Salve a tutti, nuovo pc, oggi ho fatto il primo avvio: scheda madre in protezione. Emozioni forti fin da subito. Ho provato un paio di volte prima per confermare che realmente andasse in protezione. Erano le ventole da 14cm. Sono quattro montate a due a due in parallelo su due connettori della scheda madre. Ne ho collegata solo una ma la scheda continuava ad andare in protezione. Le ho quindi scollegate (le proverò a parte) ed ho provato ad avviare, questa volta parte tutto ma il monitor non riceve nessun segnale. Ho testato monitor e cavo hdmi (entrambi appena acquistati) con un portatile e funziona tutto, quindi possiamo escluderli.
Non vorrei la scheda madre non gradisse la ram (G.Skill Trident 2 x 32 GB DDR5 6400 MHz). Ram collegata correttamente nel secondo e quarto slot, entrambi i banchi accendono l'RGB all'avvio.
Presumo si possa anche escludere la CPU altrimenti non sarebbe partito nulla - il dissipatore a liquido lo si sente ruotare.
Suggerimenti?
Non vorrei la scheda madre non gradisse la ram (G.Skill Trident 2 x 32 GB DDR5 6400 MHz). Ram collegata correttamente nel secondo e quarto slot, entrambi i banchi accendono l'RGB all'avvio.
Presumo si possa anche escludere la CPU altrimenti non sarebbe partito nulla - il dissipatore a liquido lo si sente ruotare.
Suggerimenti?