DOMANDA asus strix rtx 2060 oc a6g, quale monitor scegliere?

Monitor

Lupo-Irpino

Salve a tutti,
vorrei cortesemente un consiglio su quale monitor scegliere abbinato a un i5-9600k e una rtx 2060 della asus.
Non vorrei superare i 450 euro, vorrei sapere se posso godermi tranquillamente il 2k o il più utilizzato full hd e se ci sono soluzioni con il g-sync...
Premetto che gioco prevalentemente picchiaduro e rpg, ma gioco occasionalmente anche fps online.
Grazie per i consigli in anticipo e spero di essere nella sezione giusta.
 
#1

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
hai già quella scheda o la devi prendere? perchè se la devi prendere è meglio una 2060s.
Comunque direi di andare sul sicuro coi 144hz in FHD tipo con questo: monitor aoc agon
 
#2

Lupo-Irpino

In primis grazie della risposta, si ho già la scheda, mi aggrada molto il 27 pollici, ma non ha g-sync o è compatibile?
Posso fare a meno delle tecnologie di sincronismo? e poi il fhd non si vedrebbe "sgranato" su 27 pollici?
 
#3

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
quello schermo rientra nella categoria gsync compatibile da parte di nvidia quindi puoi usare il gsync su monitor freesync.
 
#4

Lupo-Irpino

Ok, comparandolo con questo Asus MG278Q cosa compro con la differenza di prezzo? Ne vale la pena?
 
#5

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
uno ha il gsync l'altro è freesync (gsync compatibile).
Io sinceramente prenderei l'aoc anche perchè quello linkato da te è un 2k 144hz e dubito che la 2060 normale li regga quei dettagli (se non scendendo a compromessi)
 
#6

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
@Robertob89 quindi sono caduto sul sicuro, non avendo Gpu Nvidia :D non ho mai fatto dei test
 
#8

Lupo-Irpino

@Robertob89 il fatto è che leggendo qua e là sui siti dicono tutti che la 2060 è ben indicata per i 1440p...
Dunque mi confermate che il fhd è la scelta migliore per questa scheda?
 
#9

Se usata su un monitor 1440p 60hz si può salvare usando dettagli Medi/Alti invece che Ultra e con fps medi (RT attivi) tra 50 e 60 in base alla scena e al titolo. Alcuni giochi mal ottimizzati potrebbero darti medie inferiori così come giochi light pre 2018 darti fps più alti del 10-20%.

La differenza tra 1080p e 1440p è circa un 20-25% in termini di fps.
A parità di RT attivi/disattivi.

Programmi di voler giocare a titoli AAA nel 2022-2025 con la 2060?
Lascia stare il 1440p e buttati su un 1080p a 144hz.

Sennò se vuoi stare più sereno su un 1440p 60hz... 2060S (che equivale ad una vecchia 2070) e allora si inizia a ragionare.
Hai dalla tua parte un i5 9600k che ancora dice MOLTO bene la sua lato cpu.
 
#10