ASUS UX482 dubbi su scheda grafica

Vickie92

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare il nuovo asus zenbook duo ux482 ma ho un dubbio enorme riguardo la scheda grafica: è una MX450 con 2gb di memoria.

Calcolate che io lo userei maggiormente per Photoshop, Illustrator, indesign e solo occasionalmente per piccole animazioni video (per quelle utilizzerei il fisso ).

Quello che mi attira di questo notebook logicamente sono soprattutto i due schermi touch, che mi permetterebbero di essere più precisa nei ritocchi grafici e per togliermi di mezzo l ingombro della tavoletta grafica quando sono in giro...però quei 2gb di scheda grafica mi fanno tentennare, non vorrei fare un cattivo acquisto. Lo prenderei con 16gb di ram e una ssd da 1tb.

Mi sapreste aiutare? In alternativa sapreste darmi qualche dritta o modelli da acquistare?

Vi ringrazio infinitamente!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
Mi sapreste aiutare? In alternativa sapreste darmi qualche dritta o modelli da acquistare?
io sconsiglio sempre notebook così fini per lavorare con programmi di grafica o qualsiasi altra applicazione che richiede potenza, quando l'andresti a pagare e che budget hai?
 

Vickie92

Nuovo Utente
6
0
Grazie per la risposta! Con fini cosa intendi? Il prezzo dell asus si aggira sui 1900 euro. Che più o meno è il massimo andrei a spendere.
 

Vickie92

Nuovo Utente
6
0
Ah cavolo... Non pensavo potessere inficiare nella scelta che un computer fosse più o meno sottile... Immagino a questo punto che possa c entrare con il fattore riscaldamento!

A vederlo così non sembra così sottile, sarà che sono abituata ai mac!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
Grazie per la risposta! Con fini cosa intendi? Il prezzo dell asus si aggira sui 1900 euro. Che più o meno è il massimo andrei a spendere.
1900€ per avere un secondo schermo (delicato) e componentistica da notebook da 900€? ma anche no
per fini, intendo sottili, slim, da passeggio
dovendo usare la suite adobe, come prima opzione ti consiglierei un ipad (tastiera da aggiunere) o il nuovo macbook air, entrambi con cpu M1, sono ottimizzati per fare quello e lo fanno meglio di prodotti windows
13" con alte prestazioni e compatto, ne esiste solamente uno, il flow x13 (amazon o sito ufficiale in offerta), 2 in 1 con schermo touch, scheda video GTX e dissipazione a metallo liquido
14" sempre ottimo e compatto, ma apertura normale e non touch, lo zephyrus G14
 

Vickie92

Nuovo Utente
6
0
Lo so, il prezzo è da matti... Però sono seriamente tentata per lo schermo touch, per la ram e l archiviazione, e per i due schermi (mi permetterebbero di gestire meglio lo spazio per i programmi di grafica). Fossi stata ricca avrei preso senza indugi la versione da 15 pollici ahahah

Mac/ipad alla fine li avevo scartati per questioni di prezzo/archiviazione.

Cerco un dispositivo a 1tb di memoria e 16gb di ram senza arrivare a spendere 4000 euro (tipo il macbook pro). Al massimo calare di ram a 8, ma 1 tb per me è fondamentale. E l air se non sbaglio arriva a 512gb. Poi stavo valutando anche i discorso dell entrate usb. Perché non mi va andare in giro con adattatori vari.

Comunque grazie per i consigli... Vedrò di valutare bene il tutto e a quali compromessi scendere.

Al di là di tutto, solo una cosa non ho capito: la scheda grafica mx450 da 2gb in caso può bastare per la suite adobe? 2gb di memoria in linea generale sono abbastanza?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
Comunque grazie per i consigli... Vedrò di valutare bene il tutto e a quali compromessi scendere.
il flow x13 costa 1500€ (3000€ è la versione con RTX3080) ed è un 2 in 1 con touch screen, ed è praticamente due volte il tuo asus a livello di potenza, l'ho consigliato ad un altro utente che aveva problemi con il suo surface pro 7 (1700€ di prodotto), lui fa grafica 3D e cercava un modello da usare con penna, si è trovato benissimo con il flow
Al di là di tutto, solo una cosa non ho capito: la scheda grafica mx450 da 2gb in caso può bastare per la suite adobe? 2gb di memoria in linea generale sono abbastanza?
per photoshop può andare bene, al contrario delle GTX, hanno meno istruzioni e poca Vram, per qualcosa di amatoriale va bene, ma se vuoi lavorarci seriamente, no
Cerco un dispositivo a 1tb di memoria e 16gb di ram senza arrivare a spendere 4000 euro (tipo il macbook pro). Al massimo calare di ram a 8, ma 1 tb per me è fondamentale. E l air se non sbaglio arriva a 512gb. Poi stavo valutando anche i discorso dell entrate usb. Perché non mi va andare in giro con adattatori vari.
8gb di ram la saturi al primo progetto, ora c'è poca roba sul sito, ma ci sono anche le versioni con 1tb e 32gb di ram o puoi tranquillamente aggiornarli tu e mettere anche SSD da 2tb, non fissarti su quelle cose, ricorda che una cpu o gpu sono saldate, il resto si può cambiare
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
lo zephyrus è più piccolo come dimensioni e credo si trovi intorno ai 2000€ con 1tb SSD e 32gb di ram e 3060, non è in stock attualmente, credo sia un po overkill per il tuo utilizzo quella gpu (anche la 2060), gli RT core aiutano molto con animazioni in real time e nei giochi di luci e ombre sempre in tempo reale
 

Vickie92

Nuovo Utente
6
0
Valuterò bene il flow. Aspetto ancora un attimo, forse esce anche la versione da un 1tb. Ora ho visto che sullo store c è solo da 512gb, in caso farò un upgrade ( l ssd è davvero piccolina! Non le avevo mai viste così!)
Post unito automaticamente:

Comunque grazie mille!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!