Asus VE208N oppure Asus VS208N

Pubblicità

Zanzy

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
salve ragazzi,
come si intuisce facilmente dal titolo sono indeciso tra l'acquisto di questi due modelli, perciò mi farebbe comodo qualche consiglio :D
eccovi qualche info:
VE208N
ASUSTeK Computer Inc. - Display- ASUS VE208N

VS208N
http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VS208N/
(però questo modello ha ancora una disponibilità limitata in italia)

I prezzi sono compresi tra 100-115€

Accetto consigli su altri modelli 19-20 pollici della stessa fascia di prezzo

Non è per la grandezza quanto per la risoluzione. Avere un FullHd fa si che se vuoi a giocare/guardare films etc hai una risoluzione ideale ;)

ma con un full hd a 22 pollici poi non avrei un dot pitch troppo piccolo? Inoltre avendo il monitor a nemmeno un metro (e con poche possibilità di spostarlo perché anche se lo collego alla parete guadagno 20 cm!) non avrei fastidio ad avere un monitor così davanti?

1 metro è davvero troppo! si dovrebbe tenere a 40-50 cm circa. Il dot pitch è piccolo, vero, mail problema lo riscontreresti semplicemnte nei browsers, in cui basta aumentare la imensione del font per ovviare al problema ;)

vabbè allora che ne dici di questo 22 pollici
Samsung LED 22" S22A350H

visto che asus ha dei 22 pollici davvero di scarsa qualità ho cercato nei samsung...però ho un dubbio essendo fuilld hd e quindi con risoluzione 1900x1600...non potrei ritrovarmi con un dot pitch molto piccolo e quindi con scritte minuscole!? Inolte ho letto che molte persone hanno avuto problemi a cambiare i vari font per farli diventare visibili perchè se non sbaglio in Firefoz per esempio si cambiano solo quelli della pagina e non quelli dei menu...cose del genere

Il full HD è 1920x1080 e non 1900x1600 :)

La questione del dot pitch purtroppo è soggettiva, a me per esempio non darebbe alcun fastidio, altri non riescono ad utilizzarli. In linea di massima però dovresti poter ingrandire i font, in alternativa usi lo zoom e sei apposto (ctrl+) ;)

sisi ovviamente la risoluzione è 1900x1080 mio errore!

cmq credo che la soluzione giusta sia cercare qualcosa di simile in qualche negozio e chiedere di vederlo in uso...per poi comprarlo online ovviamente xD

grazie delle risposte sei stato gentilissimo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro