Asus Rt-Ac88u router problema

Jonsnow85

Nuovo Utente
Ciao a tutti, ho un problema con questo router da gaming. Premetto che lo utilizzo con il provider Eolo e per il gioco online e con il vecchio router non ho mai avuto problemi. Descrivo sotto il problema.

Ogni tanto, a volte non lo fa per 1-2 giorni, e a volte lo fa consecutivamente anche 3-4 volte, il router sembra bloccarsi ed è necessario riavviarlo per farlo funzionare. Mi spiego meglio, la connessione funziona perfetta e ad un certo punto, nonostante tutte le spie del router indichino che internet funziona correttamente, la connessione internet non funziona (ne al pc fisso attaccato con il cavo, ne ai dispositivi wireless), tutte le volte che succede è necessario riavviare il router è tutto riprende a funzionare correttamente.
Se il router non viene riavviato, non riprende a funzionare e se si prova ad entrare nelle impostazioni del router, è molto lento ed impacciato.
Credo non sia colpa di Eolo, perché dopo un po’ la connessione dovrebbe tornare da se, invece se non riavvio il router non funziona mai.
Volevo sapere se qualcuno ha mai rilevato un problema simile e come ha risolto, girano le scatole ad aver pagato così un router per funzionare meglio e invece ti trovi questo problema insopportabile. Cosa può essere? Grazie mille
 

Moffetta88

Utente Èlite
3,708
1,507
Hardware Utente
Domanda, sei collegato in wifi o in lan? Questo problema lo riscontri in lan o in wifi?
Eolo come lo hai impostato? nella porta wan con pppoe oppure fai fare all'antenna da router ed hai attaccato il cavo di eolo dentro ad una presa lan ( e non alla wan ) ?
Il firmware del router è aggiornato all'ultima versione?
 

Jonsnow85

Nuovo Utente
Sono in lan, e lo riscontro sia in lan col pc sia Wi-Fi con gli smartphone quando capita. Il router è attaccato tramite la porta wan con pppoe (ho anche l’opzione del telefono fisso, quindi il cavo di rete passa prima da lì). Il firmware è aggiornato all’ultima versione.
 

Jonsnow85

Nuovo Utente
No, perché avevo letto su internet che scaldava molto ed ha sotto una ventola di raffreddamento per pc portatile attaccata all’usb del Computer fisso. Quindi sta bello al fresco.
 

Moffetta88

Utente Èlite
3,708
1,507
Hardware Utente
Ottimo!
Siccome i router asus, a differenza dei concorrenti, offrono moltissimi servizi, tu ne stai usando qualcuno? tipo il server vpn? se sì, disattivalo
 

Jonsnow85

Nuovo Utente
Avevo tutto disattivo, l’ho anche Reset tanto l’altro giorno e ho attivato il wtfast che è compreso con il router, ma il problema era presente anche prima. Ormai sarà un 6 mesi che lo fa. Meglio tenere disattivo i wtfast?
 

Moffetta88

Utente Èlite
3,708
1,507
Hardware Utente
i log sono file scritti dal dispositivo, una specie di diario di bordo
(tipo: alle ore x ha smesso di funzione il wifi perchè.. alle ore y si è collegato il dispositivo z con indirizzo zz e così via)
Ok se l'interfaccia va vuol dire che non va in panico il router in sè, ma c'è qualcosa che fa da disturbo sulla tua rete interna di casa.
Quando si blocca dovresti scollegare uno alla volta i dispositivi ( tipo scolleghi prima il tuo pc, aspetti un minuti e vedi se funziona tutto. Se non cambia la situazione scolleghi il tuo telefono e così via fino a quando non ha NIENTE , se non un pc in rete lan collegato direttamente ad esso )
 

Moffetta88

Utente Èlite
3,708
1,507
Hardware Utente
Il telefono di eolo passa dall'eolobox giusto?
Se sì, prova a tagliarlo fuori, cioè vai dall'antenna direttamente al router senza passare dall'eolobox ( nel caso tutti quei controlli non dovessero funzionare )
PS: secondo me è la televisione, perchè le schede di rete della samsung sono problematiche ( esperienza personale )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando