ASUS V9999GT e Smart Doctor

Pubblicità

andreanet72

Utente Attivo
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e facendo il programmatore nella vita in materia di Hardware sono un pochino ignorante anzi parecchio.
Ecco la mia domanda: ho comprato una ASUS V9999GT 128 mb (geforce 6800 GT) ed ho installato l'utility ASUS Smart Doctor che mi consnte di variare il clock della scheda e l'utilizzo della ventola. Le modifiche che apporto alla scheda con questo programma sono HW o SW ovvero se vario il clock della scheda poi formatto il pc e non installo piu' Smart Doctor la scheda mantiene le impostazioni modificate o si resetta ai vallori di default ??????????????????.
Non so se sono stato abbastanza chiaro ma se mi risolvete questo dobbio vi ringrazio

p.s. la scheda è una bomba, gioco Far Cry 1024x768 very high AA 4X e Doom3 1024x768 High AA 8x perfettamente con Athlon 3200+ 64 bit e 512 mb ddr sdram

ciao Andrea
 
Guarda, la scheda e' ottima....quindi ottimo acquisto. Ti dico che per esempio con Rivatuner, che fa la stessa cosa con il clock, se formatti poi non tiene il clock impostato ma torna a deafult. Quindi pur non avendolo usato credo proprio che la stessa cosa accada con il programma Asus.
la cosa che mi chiedo e': perche' overclocchi? :D cioe' quella scheda spacca un casino gia' cosi' :D
 
Non ho intenzione di variare il clock, al massimo farei qualche prova....
cmq oltre al clock imposta anche i parametri per la ventola ed altre cosine........
ed è per quello che vorrei capire se formattando tutto la mia scheda ritorna agli ottimi e SICURI valori di default..... è solo per fare prove per curiosità in tutta sicurezza visto che come ho detto per me l'HW è abbastanza ostico e vorrei evitare di fare dei danni....
 
Ultima modifica:
si è sicuro, torna in default. è un programma quindi quando formatti se ne va insieme a tutto il resto. solo tramite bios (che però puoi farlo solo del procio e delle ram) le modifiche rimangono anche dopo formattato.
 
ho appena preso la stessa scheda ..veramente impressionante.. e dire che venivo da una 9800 pro, quindi non proprio una "schedina"
con la potenzaa ttuale di mobo e cpu credo che l'overclock sia assolutamente inutile, a meno che non si voglia rovinare qualcosa e rovinare la garanzia :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top