PROBLEMA Asus T100T con problema Bitlocker e impossibile da utilizzare

steven75

Nuovo Utente
Salve a tutti,
Ho un Netbook ASUS T100T ( il transformer Asus ) e ora che devo cambiarlo ho cercato di riportarlo ai dati di fabbrica ma dopo aver seguito le procedure in window 8.1 al primo riavvio appare la schermata blu che mi blocca il ripristino chiedendomi il codice Bitlocker, il problema è che l'ID chiave che mi appare non è lo stessa che c'è sul mio account Microsoft corrispondente al Netbook in questione...e ovviamente il codice a 32 cifre non va bene, siccome ho aggiornato il pc a Windows 10 nel periodo di prova per poi fare il downgrade a fine periodo perché non era stabile non vorrei che quando ho aggiornato a win10 per poi ritornare a win 8.1 sia cambiato qualcosa nel codice bitlocker.
Vorrei sapere come fare a uscire da questa situazione veramente sgradevole siccome ora ho il computer bloccato.
Ps. ho provato a fare il boot tramite usb con Windows 8.1 e 10 scaricati dal sito Microsoft apposta per le reinstallazioni.... ma non è possibile installarlo perché tutto è protetto da bitlocker (foto 2), ho anche provato a creare una usb di boot con su Linux o partition manager ( per vedere di formattare l'hard disk....a mali estremi...:nono:) ma purtroppo non si avviano penso per via del UEFI che però anche disattivandolo tramite Bios non mi fa partire niente da Usb.
L'unica cosa che mi appare è il Bios e le installazioni/ripristino di Windows tramite boot usb ma purtroppo anche con quelli non ottengo niente.
Sperando che qualcuno sappia come uscire da sto casino:muro: ...vi ringrazio in anticipo per le risposte!

id.jpg

IMG_20190820_115601.jpg
 

Skills07

Moderatore
Staff Forum
10,478
2,879
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
ma dalla prima foto è come se chiedesse la key di windows per attivartelo...
 

steven75

Nuovo Utente
Grazie della risposta.
Sembra la key di windows.. ma ti fa inserire solo i numeri (e non lettere) e la key di windows contiene anche lettere e la ID della chiave dovrebbe essere quella del bitlocker, solo che nel mio account Microsoft non corrisponde.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando