asus tp410ua mandato due volte in garanzia e riconsegnato con stesso problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexdgl

Nuovo Utente
83
6
Ho un 2in1 della asus, mod. TP410UA, che ogni volta che lo schermo si spegne per inattività, non si riesce più a risvegliare. ora mi fa la stessa cosa anche avendo tolto dalle opzioni di risparmio energetico lo spegnimento schermo e avendo messo direttamente la sospensione. quando torno al computer non risponde più e devo resettarlo(e non è che sia spento, i led rimangono comunque accesi e si surriscalda).
è il secondo asus che mi fa questa cosa, ma questo lo fa ancora più spesso e non avendolo pagato poco non mi va di passarci sopra quindi l'ho già mandato in assistenza DUE VOLTE di fila. Risultato? mi viene riconsegnato con solo un "aggiornamento software", e il problema rimane. Voi come vi comportereste con asus? cioè mi sento preso in giro e la cosa mi scoccia, l'ho pagato 800€ sto notebook, e oltre il disagio di questo problema, tra i mille reset e tutte le scaldate che si prende poichè quando va in questo stato mi pare la ventola non vada, temo non durerà quanto dovrebbe.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Dove l'hai comprato?
Perché su Amazon facevi il reso, pieno rimborso per difetto del prodotto e ti orientavi su altro.
 

erade

Utente Attivo
360
95
Ho un 2in1 della asus, mod. TP410UA, che ogni volta che lo schermo si spegne per inattività, non si riesce più a risvegliare. ora mi fa la stessa cosa anche avendo tolto dalle opzioni di risparmio energetico lo spegnimento schermo e avendo messo direttamente la sospensione. quando torno al computer non risponde più e devo resettarlo(e non è che sia spento, i led rimangono comunque accesi e si surriscalda).
è il secondo asus che mi fa questa cosa, ma questo lo fa ancora più spesso e non avendolo pagato poco non mi va di passarci sopra quindi l'ho già mandato in assistenza DUE VOLTE di fila. Risultato? mi viene riconsegnato con solo un "aggiornamento software", e il problema rimane. Voi come vi comportereste con asus? cioè mi sento preso in giro e la cosa mi scoccia, l'ho pagato 800€ sto notebook, e oltre il disagio di questo problema, tra i mille reset e tutte le scaldate che si prende poichè quando va in questo stato mi pare la ventola non vada, temo non durerà quanto dovrebbe.
proverei un installazione pulita di windows
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho un 2in1 della asus, mod. TP410UA, che ogni volta che lo schermo si spegne per inattività, non si riesce più a risvegliare. ora mi fa la stessa cosa anche avendo tolto dalle opzioni di risparmio energetico lo spegnimento schermo e avendo messo direttamente la sospensione. quando torno al computer non risponde più e devo resettarlo(e non è che sia spento, i led rimangono comunque accesi e si surriscalda).
è il secondo asus che mi fa questa cosa, ma questo lo fa ancora più spesso e non avendolo pagato poco non mi va di passarci sopra quindi l'ho già mandato in assistenza DUE VOLTE di fila. Risultato? mi viene riconsegnato con solo un "aggiornamento software", e il problema rimane. Voi come vi comportereste con asus? cioè mi sento preso in giro e la cosa mi scoccia, l'ho pagato 800€ sto notebook, e oltre il disagio di questo problema, tra i mille reset e tutte le scaldate che si prende poichè quando va in questo stato mi pare la ventola non vada, temo non durerà quanto dovrebbe.

Hai aggiornato il bios e tutti i driver alle versioni più recenti ? ;)
 

alexdgl

Nuovo Utente
83
6
si aggiornato tutto e stra tutto, la seconda volta prima di rinviarglielo mi hanno anche fatto provare un sacco di impostazioni e comandi in dos ma niente. l'installazione pulita di windows non risolve
comunque non l'ho preso su amazon, ma da un negozio online
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
si aggiornato tutto e stra tutto, la seconda volta prima di rinviarglielo mi hanno anche fatto provare un sacco di impostazioni e comandi in dos ma niente. l'installazione pulita di windows non risolve
comunque non l'ho preso su amazon, ma da un negozio online
Installazione pulita intendi ripristino da recovery del PC? Non intendi installazione tramite una nuova versione di Windows col Media Creation Tool?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
U

Utente 16812

Ospite
si aggiornato tutto e stra tutto, la seconda volta prima di rinviarglielo mi hanno anche fatto provare un sacco di impostazioni e comandi in dos ma niente. l'installazione pulita di windows non risolve
comunque non l'ho preso su amazon, ma da un negozio online

Ok, versione di Windows ? ;)
 

alexdgl

Nuovo Utente
83
6
ho la 1903. il bios per telefono l'assistenza un mesetto fa mi ha detto che era già all'ultima versione, ora comunque provo a installare quello dal link, grazie.

passa il tempo ma chiaramente il problema rimane. tutto è aggiornato, ma non trovo alcun modo per evitare che succeda. Ora il consiglio che volevo chiedere è.. ha senso chiamare ancora l'assistenza? e che dovrei dirgli? pensavo di minacciare di rivolgermi a un'associazione dei consumatori.. il notebook rischia di fondersi andando avanti così.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
?? perchè dici che rischia di fondersi??
Segui questo video:
aggiorna bios e chipset
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,049
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Hai provato a disabilitare l'ibernazione?
 

alexdgl

Nuovo Utente
83
6
bios già aggiornato, ora ho scaricato e installato il driver della cpu, stiamo a vedere..
si ibernazione disattivata
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,049
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
bios già aggiornato, ora ho scaricato e installato il driver della cpu, stiamo a vedere..
si ibernazione disattivata
Come l'hai disattivata? Con il comando da DOS avviandolo come amministratore?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ho la 1903. il bios per telefono l'assistenza un mesetto fa mi ha detto che era già all'ultima versione, ora comunque provo a installare quello dal link, grazie.
Ancora non ho capito una cosa, scusami.
Ma la 1903 ( versione di Windows 10) è un aggiornamento sul sistema operativo preinstallato da Asus?
O invece è una versione creata da zero utilizzando Media Creation Tool di Windows?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!