PROBLEMA Asus Rx580 Dual OC 8gb sta per morire?

SasoRc

Nuovo Utente
104
8
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
ASrock z77 extreme 4
HDD
1TB + SSD 250 GB
RAM
G.Skill ARES 12 gb 1866mhz
GPU
Asus RX 580
PSU
xfx pro 550w
Case
Zalman z11 PLUS
Salve è da diversi mesi che noto che a volte il mio pc crasha con schermate blu o nere(no segnale) dovute penso alla scheda video. La prova l' ho avuta oggi visto che sto utilizzando un nuovo pc con tutti componenti nuovi, infatti a volte mi capita che lo schermo diventa nero e le ventole girano a massina velocità. Questo mi capita raramente mentre gioco, ma se provo a toccare qualcosa sul OC o settaggio scheda(ventole) questo problema mi capita quasi sempre, se provo a fare un Test stabilita con Aida64 o quello della AMD sulla GPU dopo 1 minuto crasha tutto. (quando riapre AMD mi avverte che ha impostato tutto di default dopo il crash)
Le temperature sono normali, da quello che vedo su HW e altri software, 55 gradi con 55% fan mentre gioco (New world-Warzone) oppure quel poco che dura lo stress test.

La scheda la uso da 4 anni penso. Driver aggiornati. Provata su 2 diversi PC, stesso problema.
Soluzioni? provare a smontarla e pulire radiatore + pasta termica? ma le temperature sono normali da quello che vedo.(forse i software non mostrano la temperatura reale perchè sale in fretta prima del crash?)


Cercando sul web noto che molti hanno questo problema, ma non riesco a capire se è un problema di driver/software o la scheda che ormai è vecchia e non regge certe tensioni/temperature?

Edit: Impostazione default scheda

test21.png

Anche in gioco con 100% utilizzo mi arriva massimo a 50-52 gradi,(fan 86%) ma è normale temperature cosi basse in un scheda sotto stress o in gioco? che uso da 4 anni quasi tutti i giorni?


Grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili