nostra azienda e per me è proprio il contrario: prima abit, poi se voglio una dotazione maggiore o più sicurezza per il doppio bios prendo gigabyte. "

 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
ARIKA ha detto:
ed ora un po' di sana polemica:vi posto la risposta di un utente "anziano" di un altro forum


" per mia personalissima opinione il forum si sta riempiendo di ragazzetti alle prime armi attirati dai brand che fanno più nome e basta, sono disposti a spendere un 10% in più per avere asus e corsair e buttano via i soldi. poi li consigliano a loro volta senza un perchè. io non vorrei una asus neanche regalata. sono più di 10 anni che assemblo i miei pc quelli di amici e ultimamente della nostra azienda e per me è proprio il contrario: prima abit, poi se voglio una dotazione maggiore o più sicurezza per il doppio bios prendo gigabyte. "

Dipende dai casi, ci sono aziende che comprano solo IBM o HP ma questo non vuol dire che tutti dovrebbero fare lo stesso. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!