Asus Rog Strix LC 360 RGB - Pasta Termica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mood1979

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, sono alla mia prima Build e devo installare un AIO Rog Strix LC360 RGB su una CPU i7 10700k.

Speravo di trovare la pasta termica tra i vari accessori ma non c'è. E' comunque previsto che venga utilizzata con questo tipo di raffreddamento e devo rimediarla o per qualche motivo su questa Strix LC360 Rgb è pre-applicata sul suo connettore e per questo non la forniscono? Scusate l'ignoranza sull'argomento ma non vorrei fare danni in entrambi i casi.

grazie
 

DarkForce1906

Nuovo Utente
2
0
Ciao, io un build con un aio dog strix LC II 360 ARGB, e la pasta termica era pre applicata sul backplate ( la parte in rame che entra in contatto con la pasta termica e il processore ), ho letto di chi ha usato il computer con un dissipatore senza pasta termica ed è molto rischioso, ti basta pensare che dovresti tenere sotto controllo le temperature costantemente, il processore non deve superare i 100 gradi, e ti basta avere troppe finestre di Google aperte per friggere il processore, quindi ti consiglio di applicarla la pasta termica.
P.S. se il processore dovesse raggiungere i 100 gradi, il pc entrerebbe in quella che è una “safe mode” quindi si spegne e si può riaccendere solo quando le temperature saranno scese ma comunque potrebbe non essere sufficiente a salvare il processore o comunque si potrebbe danneggiare.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao, io un build con un aio dog strix LC II 360 ARGB, e la pasta termica era pre applicata sul backplate ( la parte in rame che entra in contatto con la pasta termica e il processore ), ho letto di chi ha usato il computer con un dissipatore senza pasta termica ed è molto rischioso, ti basta pensare che dovresti tenere sotto controllo le temperature costantemente, il processore non deve superare i 100 gradi, e ti basta avere troppe finestre di Google aperte per friggere il processore, quindi ti consiglio di applicarla la pasta termica.
P.S. se il processore dovesse raggiungere i 100 gradi, il pc entrerebbe in quella che è una “safe mode” quindi si spegne e si può riaccendere solo quando le temperature saranno scese ma comunque potrebbe non essere sufficiente a salvare il processore o comunque si potrebbe danneggiare.
La vedi la data del topic? Stiamo parlando di più di un anno fa... che senso ha rispondergli ora? Nulla! Ti consiglio di leggere il regolamento che questo tuo messaggio è un necropost.

Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!