DOMANDA Asus VC239H, 5ms, comportamento in fase gaming?

CavaliereErrante

Nuovo Utente
76
49
Salve ragazzi, il mio nuovo pc e in dirittura di arrivo e finalmente potrò cambiare il mio decennale computer con la (udite, udite) 9800 GT. Ora la sostituta della "gloriosa e immortale 9800" sarà nientedimeno che la bella Gtx 1070 (Palit Superjetstream). Arrivo al punto e chiedo lumi sul monitor che ho dovuto scegliere causa "sennò, sforavo il budget", un Ips della Asus, il VC239H (spero di prendere almeno un 144Hz in futuro). Le mie domande sono:

1) I 5 ms creeranno problemi di lag, di ghosting?

2) Se supero di poco i 60 fps (max 65) vedrò qualche artifatto sullo schermo?

3) Avete qualche commento da fare riguardo le qualità di questo monitor? e buono per il gioco o e una ciofeca?

Aspetto vostre delucidazioni :)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Da 1 a 8 ms. il tempo di risposta garantisce assenza di ghosting e scie. L'imput lag invece è preferibile rimanga entro i 15 ms.
Se vuoi ti do 2 consigli:
1-Questo monitor ritengo sia superiore a quello che vuoi prendere: https://www.eprice.it/Monitor-LCD-A...-monitor-piatto-per-PC-LED-display/d-11969782
2-Se ancora non hai preso la 1070, tra qualche giorno arrivano le 2060 a circa 375 euro e vanno più di una 1070.
 
  • Mi piace
Reazioni: CavaliereErrante

CavaliereErrante

Nuovo Utente
76
49
C'è scritto, purtroppo e tutto in "dirittura d'arrivo", in pratica siamo a giorni (inizio settimana prossima). Per quanto riguarda il monitor, lo cambierò più in la. Per ora mi tengo la 1070, punterò in futuro a questa 2060, che da quando ho letto sembra una novella 1070 Ti. Vedi, io il salto generazionale l'ho dovuto fare proprio per forza e allora (ottobre-novembre) la 2060 era nei piani Nvidia ma in quel periodo nessuno sapeva che uscissero per gennaio. Il monitor sembra ottimo, lo terrò d'occhio.

Alla seconda domanda mi hai consigliato di prendere il nuovo hardware in uscita fra 3/4 giorni, io però avevo chiesto lumi sul fatto che superando di poco i 60 fps (che ne so, raggiungendo i 65 fps) avrei avuto qualche artefatto a schermo, sai se questa eventualità e possibile (su uno schermo che che si aggiorna a massimo 60 Hz). Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23
U

Utente 125751

Ospite
C'è scritto, purtroppo e tutto in "dirittura d'arrivo", in pratica siamo a giorni (inizio settimana prossima). Per quanto riguarda il monitor, lo cambierò più in la. Per ora mi tengo la 1070, punterò in futuro a questa 2060, che da quando ho letto sembra una novella 1070 Ti. Vedi, io il salto generazionale l'ho dovuto fare proprio per forza e allora (ottobre-novembre) la 2060 era nei piani Nvidia ma in quel periodo nessuno sapeva che uscissero per gennaio. Il monitor sembra ottimo, lo terrò d'occhio.

Alla seconda domanda mi hai consigliato di prendere il nuovo hardware in uscita fra 3/4 giorni, io però avevo chiesto lumi sul fatto che superando di poco i 60 fps (che ne so, raggiungendo i 65 fps) avrei avuto qualche artefatto a schermo, sai se questa eventualità e possibile (su uno schermo che che si aggiorna a massimo 60 Hz). Grazie

Se hai una gtx 1070 non ha proprio senso spendere tutti quei soldi per una scheda video che va quanto una gtx 1070 TI.
"Sghe23" pensava che tu non avessi la gtx 1070 perchè altrimenti non ti avrebbe mai consigliato di acquistare la RTX 2060.

2) No.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Mi spiace x il monitor, e non insisto più di tanto, però se uno vuole può chiedere il cambio, ma questo solo come informazione. Su uno schermo che visualizza max 60 frames al secondo non puoi fisicamente vederne di più, anche se qualche software può conteggiarne 65 o oltre. L'unico fenomeno che potrebbe disburbare l'esperienza di gioco è il tearing (linee orizzontali a centro schermo), che può essere inficiato attraverso l'attivazione del v-sync.
 
  • Mi piace
Reazioni: CavaliereErrante

CavaliereErrante

Nuovo Utente
76
49
Mi spiace x il monitor, e non insisto più di tanto, però se uno vuole può chiedere il cambio, ma questo solo come informazione. Su uno schermo che visualizza max 60 frames al secondo non puoi fisicamente vederne di più, anche se qualche software può conteggiarne 65 o oltre. L'unico fenomeno che potrebbe disburbare l'esperienza di gioco è il tearing (linee orizzontali a centro schermo), che può essere inficiato attraverso l'attivazione del v-sync.

Grazie mille, purtroppo dovrò attivare per forza il limitatore di frame, presente in alcuni giochi (non so se e un opzione ora valida per qualsiasi gioco) oppure il v-sync. Per me sarà come andare nel futuro con questo nuovo pc. Il monitor purtroppo l'ho comprato dal negozio di un mio amico e non avendo altri soldi a disposizione, non posso farlo cambiare. Di certo, in futuro lo cambierò e proverò a venderlo per recuperare in parte qualcosa da aggiungere al resto della somma. Questo e il problema di chi non lavora tutti i giorni, ahimè, soldi pochi e sempre conteggiati.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Grazie mille, purtroppo dovrò attivare per forza il limitatore di frame, presente in alcuni giochi (non so se e un opzione ora valida per qualsiasi gioco) oppure il v-sync. Per me sarà come andare nel futuro con questo nuovo pc. Il monitor purtroppo l'ho comprato dal negozio di un mio amico e non avendo altri soldi a disposizione, non posso farlo cambiare. Di certo, in futuro lo cambierò e proverò a venderlo per recuperare in parte qualcosa da aggiungere al resto della somma. Questo e il problema di chi non lavora tutti i giorni, ahimè, soldi pochi e sempre conteggiati.
Vabbè, dovendolo comprare insistevo sull?AOC, ma non è che l'Asus sia una schiappa. Comunque ti consiglierei il V-sync, per eliminare l'odiata conseguenza tearing.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CavaliereErrante

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!