ASUS S56CM-XX047H sostituzione dvd con SSD

pandisha

Nuovo Utente
3
0
Ciao a Tutti,

sto per comprare il notebook in oggetto in promo sulla catena dal volantino rosso e mi domandavo se fosse possibile sostituire il driver ottico DVD con una SSD 128gb in mio possesso.

Lo domando perche' ho visto che l'asus e' abbastanza sottile e non vorrei che utilizzasse componenti ad altezza ridotta.

grazie.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, è possibile, in commercio ci sono dei CADDY (hanno la forma del lettore DVD con l'alloggiamento da 2.5" per il disco) fatti appositamente per l'S56 ma forse sarebbe meglio, visto che l'SSD è più veloce di un HDD tradizionale, utilizzare l'SSD come periferica "primaria" (da cui fa il boot il S.O.) inserendola dove si trova l'HDD mentre l'HDD lo alloggi nel caddy, in sostituzione del lettore DVD, e lo usi come periferica "secondaria" per i dati.
Che ne pensi ?
Auguri di buon Anno ;)
 

pandisha

Nuovo Utente
3
0
ho fatto cosi' fino a ieri quando il macbook pro e' defunto e da li' recupero SSD 128gb. Data la mia scarsa pratica su Windows preferivo chiedere agli esperti del forum. Quindi e' confermato che e' possibile anche su ASUS sottili rimuovere il DVD e con un caddy metterci l'hd e sul canale primario SSD.

Procedo con l'acquisto.

- - - Updated - - -

grazie!
 

helios1

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti e buon inizio del 2013 ho comprato un asus s56cm con windows 8 e dopo cambiato subito il hard disk con un ssd e installato il windows 7 perche 8 fa weramente schi...fo cmq ho installato tutti i drivers dal sito asus per windows 7 il pc funziona ma la ventola va sempre e non si ferma mai se qualchuno ha piu conoscenze riguarda il problema la ringrazio se mi puo dare qualche informazione dove ho sbagliato il pc con il ssd si riavia in 5-6 secondi con il hard disk originale si avvia in piu di 40 secondi per cio la diferenza in prestazioni e molto evidente tra un ssd e un hard disk normale per cio vorrei usare il ssd pero non riesco a far risolvere il problema della ventola che gira sempre e senza fermarsi mai.
 
U

Utente 16812

Ospite
salve a tutti e buon inizio del 2013 ho comprato un asus s56cm con windows 8 e dopo cambiato subito il hard disk con un ssd e installato il windows 7 perche 8 fa weramente schi...fo cmq ho installato tutti i drivers dal sito asus per windows 7 il pc funziona ma la ventola va sempre e non si ferma mai se qualchuno ha piu conoscenze riguarda il problema la ringrazio se mi puo dare qualche informazione dove ho sbagliato il pc con il ssd si riavia in 5-6 secondi con il hard disk originale si avvia in piu di 40 secondi per cio la diferenza in prestazioni e molto evidente tra un ssd e un hard disk normale per cio vorrei usare il ssd pero non riesco a far risolvere il problema della ventola che gira sempre e senza fermarsi mai.

Ma che lingua è ? :D
Comunque riaggiorna il Bios all'ultima versione (v209).
Ciao ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Maty0 e arcidiacof

matte03

Nuovo Utente
9
0
ciao a tutti,
ho un portatile asus s56c con ssd cache da 24gb e volevo sapere se sostituendo l'hdd con un ssd come fosse gestita la questione ssd cache(gia presente nel pc) se viene escluso o lavorano poi insieme.per quanto riguarda sistema operativo e driver?non avendo il cd di ripristino mi chiedevo come fosse possibile..grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!