Asus ROG: miglior portatile per gaming ? Valutazione acquisto

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
avete avuto risposte da cyberport?

Mi hanno risposto proprio oggi pomeriggio:

"The warrenty dures 2 years. You can bring your Notebook to any Asus station in Italy.The keyboard is in german layout.
For further queries we place our services at your disposal."


Ho chiesto anche se effettuano personalizzazioni sui PC prima di spedirli, come negli USA fanno molti store.
Dubito che loro lo facciano, ma tentar non nuoce.
 

Crow©

Utente Attivo
129
3
aspetto fino a fine mese, se non circola in rete qualche news su di un eventuale arrivo in italia, lo prendo in germania.
comunque andreacos92 se per te non e' un problema, tienici aggiornati sull'eventualita' che questi di cyberport facciano anche delle personalizzazioni al notebook.
grazie.

p.s. se si hanno news scrivete subito, grazie.
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Risposto, non offrono questo servizio.

Avrei preferito farmi cambiare la scheda wifi Intel, molti hanno problemi di connessione.
Se dovessi averne la cambierò da me, il portatile non sembra difficile da smontare e l'unico sigillo di garanzia dovrebbe essere su una vite del dissipatore della CPU (sul G750 era così)

EDIT: inoltre hanno slittato di una settimana la data di disponibilità, prima sul sito diceva 20 novembre (cioè oggi) e ora è passata al 27 novembre..
 

mattex94

Nuovo Utente
13
0
Andrea hai già ordinato da cyberport? Io dovrei ordinarlo tra lunedì e martedì sperando che le date di spedizione non continuino ad allontanarsi, il modello da 1599 ora lo spediscono dal 28 novembre e l'altro (sempre da 1599 non capisco la differenza, le caratteristiche sono identiche) il 4 dicembre :patpat:
Su amazon.de ho provato a procedere con l'acquisto ma dice che non è possibile spedire al mio indirizzo e credo che valga con tutta l'italia. Rimane solo cyberport se lo vogliamo prima che esca qui in italia!!! Aggiornatemi se doveste acquistarlo, soprattutto sui tempi di spedizione! A questo punto spero solo di averlo prima di natale..

Per quanto riguarda il PESO, in questa recensione (ASUS' ROG G751 review: a properly oversized gaming laptop) dice che il peso è di 8,5 pounds che convertiti in kg sono 3,8 kg , credo sia abbastanza affidabile e non credo (e spero) che quello con la 970m pesi quasi mezzo kg in più!!
 
Ultima modifica:

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Andrea hai già ordinato da cyberport? Io dovrei ordinarlo tra lunedì e martedì sperando che le date di spedizione non continuino ad allontanarsi, il modello da 1599 ora lo spediscono dal 28 novembre e l'altro (sempre da 1599 non capisco la differenza, le caratteristiche sono identiche) il 4 dicembre :patpat:
Su amazon.de ho provato a procedere con l'acquisto ma dice che non è possibile spedire al mio indirizzo e credo che valga con tutta l'italia. Rimane solo cyberport se lo vogliamo prima che esca qui in italia!!! Aggiornatemi se doveste acquistarlo, soprattutto sui tempi di spedizione! A questo punto spero solo di averlo prima di natale..

Per quanto riguarda il PESO, in questa recensione (ASUS' ROG G751 review: a properly oversized gaming laptop) dice che il peso è di 8,5 pounds che convertiti in kg sono 3,8 kg , credo sia abbastanza affidabile e non credo (e spero) che quello con la 970m pesi quasi mezzo kg in più!!

Ciao, no aspetto sempre che sia disponibile prima di ordinare, poi ancora non so se ordinarlo per averlo entro Natale o dopo.. a cavallo delle feste sono fuori quindi non posso.

Effettivamente i due modelli da 1599 euro con la gtx 970m sembrano identici, ti consiglio di mandare una email per chiedere sulle differenze.

Si anche secondo me il peso del solo notebook dovrebbe essere sui 3.8kg, probabilmente alcuni siti indicano il peso dell'intera confezione, quindi appare più alto.

- - - Updated - - -

Scusate il doppio post, ma ho un'informazione abbastanza importante.

Ieri, per purissimo caso tra l'altro :look:, mi son ritrovato davanti a un Asus Center nella mia città, sono entrato e ho potuto guardare dal vivo il G750 (tra l'altro lo vendevano a €2400 :shutup:), giusto per farmi un'idea sulle dimensione e sul design del G751 visto che sono molto simili.

Dopo ho chiesto riguardo alla garanzia di un notebook acquistato all'estero, e mi hanno risposto che loro non danno assistenza a prodotti Asus non acquistati in Italia.
Quindi ho mandato un email a cyberport chiedendo se in caso di problemi posso rispedirlo a loro e mi hanno risposto così:

"In deed the warrenty is only for german an austrias asus support. In case of warrenty you've the opportunity to send the labtop on your own to asus support center in one of this countries. alternative you can deal with a warrenty add on for global support:ASUS Shop ? ASUS Notebook Garantieverlängerung (WEP - Warranty Extension Package) um zwei Jahre von 1 Jahr auf 3 Jahre globale Notebook - Garantie
Unfortuatley we do not offer this in our shop."


Cioè dovremmo spedire noi il notebook al centro riparazione di Asus in Germania o Austria.
Invece io sapevo che almeno per il primo anno di garanzia si poteva andare in qualsiasi centro Asus in Italia.. e poi nel secondo anno bisognava spedirlo al venditore o al centro riparazione del paese di origine.
Infatti nel link che mi hanno mandato c'è l'estensione della garanzia globale da 1 a 3 anni, quindi il primo anno dovrebbe essere globale già di base, o no?
Voi ne sapete qualcosa in più?
 

mattex94

Nuovo Utente
13
0
Grazie della info, anche se io comunque penso che spedirlo in Germania sia più affidabile, visti i feedback dell assistenza asus italiana. Inoltre non so se hai notato ma le date continuano a slittare ora quei due modelli sono disponibili dal 4 e 11 dicembre. Io non ho capito una cosa, le date slittano perché tutti stanno ordinando e quindi finiscono i pezzi e poi devono di nuovo rifornire oppure perché non ne hanno ancora avuto uno in mano e la asus li sta prendendo in giro sui tempi di arrivo. In che lingua stai inviando le email a cyberport, inglese o tedesco? Inoltre come ti è sembrato il g750, molto ingombrante?
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Grazie della info, anche se io comunque penso che spedirlo in Germania sia più affidabile, visti i feedback dell assistenza asus italiana. Inoltre non so se hai notato ma le date continuano a slittare ora quei due modelli sono disponibili dal 4 e 11 dicembre. Io non ho capito una cosa, le date slittano perché tutti stanno ordinando e quindi finiscono i pezzi e poi devono di nuovo rifornire oppure perché non ne hanno ancora avuto uno in mano e la asus li sta prendendo in giro sui tempi di arrivo. In che lingua stai inviando le email a cyberport, inglese o tedesco? Inoltre come ti è sembrato il g750, molto ingombrante?

Secondo me ancora non ne hanno mai avuto uno in mano, ma non so se sia Asus che prende in giro loro oppure loro che prendono in giro noi, propendo più per la seconda sinceramente.
Su amazon.de ci sono gli stessi modelli agli stessi prezzi, venduti e spediti da Amazon, quindi con ottimo servizio post-vendita. Peccato per noi che non spediscano in Italia (chissà perché)..

Con cyberport parlo in inglese e finora nessun problema.

Per il G750, sinceramente appena sono entrato l'ho visto da lontano e mi sembrava un 15", solo avvicinandomi ho notato fosse proprio lui.
Non è enorme, io ho un vecchio Acer 15" di ormai 6 anni e quindi non mi sembra così male.. però direi che è comunque un portatile da prendere se pensi di non doverlo trasportare spesso, se invece la mobilità è un aspetto importante terrei sott'occhio anche altri modelli.
 

mattex94

Nuovo Utente
13
0
Grazie mille per averci aggiornato shadeevil, ho trovato il modello che volevo a 1.371€ ASUS ROG G751JT-T7033H notebook/portatile: Amazon.it: Informatica , prezzo molto conveniente visto che cyberport danno il modello con la 970m e 8gb di ram e ssd di 256gb a 1599€. Siccome le caratteristiche di questo modello non sono scritte, ho guardato lo stesso modello su amazon.fr e dovrebbe avere 16gb di ram 970m e ssd da 128. Per essere sicuro ho chiamato amazon per confermare le caratteristiche e infatti me le hanno confermate. In settimana lo ordino!
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Grazie mille per averci aggiornato shadeevil, ho trovato il modello che volevo a 1.371€ ASUS ROG G751JT-T7033H notebook/portatile: Amazon.it: Informatica , prezzo molto conveniente visto che cyberport danno il modello con la 970m e 8gb di ram e ssd di 256gb a 1599€. Siccome le caratteristiche di questo modello non sono scritte, ho guardato lo stesso modello su amazon.fr e dovrebbe avere 16gb di ram 970m e ssd da 128. Per essere sicuro ho chiamato amazon per confermare le caratteristiche e infatti me le hanno confermate. In settimana lo ordino!

Ottimo!
Ti hanno detto se sono modelli importati o proprio italiani?
Che layout di tastiera hanno?
 

mattex94

Nuovo Utente
13
0
No non ho chiesto, ma dovrebbe arrivarmi per forza in italiano! Non credo che su amazon ci siano questi problemi! Comunque per accertarmi di ciò domani richiamo, ma gli operatori telefonici sono poco esperti, l ho capito dalla chiamata che ho effettuato oggi, alla signorina le ho chiesto se ordinavo oggi quanto tempo potevo aspettare per il pagamento prima che mi annullassero l ordine e mi ha detto che non lo sapeva, di pagarlo il prima possibile. Ho effettuato l ordine, dopo un oretta mi é arrivata un email da parte di amazon che mi da 5gg di tempo per pagarlo, dopodiché mi annullano l ordine. Sarà una cazzata ma si vede anche da queste cose l assistenza che offrono (mi ha messo anche in attesa, sicuramente per chiedere a qualcuno che ne sapesse più di lei, ma con spense un risultato)
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
No non ho chiesto, ma dovrebbe arrivarmi per forza in italiano! Non credo che su amazon ci siano questi problemi! Comunque per accertarmi di ciò domani richiamo, ma gli operatori telefonici sono poco esperti, l ho capito dalla chiamata che ho effettuato oggi, alla signorina le ho chiesto se ordinavo oggi quanto tempo potevo aspettare per il pagamento prima che mi annullassero l ordine e mi ha detto che non lo sapeva, di pagarlo il prima possibile. Ho effettuato l ordine, dopo un oretta mi é arrivata un email da parte di amazon che mi da 5gg di tempo per pagarlo, dopodiché mi annullano l ordine. Sarà una cazzata ma si vede anche da queste cose l assistenza che offrono (mi ha messo anche in attesa, sicuramente per chiedere a qualcuno che ne sapesse più di lei, ma con spense un risultato)

Si in teoria non dovrebbero esserci problemi, tra l'altro con gli acquisti "Venduto e spedito da Amazon" c'è la possibilità di reso gratuito avendo il rimborso totale.

Il mio dubbio però è che negli store italiani non si trova questo modello, e non appare neppure sul sito Asus italiano..
 

mattex94

Nuovo Utente
13
0
Domani mi informo e ti faccio sapere, comunque mi accontento di un layout tedesco o inglese a questo prezzo, basta che non sia francese che cambia troppo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili