PROBLEMA Asus ROG Strix RTX 2080Ti morta - Consigli su una nuova?

Airacob

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno a tutti,

Sul PC monto una ASUS Rog Strix 2080Ti, l'ho sostituita dopo poche settimane di vita e ora ho nuovamente problemi.

La prima, sin da subito ha iniziato a far apparire artefatti sullo schermo e nel giro di poco è morta del tutto (a quanto pare è un problema piuttosto diffuso con questo modello)

Ieri (dopo 2 mesi dalla sostituzione) stavo giocando e il PC si è spento improvvisamente. Ho provato a premere il pulsante di accensione per avviarlo normalmente, ma dopo il "click" dell'alimentatore tutto rimaneva spento (eccetto per le varie luci della scheda madre, del dissipatore e della scheda video).

Non riuscendo più a farlo ripartire, ho provato a rimuovere la scheda video, per vedere se potesse essere lei il problema, ed in effetti dopo averla tolta il PC è ripartito tranquillamente.

Non sono ancora sicuro al 100% che possa essere lei il problema, a qualcuno è già capitato qualcosa di simile?


Vi lascio alcuni degli altri componenti del PC se possono servire:

PSU: ASUS ROG Thor 850W
MB: ASUS ROG Maximus XI Hero Z390 1151
CPU: Intel Core I7-9700K
RAM: Spectrix D41 4x8GB
Cabinet: ASUS ROG Helios

Monitor: MSI MAG-271CQR 2560x1440 27" 144Hz


Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti,

Sul PC monto una ASUS Rog Strix 2080Ti, l'ho sostituita dopo poche settimane di vita e ora ho nuovamente problemi.

La prima, sin da subito ha iniziato a far apparire artefatti sullo schermo e nel giro di poco è morta del tutto (a quanto pare è un problema piuttosto diffuso con questo modello)

Ieri (dopo 2 mesi dalla sostituzione) stavo giocando e il PC si è spento improvvisamente. Ho provato a premere il pulsante di accensione per avviarlo normalmente, ma dopo il "click" dell'alimentatore tutto rimaneva spento (eccetto per le varie luci della scheda madre, del dissipatore e della scheda video).

Non riuscendo più a farlo ripartire, ho provato a rimuovere la scheda video, per vedere se potesse essere lei il problema, ed in effetti dopo averla tolta il PC è ripartito tranquillamente.

Non sono ancora sicuro al 100% che possa essere lei il problema, a qualcuno è già capitato qualcosa di simile?


Vi lascio alcuni degli altri componenti del PC se possono servire:

PSU: ASUS ROG Thor 850W
MB: ASUS ROG Maximus XI Hero Z390 1151
CPU: Intel Core I7-9700K
RAM: Spectrix D41 4x8GB
Cabinet: ASUS ROG Helios


Grazie in anticipo

Ciao.

Marca e modello del monitor ?
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Buongiorno a tutti,

Sul PC monto una ASUS Rog Strix 2080Ti, l'ho sostituita dopo poche settimane di vita e ora ho nuovamente problemi.

La prima, sin da subito ha iniziato a far apparire artefatti sullo schermo e nel giro di poco è morta del tutto (a quanto pare è un problema piuttosto diffuso con questo modello)

Ieri (dopo 2 mesi dalla sostituzione) stavo giocando e il PC si è spento improvvisamente. Ho provato a premere il pulsante di accensione per avviarlo normalmente, ma dopo il "click" dell'alimentatore tutto rimaneva spento (eccetto per le varie luci della scheda madre, del dissipatore e della scheda video).

Non riuscendo più a farlo ripartire, ho provato a rimuovere la scheda video, per vedere se potesse essere lei il problema, ed in effetti dopo averla tolta il PC è ripartito tranquillamente.

Non sono ancora sicuro al 100% che possa essere lei il problema, a qualcuno è già capitato qualcosa di simile?


Vi lascio alcuni degli altri componenti del PC se possono servire:

PSU: ASUS ROG Thor 850W
MB: ASUS ROG Maximus XI Hero Z390 1151
CPU: Intel Core I7-9700K
RAM: Spectrix D41 4x8GB
Cabinet: ASUS ROG Helios


Grazie in anticipo
puoi ancora fare il reso ?
 

Airacob

Nuovo Utente
11
0
Edito il post con il modello del monitor, comunque è un MSI MAG-271CQR 2560x1440 27" 144Hz

Il reso direi di poterlo fare, il computer l'ho acquistato a Giugno quindi in tutto non supera ancora il primo anno di garanzia. Sono in attesa di potermi accordare con il venditore, non si sa ancora se può tenere aperta l'attività o meno.
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
fa
Edito il post con il modello del monitor, comunque è un MSI MAG-271CQR 2560x1440 27" 144Hz

Il reso direi di poterlo fare, il computer l'ho acquistato a Giugno quindi in tutto non supera ancora il primo anno di garanzia. Sono in attesa di potermi accordare con il venditore, non si sa ancora se può tenere aperta l'attività o meno.
fai il reso e prendi una 2060s o una 5700xt
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,784
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Edito il post con il modello del monitor, comunque è un MSI MAG-271CQR 2560x1440 27" 144Hz

Il reso direi di poterlo fare, il computer l'ho acquistato a Giugno quindi in tutto non supera ancora il primo anno di garanzia. Sono in attesa di potermi accordare con il venditore, non si sa ancora se può tenere aperta l'attività o meno.
in 20780 ti lì è un esagerazioen assurda, basta una 2080S costa la metà

Oppure QUESTA

fai il reso e prendi una 2060s o una 5700xt

non sono schede adatte per il 2k @ 144, minimo ci vuole la 2070S ma proprio minimo, la 5700xt onestamente sul 2k a 144 la lascerei dove sta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili