PROBLEMA ASUS TUF Gaming FX506IV-HN228T

xFectKO

Nuovo Utente
7
0
salve a tutti ho un problema.
mi è appena arrivato da amazon il portatile asus tuf A 15, la versione con la 2060 - ryzen 9 4900h - 32 giga ram e schermo 144 fhz 1 ms risposta.
il mio problema è che questa versione ha la durata delle batterie di 48h (putroppo credo che questo portatile essendo "nuovo" in italia non cè molta scelta e appena escono su amazon vengono esauriti in poco tempo, e personalmente credo mi sia andata abbastanza bene ad aver trovato la versione con lo schermo 144 mhz 1ms e non ho avuto pazienza ad aspettare la versione perfetta "per me" con inclusa la batteria da 96h )
quindi vorrei chiedervi se conoscete qualche sito sponsorizzato asus o asus stessa che vende batterie a parte? vorrei compragli la batteria quella da 96h.
non riesco a trovare un sito o qualunque cosa che vende accessori per questo modello o tipo "borse, batterie, pezzi di ricambio o altro" qualche esperto puo consigliarmi dandomi qualche link su dove posso comprare a parte la batteria?
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao
Cosa significa 48h? Perché nessun portatile da gaming (da quel che ne so) può raggiungere 48 ore con una singola carica... ho fatto una breve ricerca del tuo portatile e ho letto che può raggiungere massimo 12 ore di riproduzione video... probabilmente ti sei confuso con la "potenza" della tua batteria che può raggiungere i 48 watt
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
U

Utente 16812

Ospite
salve a tutti ho un problema.
mi è appena arrivato da amazon il portatile asus tuf A 15, la versione con la 2060 - ryzen 9 4900h - 32 giga ram e schermo 144 fhz 1 ms risposta.
il mio problema è che questa versione ha la durata delle batterie di 48h (putroppo credo che questo portatile essendo "nuovo" in italia non cè molta scelta e appena escono su amazon vengono esauriti in poco tempo, e personalmente credo mi sia andata abbastanza bene ad aver trovato la versione con lo schermo 144 mhz 1ms e non ho avuto pazienza ad aspettare la versione perfetta "per me" con inclusa la batteria da 96h )
quindi vorrei chiedervi se conoscete qualche sito sponsorizzato asus o asus stessa che vende batterie a parte? vorrei compragli la batteria quella da 96h.
non riesco a trovare un sito o qualunque cosa che vende accessori per questo modello o tipo "borse, batterie, pezzi di ricambio o altro" qualche esperto puo consigliarmi dandomi qualche link su dove posso comprare a parte la batteria?

Magari se riuscissi a sapere il codice SKU della batteria da 96Wh sarebbe più facile reperirla, sempre tenendo conto che si tratta di un nuovissimo modello, per il quale le varie parti "sfuse" sono difficili da trovare :sisi:
Cercherò di fare una ricerca, a risentirci ;)
Post unito automaticamente:

quindi è normale che dopo un paio di ore è gia scarico...

Più o meno normale, a seconda delle varie impostazioni "energetiche" adottate :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ninja_01

xFectKO

Nuovo Utente
7
0
ah si confermo quel link dove l'ho comprato è la versione - 144hz - 32 giga ram - 2060.
solo la batteria è quella da 48 hw_hours invece della 96.
 

escucho

Utente Attivo
28
0
Ma secondo voi vale la pena prenderlo nonostante quindi questa batteria ridicola che hanno messo e il famoso "thermal issue"? Dovrei decidermi a rimpiazzare il mio notebook che ormai mi sta abbandonando quindi sono alla ricerca di pareri/consigli :help:
 
U

Utente 16812

Ospite
Ma secondo voi vale la pena prenderlo nonostante quindi questa batteria ridicola che hanno messo e il famoso "thermal issue"? Dovrei decidermi a rimpiazzare il mio notebook che ormai mi sta abbandonando quindi sono alla ricerca di pareri/consigli :help:

Be', il TUF è una gaming laptop piuttosto potente, la batteria sta lì solo per bellezza, se richiedi autonomia dovresti guardare altrove secondo me, il TUF verrà collegato alla rete elettrica per la maggior parte del tempo, la durata della batteria viene in subordine :asd:
 

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
C'è da dire che ci sono i laptop gaming duraturi ma costano una cifra. Il GS75 ha una gran bella batteria (non solo perché da 82wh) ma perché ben implementata, così come alcuni top di gamma Asus. Questi notebook purtroppo vanno dai 2000 euro in su.
 

escucho

Utente Attivo
28
0
Be', il TUF è una gaming laptop piuttosto potente, la batteria sta lì solo per bellezza, se richiedi autonomia dovresti guardare altrove secondo me, il TUF verrà collegato alla rete elettrica per la maggior parte del tempo, la durata della batteria viene in subordine :asd:

Si lo so, quello si però che cavolo perché giusto giusto il modello per il mercato italiano deve avere la 48wh e non la 90wh? :muro:

C'è da dire che ci sono i laptop gaming duraturi ma costano una cifra. Il GS75 ha una gran bella batteria (non solo perché da 82wh) ma perché ben implementata, così come alcuni top di gamma Asus. Questi notebook purtroppo vanno dai 2000 euro in su.

Sarebbero i top di gamma Asus? Rog? Quale modello? E inoltre la differenza di prezzo tra questi e un TUF A15 è giustificata? Perché in caso stringo un altro po' la cinghia e vedo di propendere per un qualcosa di oggettivamente migliore.
 

xFectKO

Nuovo Utente
7
0
C'è da dire che ci sono i laptop gaming duraturi ma costano una cifra. Il GS75 ha una gran bella batteria (non solo perché da 82wh) ma perché ben implementata, così come alcuni top di gamma Asus. Questi notebook purtroppo vanno dai 2000 euro in su.
il è fatto è che il tuf a15 ha 2 modelli di batteria una da 48 watts ( la mia) e in 2 orette scarse di video o gioco si scarica e un modello da 96 watts. lo scopo del mio tread era chiedere se ci fosse un modo di comprare solamente la batteria da 96 watts, ma non trovo un cavolo sui siti XD.

Be', il TUF è una gaming laptop piuttosto potente, la batteria sta lì solo per bellezza, se richiedi autonomia dovresti guardare altrove secondo me, il TUF verrà collegato alla rete elettrica per la maggior parte del tempo, la durata della batteria viene in subordine :asd:
nel mercato italiano devi fare attenzione se sei intenzionato a comprarlo perchè i monitor sono da 60 fhz con la 1060ti.
solamente questa settimana su amazon è uscita la versione americana con 144fhz 2060 con ryzen 9 4900h ma con batteria di m***a xD , io l'ho preso in fretta con la speranza di comprare la batteria da 96 watts a parte.
 

escucho

Utente Attivo
28
0
il è fatto è che il tuf a15 ha 2 modelli di batteria una da 48 watts ( la mia) e in 2 orette scarse di video o gioco si scarica e un modello da 96 watts. lo scopo del mio tread era chiedere se ci fosse un modo di comprare solamente la batteria da 96 watts, ma non trovo un cavolo sui siti XD.


nel mercato italiano devi fare attenzione se sei intenzionato a comprarlo perchè i monitor sono da 60 fhz con la 1060ti.
solamente questa settimana su amazon è uscita la versione americana con 144fhz 2060 con ryzen 9 4900h ma con batteria di sheetah xD , io l'ho preso in fretta con la speranza di comprare la batteria da 96 watts a parte.

Ma questo modello con la batteria da 90wh lo vedremo mai in Italia? Io sinceramente questo vorrei sapere perché in caso aspetto se no amen e mi accontento della batteria di m***a a fronte almeno della rtx 2060 e il display da 144hz :inchino:
 

xFectKO

Nuovo Utente
7
0
guarda se a te non crea problemi la batteria, nel senso che lo usi con la presa elettrica la maggior parte del tempo, compralo ad occhi chiusi, poi se in futuro ci sarà la possibilità di comprare la batteria a parte meglio ancora.
personalmente sono soddisfatto dell'acquisto e 1.500 EUR secondo il mio valore soggettivo li vale tra 32 gb display da 144hz rtx2060 ryzen 9 4900h.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!