PROBLEMA ASUS TUF Gaming VG249Q solo retroilluminato, no video

Markiori

Nuovo Utente
96
2
Oggi mi è arrivato l'ASUS TUF Gaming VG249Q, dopo averlo montato nel braccio/supporto VESA, ho testato/provato le sue varie funzionalità sia nel desktop che in game (Valorant).
Tutto andava bene ed ero pronto per iniziare una partita per vedere effettivamente come fosse questo passaggio ai 144hz (finalmente).
Nonstante ciò dopo un po' di tempo ha smesso di funzionare, in pratica il monitor si accende e si "retroillumina", ma non vedo alcun video/segnale/scritta e non compare neanche il menu dello schermo.
Ho provato ad usare sia hdmi che display port, ad attaccarci sia il fisso che il portatile ma niente.

Volevo capire se è successo anche ad altri e se per caso può essere qualcosa che si può risolvere facilmente.
Se l'unica soluzione è darlo indietro, (e non avendo, fortunatamente, quasi mai dovuto fare il reso di articoli) cosa consigliate do fare? reso, sostituzione di amazon? sentire direttamente asus?

Grazie mille.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh sembra che ti sia cpaitato un p[annello difettose, darlo indietro non è difficile, basta chierne la sostituzioen e la rpocedurta di reso su amazon è praticamente molto facile.

Hai provato a vedere se nel menù oSD hai toccato qualcosa?

Comquneu in questio casi si chiede la sostituzioen ad amazon motlo semplice e velcoe spiace che passano un altro apio di giorni
 

Markiori

Nuovo Utente
96
2
Ok, grazie mille, comunque si ho testato diverse impostazioni dal menu osd e tutto funzionava, solo che dopo un po' di tempo (boh sara' stato 1 ora circa) non andava piu' niente, solo la retroilluminazione della schermo, ma zero video, neanche il menu osd compare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili