• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

asus sabertooth 990fx

Pubblicità

pctuneer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buonasera a tutti/e,avrei intenzione di acquistare una MOBO asus sabertooth 990fx appunto per AMD, quindi associrla al processore recentemente uscito, AMD FX8150 secondo voi potrei avere ottime performance??

ciao mi sa che hai sbagliato sezione :D
comunque buone performance per cosa? in gaming no sicuramente. in multithreading si. martedi esce l'AMD FX 8350 che sarà (si spera migliore)

non capisco perché dicono che quel processore non vada bene per il gaming, ho visto molti test online, tutti molto positivi in gioco e in multimediale...

Non c'è dubbio che la Asus Saberthoot 990FX sia una delle migliori soluzioni AM3+ in commercio. Se vuoi spingerti in overclock, è un'ottima scheda madre. Se fossi in te però ci penserei due volte prima di prendere un FX8150. In alcuni frangenti, dove viene sfruttato adeguatamente il multithreading, ha anche buone prestazioni talvolta superiori agli i5, ma in tutti quei frangenti dove sono le prestazioni per clock a contare, tra cui proprio i giochi, perde clamorosamente, dato che ha un IPC addirittura inferiore ai vecchi Phenom II. Non so dove hai visto tutte quelle recensioni positive, poiché solitamente non trovi giudizi particolarmente entusiastici. Questo non significa che un FX8150 sia un processore terribile da evitare a tutti i costi, poiché comunque ha i suoi punti di forza e riesce a garantire prestazioni decenti in tutti i campi. Il problema è che non ha prestazioni equilibrate e nei giochi dove la CPU conta, si vede parecchio. Viste le migliori prestazioni, i minori consumi energetici (e non di poco) e un prezzo non esageratamente più alto consiglierei una piattaforma Intel i5 ivy bridge. Indubbiamente AMD ha il valore aggiunto dell'overclock (per una versione con moltiplicatore sbloccato della Intel dovresti sborsare di più), ma anche in OC on riusciresti a colmare tutti i divari rispetto ad Intel.
Già che ci sei, ti conviene aspettare a vedere come si comporta il nuovo FX8350 e poi decidere. Non mi aspetterei miracoli (AMD parlava di un guadagno tra il 10-15%), ma magari il prezzo potrebbe essere interessante.

grazie, ne terrò conto,considerando che io prima usavo un AMD athlon II x4, potrei vedere sostanziali differenze rispetto ai nuovi?

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità