ASUS TUF FX 505- Problema schermo nero

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Salve, dopo due riavvi forzati a causa di quegli stupidi errori blu di windows con tanto di emoticon '' :('' il mio pc adesso è come se non partisse proprio.
Già in passato accadeva MA SOLO QUANDO LO SI SPEGNEVA FORZATAMENTE cliccando il bottone per più di 10-15 secondi.
Capitava che il pc si avviasse con uno schermo nero E DOPO UN PO' DI TEMPO SI ACCENDEVA.
Adesso non dà più segni di vita.
allego un mini video:

Il pc si accende, anche la tastiera, anche l'usb funziona, ma ADESSO NON MI MOSTRA NEMMENO LA SCHERMATA DI AVVIO ''ASUS'' con la scritta bianca.
Non succede proprio nulla.
Se qualcuno vuole darmi una mano perfavore.
Ho provato a smontare e a rimuovere la cmos ma non sembra andare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Li si vedono un sacco di cavi collegati....! Come prima cosa ti direi di scollegare tutti i vari cavi o USB collegati o periferiche esterne collegate...! Poi, io smonterei l'SSD principale e scollegherei la batteria per almeno 1 oretta...! E poi, prova a ricollegare!
Se dovesse partire, meglio formattare e reinstallare windows da zero...!
Questo escludendo un difetto / danneggiamento al pannello del display... visto che il problema ti si era già presentato in precedenza...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Michalgnor

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Ciao! Li si vedono un sacco di cavi collegati....! Come prima cosa ti direi di scollegare tutti i vari cavi o USB collegati o periferiche esterne collegate...! Poi, io smonterei l'SSD principale e scollegherei la batteria per almeno 1 oretta...! E poi, prova a ricollegare!
Se dovesse partire, meglio formattare e reinstallare windows da zero...!
Questo escludendo un difetto / danneggiamento al pannello del display... visto che il problema ti si era già presentato in precedenza...!
Ciao solo ssd o anche hard disk? perchè windows ce l'ho installato lì.
Inoltre ho già provato a collegare un hdmi alla tv non sembra essere quindi il monitor il problema
La batteria e anche il cmos li ho già scollegati ma non è successo nulla.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao solo ssd o anche hard disk? perchè windows ce l'ho installato lì

Come windows lo hai installato su HDD?? Come mai? Comunque io scollegherei tutto, e anche la batteria...! Anche la batteria tampone (pila da orologio) che c'è sulla mobo... (se c'è) per almeno un oretta e riprova! Se hai aggiunto banchi di RAM scollegane uno...
mi raccomando la prova di riavvio devi farla con tutto scollegato (periferiche, usb ecc ecc...)
E comunque io windows lo metterei subito su SSD e proverei a riavviarlo solo con quest'ultimo collegato...
Post unito automaticamente:

Quel Notebook ha un SSD M.2 NVMe, è li che devi installarci windows! l'HDD SATA va usato come secondario per l'archivio dati...
 

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Come windows lo hai installato su HDD?? Come mai? Comunque io scollegherei tutto, e anche la batteria...! Anche la batteria tampone (pila da orologio) che c'è sulla mobo... (se c'è) per almeno un oretta e riprova! Se hai aggiunto banchi di RAM scollegane uno...
mi raccomando la prova di riavvio devi farla con tutto scollegato (periferiche, usb ecc ecc...)
E comunque io windows lo metterei subito su SSD e proverei a riavviarlo solo con quest'ultimo collegato...
Post unito automaticamente:

Quel Notebook ha un SSD M.2 NVMe, è li che devi installarci windows! l'HDD SATA va usato come secondario per l'archivio dati...
La batteria tampone è il cmos
ed appunto lo avevo già rimosso
così come la batteria
sono processi che purtroppo ho già fatto
anche la rimozione ram
Il pc aveva già installato windows sul'hdd e l'ho lasciato così.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Il pc aveva già installato windows sul'hdd e l'ho lasciato così.

Comunque quel notebook è stato manomesso se attualmente hai Windows su HDD! Il SO va sempre messo su SSD se presente!
Io farei così :

1) smonti l'SSD M.2 NVME
2) lo colleghi ad un adattatore USB esterno per SSD M.2 e da un'altro PC ci vai ad installare windows. (meglio se riesci a collegare l'SSD direttamente all'attacco M.2 della Mobo , se presente)
2) finita l'installazione ricolleghi SOLO l'SSD al notebook e lo provi ad avviare da li....
3) prendi l'HDD e lo colleghi sempre da adattatore USB esterno e procedi alla formattazione
4) provi a ricollegare anche l'HDD... (NB. da BIOS verifica di avere sempre come Boot primario l'SSD)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili