Asus t300 chi - Installare Windows

prossi122

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
Un mio amico mi ha chiesto di poter dare un occhiata al suo "asus t300 chi".
Il sistema operativo non parte e la schermata che mi trovo davanti dice: "Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key"
La mia idea era quella di provare ad installare W10 tramite pennetta usb e qui sorge il mio problema.
Questo Transformer Book ha la tastiera bluetooth e quindi non riesco a farla riconoscere al tablet, l'unico modo sarebbe quello di connetterla una volta partito il so, allora ho pensato di comprare un connettore OTG e dal negozio di elettronica sono riuscito a trovare il cavo OTG del Note3 http://www.mozgadgets.com/images/samsung-note3-otg-adapter.JPG
Purtroppo collegando una tastiera usb, il tablet neanche in questo caso riesce a riconoscerla. In sostanza riesce ad "alimentare" le periferiche ma non riesce a riconoscerle.
Le mie domande sono le seguenti:
-Possibile che trattandosi di un connettore "otg 3.0", il pc nel bios non riconosca le periferiche? Quindi, comprando un semplice connettore otg https://www.cclonline.com/images/avante/USB2-16OTG_BigProductImage.jpg dovrei riuscire a risolvere il mio problema?
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Sulla guida del T300 c'è scritto così:
Accessing BIOS
1. Turn on your ASUS Tablet then press the power button and the
volume down button during POST.
2. Use the volume button to select items on the BIOS screen, then
press the Windows key to enter a selected item or tap it using the
touch screen panel.

Quindi dovresti premere il pulsante [Volume Down] e il pulsante [Power] insieme dopodiché devi premere il tasto [Volume] per selezionare [Enter Setup] e premendo il tasto di Windows puoi accedere al BIOS :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!