Asus ROG: miglior portatile per gaming ? Valutazione acquisto

mattex94

Nuovo Utente
13
0
Ragazzi è arrivato il modello con scheda video 970m, buone notizie! Il pc l ho accesso e mentre facevo la configurazione si è bloccato, l ho spento con il tasto e dopodiché non si è più avviato, ovvero si accende la spia rossa del tasto ma lo schermo rimane nero e dopo poco entra in modalità raffreddamento e rimane così. Non immaginate le bestemmie, sono senZa parole non so che fare! Provo a caricare la batteria e vediamo ma tanto nn c entra niente!

Edit: sono riusciuto a far partire il pc, zero problemi oltre al fatto che alcune volte di avvia e altre no ( e fa la cosa che ho scritto sopra). Quando non si avvia, si accendono tutte le spie tranne quella del processore, quindi per ovviare devo tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo e poi ricliccarlo per riaccenderlo, così funziona. Io però non ho capito se è un problema di windows 8 o hardware, perchè cmq non si vede niente quando ho questo problema, dopo 30 secondi entra in modalità raffreddamento (con le ventole a palla) e quindi devo spegnerlo. Aiutatemi perchè sto già chiamando per rispedirlo indietro, anche perchè non voglio avere nulla a che fare con l'assistenza asus. Aiutatemi!
 
Ultima modifica:

daddi89

Nuovo Utente
11
2
CPU
i5 3570k @ 4.4 ghz cryorig r1 ultimate triple fan
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
840 evo 128+840 evo 256+wd faex 1tb+ 4 tb di storage
RAM
corsair vegeance 2x 4gb 1666 cl9
GPU
asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000
Audio
asus xonar d2x
Monitor
lg ips227l + lg w2361v
PSU
corsair ax 750w gold
Case
thermaltake level 10 gt
Ragazzi è arrivato il modello con scheda video 970m, buone notizie! Il pc l ho accesso e mentre facevo la configurazione si è bloccato, l ho spento con il tasto e dopodiché non si è più avviato, ovvero si accende la spia rossa del tasto ma lo schermo rimane nero e dopo poco entra in modalità raffreddamento e rimane così. Non immaginate le bestemmie, sono senZa parole non so che fare! Provo a caricare la batteria e vediamo ma tanto nn c entra niente!

Edit: sono riusciuto a far partire il pc, zero problemi oltre al fatto che alcune volte di avvia e altre no ( e fa la cosa che ho scritto sopra). Quando non si avvia, si accendono tutte le spie tranne quella del processore, quindi per ovviare devo tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo e poi ricliccarlo per riaccenderlo, così funziona. Io però non ho capito se è un problema di windows 8 o hardware, perchè cmq non si vede niente quando ho questo problema, dopo 30 secondi entra in modalità raffreddamento (con le ventole a palla) e quindi devo spegnerlo. Aiutatemi perchè sto già chiamando per rispedirlo indietro, anche perchè non voglio avere nulla a che fare con l'assistenza asus. Aiutatemi!

Che s****!

Quello che ti direi di provare a fare e':
1- aggiorna il bios
2- prova a spegnere (tramite arresta sistema di windows) il pc, non vorrei sia la modalita' ibernazione/sospensione a creare problemi
 

mattex94

Nuovo Utente
13
0
Che s****!

Quello che ti direi di provare a fare e':
1- aggiorna il bios
2- prova a spegnere (tramite arresta sistema di windows) il pc, non vorrei sia la modalita' ibernazione/sospensione a creare problemi

Ho fatto delle prove spegnendo e arti accendendo il pc cliccando su spegni il pc e quando lo riaccendo, alcune volte mi da questo problema. Domani se nn ci sono altre soluzioni provo ad aggiornare il bios, anche se la mia idea era renderlo e farmene inviare un altro. Cmq ragazzi è veramente Figo!! Più bello di quanto pensassi, l'unica cosa che nn mi piace è quel materiale poroso che si sporca subito..
 

n3cron

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti
anche io sto valutando da qualche tempo l'acquisto di un Asus ROG, mesi fa decisi di aspettare, che i prezzi dei modelli 750 si abbassassero,
e che uscissero nuove configurazioni perchè quelle in commercio allora non mi soddisfacevano, ora da qualche giorno sono tornato sul pezzo e ho appreso dell' uscita dei nuovi 751, ho letto tonnellate di recensioni, consultato miliardi di siti, guardato video etc etc
devo dire che dopo 10 giorni sono più spiazzato ed indeciso di prima
perciò sono qui ad elemosinare pareri e consigli


ero partito con l'idea di acquistare il 750JZ, con 128gb SSD raid 0 e 16gb di RAM a 1800€, anche se il prezzo mi sembrava ancora un po alto vista l'uscita dei nuovi modelli,
poi ho visto su amazon UK il 751JY con 24gb di ram, SSD da 256gb GTX980 etc a 1500£ (circa 1900€) ed ero ad un passo dal comprare quello
mentre decidevo se valeva la pena acquistare in UK, con tutto ciò che ne consegue riguardo la garanzia etc etc
mi sono messo a leggere i feedback di acquirenti amazon e di gente su forum ROG, ho trovato un sacco di lamentele di portatili consegnati con schermo/pixel/audio/wifi/dissipatori/etc etc fallati,
gente che diceva di aver spedito indietro il pc 2 volte perchè anche il secondo aveva problemi... e anche i fortunati che hanno ricevuto il PC con hardware perfettamente funzionante
lamentavano svariati problemi all' audio, al wi-fi, al video, uno riportava proprio il problema di mattex94 qui sopra, uno diceva che ogni tanto all' avvio lo schermo rimaneva nero ma collegando un
monitor esterno si vedeva correttamente la schermata di login e tutto funzionava....
insomma ne ho lette di tutti i colori, scoraggiato da tutte questi feedback negativi, ho lasciato momentaneamente perdere l'acquisto del 751JY dall' UK


dulcis in fundo, ieri ho scoperto che prossimamente uscirà anche un modello 750JY che monterà la GTX 980 (ma non ho capito se, essendo 750 anch'esso avrà l'optimus)


Premessa:
non capisco come mai il prezzo del 750JZ e del 751JY differisse di così poco,
seconda cosa, personalmente preferisco il 750 come estetica / tastiera illuminata di bianco / piano in metallo


quindi vorrei qualche chiarimento riguardo il 750, magari da qualcuno che l'ha sotto mano...


lo schermo del 750 è così scadente quanto leggo in rete? leggo dappertutto che l'IPS del 751 è meraviglioso e che quello del 750 fa letteralmente pena
l'audio del 750 è buono?
l'optimus è una catastrofe così grossa quanto vogliono farla sembrare o è qualcosa di marginale e gestibile?
cè altro che potrebbe indirizzarmi verso l'uno o l'altro modello? tralasciando la GPU?




vi ringrazio anticipatamente
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Buongiorno a tutti
anche io sto valutando da qualche tempo l'acquisto di un Asus ROG, mesi fa decisi di aspettare, che i prezzi dei modelli 750 si abbassassero,
e che uscissero nuove configurazioni perchè quelle in commercio allora non mi soddisfacevano, ora da qualche giorno sono tornato sul pezzo e ho appreso dell' uscita dei nuovi 751, ho letto tonnellate di recensioni, consultato miliardi di siti, guardato video etc etc
devo dire che dopo 10 giorni sono più spiazzato ed indeciso di prima
perciò sono qui ad elemosinare pareri e consigli


ero partito con l'idea di acquistare il 750JZ, con 128gb SSD raid 0 e 16gb di RAM a 1800€, anche se il prezzo mi sembrava ancora un po alto vista l'uscita dei nuovi modelli,
poi ho visto su amazon UK il 751JY con 24gb di ram, SSD da 256gb GTX980 etc a 1500£ (circa 1900€) ed ero ad un passo dal comprare quello
mentre decidevo se valeva la pena acquistare in UK, con tutto ciò che ne consegue riguardo la garanzia etc etc
mi sono messo a leggere i feedback di acquirenti amazon e di gente su forum ROG, ho trovato un sacco di lamentele di portatili consegnati con schermo/pixel/audio/wifi/dissipatori/etc etc fallati,
gente che diceva di aver spedito indietro il pc 2 volte perchè anche il secondo aveva problemi... e anche i fortunati che hanno ricevuto il PC con hardware perfettamente funzionante
lamentavano svariati problemi all' audio, al wi-fi, al video, uno riportava proprio il problema di mattex94 qui sopra, uno diceva che ogni tanto all' avvio lo schermo rimaneva nero ma collegando un
monitor esterno si vedeva correttamente la schermata di login e tutto funzionava....
insomma ne ho lette di tutti i colori, scoraggiato da tutte questi feedback negativi, ho lasciato momentaneamente perdere l'acquisto del 751JY dall' UK


dulcis in fundo, ieri ho scoperto che prossimamente uscirà anche un modello 750JY che monterà la GTX 980 (ma non ho capito se, essendo 750 anch'esso avrà l'optimus)


Premessa:
non capisco come mai il prezzo del 750JZ e del 751JY differisse di così poco,
seconda cosa, personalmente preferisco il 750 come estetica / tastiera illuminata di bianco / piano in metallo


quindi vorrei qualche chiarimento riguardo il 750, magari da qualcuno che l'ha sotto mano...


lo schermo del 750 è così scadente quanto leggo in rete? leggo dappertutto che l'IPS del 751 è meraviglioso e che quello del 750 fa letteralmente pena
l'audio del 750 è buono?
l'optimus è una catastrofe così grossa quanto vogliono farla sembrare o è qualcosa di marginale e gestibile?
cè altro che potrebbe indirizzarmi verso l'uno o l'altro modello? tralasciando la GPU?




vi ringrazio anticipatamente

Ciao, premetto che ne so quanto te, nel senso che anche io mi sto informando molto tra il forum di notebookreview e il forum ROG, ma ancora non ho deciso definitivamente su cosa puntare.

Per lo schermo, dipende dal tuo uso, un amico ha il G750JZ con gtx 880m e se lo usi prevalentemente per giocare (quindi distanza ridotta, direzione perpendicolare allo schermo) è un ottimo monitor ed essendo un pannello TN garantisce ottimi tempi di risposta.
Se però lo usi anche per guardare film, o per fare video/photoediting, un IPS è preferibile per la sua maggiore fedeltà dei colori.
L'IPS montato sul G751 sembra comunque essere buono anche per il gaming, nessuno si è lamentato di problemi di ghosting o ritenzione dell'immagine, alcuni sono arrivati ad overclockarlo fino ad un refresh rate di 100 Hz, ma presumo tu l'abbia già letto :)

Sull'audio del G750 non so risponderti, sulla carta credo sia come quello del G751, il problema è che sul G751 non funziona in 2.1, quasi tutto l'audio esce dal subwoofer, con il risultato di un audio pessimo e con il rischio di rovinare il subwoofer.
La "buona notizia" è che pare essere un problema di driver e non hardware, quindi si spera in una rapida soluzione da parte di Asus.

Per quanto riguarda Optimus, pare che il G750JY lo avrà, alcuni hanno chiesto al supporto Asus e lo hanno confermato.
Purtroppo ti confermo che è un problema non da poco, il mio amico con il G750JZ ha qualche problema perchè alcuni giochi partono con la GPU integrata Intel, e non c'è verso di farli girare sulla GPU dedicata.
Ho letto degli stessi problemi anche su alcuni software CAD, e per chi ci deve lavorare può essere un problema non da poco.

Inoltre, il G751JY ha la porta M.2 che lavora su standard PCIexpress, che si traduce in velocità per l'SSD superiori ai 1000 MB/s; mentre il G750JZ, e perciò probabilmente anche il nuovo G750JY, utilizza SSD mSATA per cui limitati a 600 MB/s.

Per quanto riguarda l'estetica, anche io sono d'accordo e prederisco una retroilluminazione bianca e le griglie di ventilazione nere, ma sono aspetti secondari.
Il problema Optimus invece è un problema primario, e se verrà confermato che il G750JY ha Optimus, per quanto mi riguarda è da scartare.
Gli 8 GB di Vram del G750JY sono quasi inutili in fullHD, se invece hai intenzione di giocare su monitor esterno a risoluzione 4K potresti beneficiare di una memoria grafica superiore ai 4 GB, ma a quel punto sarebbe il chip grafico della 980m che non riuscirebbe a stargli dietro, perlomeno su giochi di ultima e prossima generazione.

Io attualmente mi sono messo in attesa, se risolvono i problemini del G751JY e magari nel frattempo il prezzo cala un po', per me rimane un ottimo affare :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Felix773

Regulus

Utente Attivo
59
8
CPU
Intel Core 2 Duo E6570
Scheda Madre
Asus Striker Extreme
HDD
320 GB
RAM
2 GB 800 mhz DDR2
GPU
Sapphire HD 6790 1 GB DDR5
Monitor
LG L1960TR
PSU
550W
OS
Windows
Domanda, dove si parla di un modello G750 con 980M? :)
 

Regulus

Utente Attivo
59
8
CPU
Intel Core 2 Duo E6570
Scheda Madre
Asus Striker Extreme
HDD
320 GB
RAM
2 GB 800 mhz DDR2
GPU
Sapphire HD 6790 1 GB DDR5
Monitor
LG L1960TR
PSU
550W
OS
Windows
Questo è l'ufficiale asus
Notebooks & Ultrabooks - G750JY - ASUS

poi se cerchi ROG G750JY troverai ormai molte discussioni su forum asus ufficiali e non con leaks di caratteristiche tecniche varie ma ovviamente il tutto è da prendere con le pinze

Ah grazie. Ho appena letto un pò di roba e i dubbi sono aumentati :D. Ad ora il G750, escludendo la tanto odiata tecnologia Optimus, la porta M.2 e lo schermo IPS, sembrerebbe meglio del successore.
 
Ultima modifica:

troppotardi

Utente Attivo
299
10
CPU
..............
Scheda Madre
...............
HDD
...
RAM
................
GPU
..................
Audio
..................
Monitor
..................
PSU
...............
Case
...................
OS
....
dove lo si trova a meno???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili