DOMANDA Asus S56CB-XO178H vs Lenovo Ideapad Z500

capofede

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, vi chiedo un consulto per il notebook che dovrei comprare
L'utilizzo previsto riguarda lavorazione documenti, impaginazione e tipocomposizione LaTeX, qualche software magari di analisi dati/simulazioni scientifiche, programmazione java/c++ e, nell'occasione, qualche videogioco (non dei più pesanti, ma se riuscissi a farci girare flightgear non sarebbe male...). Ricordo poi che mi serve una certa mobilità, quindi se si lesina su peso e ingombranza è un vantaggio.

Altra valutazione necessaria è quella sulla durata e affidabilità del pc: non voglio cambiarlo presto; mi serve una macchina che possa prevedere le richieste crescenti del prossimo futuro

Il budget che prevedo è quello di 650-750 euro.

Avrei ristretto la scelta ai due seguenti:

Asus S56CB-X0178H
pregi (in ordine di importanza): scheda grafica GT-740M, 24 GB di SSD, touch screen
difetti: CPU i7 3537ulv, 500GB HDD

Lenovo Ideapad Z500
pregi: i7 3632QM, 1TB di hard disk
difetti: grafica GT-635M

Per entrambi il miglior prezzo trovato, spedizione compresa, si aggira sui 700 euro (leggermente di più il lenovo)

Poiché i pareri sul web mi sembrano alquanto discordanti, rimetto a voi la discussione, confidando nella vostro gentile ed esperto consulto.

- - - Updated - - -

Chiedo scusa ho sbagliato sezione... si potrebbe spostare a "portatili, tablet e PC all-in-one"?
 
Ultima modifica:

Giurex

Utente Attivo
843
160
Salve a tutti, vi chiedo un consulto per il notebook che dovrei comprare
L'utilizzo previsto riguarda lavorazione documenti, impaginazione e tipocomposizione LaTeX, qualche software magari di analisi dati/simulazioni scientifiche, programmazione java/c++ e, nell'occasione, qualche videogioco (non dei più pesanti, ma se riuscissi a farci girare flightgear non sarebbe male...). Ricordo poi che mi serve una certa mobilità, quindi se si lesina su peso e ingombranza è un vantaggio.

Il budget che prevedo è quello di 650-750 euro.

Avrei ristretto la scelta ai due seguenti:

Asus S56CB-X0178H
pregi (in ordine di importanza): scheda grafica GT-740M, 24 GB di SSD, touch screen
difetti: CPU i7 3537ulv

Lenovo Ideapad Z500
pregi: i7 3632QM, 1TB di hard disk
difetti: grafica GT-635M

Per entrambi il miglior prezzo trovato, spedizione compresa, si aggira sui 700 euro (leggermente di più il lenovo)

Poiché i pareri sul web mi sembrano alquanto discordanti, rimetto a voi la discussione, confidando nella vostro gentile ed esperto consulto.

- - - Updated - - -

Chiedo scusa ho sbagliato sezione... si potrebbe spostare a "portatili, tablet e PC all-in-one"?

Ho chiesto di spostartela
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Adesso è apposto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!