DOMANDA ASUS Vivobook S15 S510UR-BR306T o LENOVO Ideapad 320S-15IKBQuesto è il dilemma

ValeVal

Nuovo Utente
4
2
Salve,
vorrei un parere spassionato su questi due prodotti, il Lenovo sembra equiparabile come caratteristiche (la scheda grafica forse è anche migliore), però ho letto in giro che lo schermo non è granchè... so che Asus nel lungo termine è più affidabile ma la differenza di prezzo è notevole e quindi sono indecisa.
Qualcuno li ha, sa aiutarmi a scegliere?
Inoltre, è consigliabile acquistarli online o possono esserci problemi per eventuali resi etc?

ASUS Vivobook S15 S510UR-BR306T su mediaworld a 700 euro
https://www.mediaworld.it/mw/2-in-1...ok S15 S510UR-BR306T||p|alwayson_trovaprezzi|

LENOVO Ideapad 320S-15IKB su mediaworld a 580 euro
https://www.mediaworld.it/mw/notebook/lenovo-ideapad-320s-15ikb-p-983094

Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
La scelta è limitata solo a questi due ?
Lo schermo non è neanche Full-HD e la grafica dedicata non è un granché … :look:
Fai sapere @ValeVal ;)
 

ValeVal

Nuovo Utente
4
2
Non necessariamente, ma é limitata a questi due per una questione di budget. A quel prezzo non ho trovato altro...qualche full hd che ho trovato ha però la grafica integrata ed è al massimo 14''.
Ho pensato che non essendo abituata a operare con un fullHD non sarebbe stato problematico per me.
È proprio così male lo schermo? Tra i due c'è qualche differenza?
 
U

Utente 16812

Ospite
Si tratta di pannelli TN, ciò vuol dire angoli di visione più ristretti rispetto a quelli di un IPS e colori non proprio brillanti (non sono neanche touch) :look:
L'Asus ha un design più elegante mentre quello del Lenovo è più "focalizzato" sulla produttività, lo vedo adatto ad uno studente (a proposito, S sta per "slim") :sisi:
Come hardware siamo più o meno allo stesso livello, sicuramente la MX130 è migliore della 930MX di un buon 20%, fossi in te mi orienterei sul Lenovo, a meno che l'estetica dell'Asus non diventi preponderante rispetto ad altri parametri ;)
 

ValeVal

Nuovo Utente
4
2
Se la funzionalità e l'affidabilità sono le stesse, per 120€ l'estetica diventa decisamente secondaria :hihi:
Ricordo quando la gente spendeva 100€ in più per comprare lo stesso cellulare samsung solo perché aveva la cover di hello kitty :skept: non li ho mai capiti.

L'indecisione iniziale non era per estetica ma per il marchio, visto che gli Asus pare siano piuttosto indistruttibili.

Poi se qualcuno sapesse suggerirmene altri in questo budget li prenderei volentieri in considerazione :thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
La cosa che non capisco è che mi sembra manchi a tutti la presa per il cavo ethernet, tante volte il Wi-Fi andasse male...

E' vero, la strada intrapresa sembra essere quella di eliminare del tutto le comunicazioni via cavo, un po' come sta accadendo con i lettori/masterizzatori CD/DVD :asd:
Gli ultra-slim sono talmente sottili che la porta Ethernet non trova posto lateralmente … :D
E' merce rara oramai … ;)
 

rtype

Utente Attivo
1,136
267
Vero la porta ethernet e' sempre meno presente ma con adattatori si puo' rsiolvere facilmente
 

chiaras94

Nuovo Utente
8
3
Inoltre, è consigliabile acquistarli online o possono esserci problemi per eventuali resi etc?

ASUS Vivobook S15 S510UR-BR306T su mediaworld a 700 euro

LENOVO Ideapad 320S-15IKB su mediaworld a 580 euro
Ciao @ValeVal
Io a giugno ho acquistato un notebook, per l'esattezza un Asus S15 S510UF-BR195T (i5-8250U e MX130). Si tratta del modello base della serie S15. Ti posso dare alcuni pareri dopo 2 mesi abbondanti di utilizzo.
Il mio modello (essendo quello base base) non ha il sensore delle impronte integrato nel touchpad (che nemmeno mi interessava) e non ha la tastiera retroilluminata (mi interessava ma avevo un limite del budget), caratteristiche che invece sono presenti negli altri modelli di S15.
Lo schermo è solo hd ma se devi fare lavoro di office, navigazione, social e altre cose base ti basta e avanza, di certo non puoi farci il color correction delle foto.
Il mio modello ha un hard disk ma l'ho sostituito con un SSD, è stato facilissimo. Ora pesa 1,6 kg (pesato personalmente), comodissimo da portare in giro.
Durante le attività base che ti ho scritto sopra la ventola del notebook è praticamente inudibile.
L'ho pagato 450 euro e con 65 euro ho aggiunto un SSD. Totale 515 euro, spedizioni comprese. Acquisti fatti entrambi online, anche io era stata da Mediaworld ma aveva indubbiamente prezzi ben più elevati.
Se hai domande chiedi pure. :cavallo:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!