Asus ROG: miglior portatile per gaming ? Valutazione acquisto

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Ciao, ancora non è disponibile nello store in Germania, credo che non lo abbia ancora nessuno in Italia.
Le foto sono con la tastiera QWERTY perchè probabilmente le hanno prese dalla pagina ASUS, ma la tastiera dovrebbe essere QWERTZ, per cui la Z e la Y invertite, per le vocali accentate bisogna tener premuto l'accento e poi la vocale, e il tasto Ctrl si chiama Strg.
Inoltre le foto sul sito sono sicuramente sbagliate, e si riferiscono al modello di G751 che monta la 970m, perchè il modello che monta la 980m ha gli sfoghi posteriori per l'aria calda più grandi (così http://notebookitalia.it/images/stories/asus_g751_uff/asus_g751_1.jpg )

Per il connettore m.2 potrebbe esserti utile questo link G751 Upgrade Guide - Republic of Gamers
La parte interessante è "Here are some close-ups of the first drive bay, where both the M.2 PCI-E x4 slot and SATA ports inhabit. There is no M.2 slot in the second drive bay and M.2 SATA SSDs are not supported, only PCI-E-based (which are better!). M.2 PCI-E SSDs up to 2280 spec (80mm long) can be installed and they are held in by a single retaining screw."

Per cui dovrebbe essere M.2 PCI-express ;)
 

Crow©

Utente Attivo
129
3
grazie andreacos92 tutto chiaro adesso, comunque pensavo che fosse gia' acquistabile in germania, non penso che posso attendere asus e gli store italiani per prendere un pc, mi occorre abbastanza rapidamente, comunque penso che appena disponibile in germania lo prendo, se mi capitasse di avere problemi con la tastiera, la farei cambiare successivamente, tu cosa ne penso? questo pc interessa anche a te? vale la pena prenderlo in germania? meglio ancora come domanda, vale la pena spendere 1800 euro?
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Secondo il sito tedesco sarà disponibile il 20 novembre, quindi è roba di pochi giorni.

Per problemi alla tastiera che intendi? Non credo sia sostituibile con un altro layout.. la tastiera emerge dallo stesso case, non è un pezzo a parte.

Si interessa a me, e quasi sicuramente quando uscirà in Italia costerà più di quella cifra.. da quel che ho letto cyberport ha tra i prezzi più bassi in Europa, e pare essere serio e affidabile.
Attualmente per quells cifra non c'è niente di meglio come prestazioni nell'ambito dei laptop gaming... per quel prezzo potresti trovare qualcosa di meglio dal punto di vista delle dimensioni/design, ma sacrificando qualcosa in prestazioni.

Comunque oggi ho mandato una mail a cyberport chiedendo conferma sul layout della tastiera e qualche informazione sulla garanzia per noi in Italia. Attendo risposta
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
I prezzi in Italia come al solito sono ridicoli.

Il G751JM ha una gtx 860m che non è paragonabile alle nuove 970m/980m degli altri due modelli, da ciò il prezzo nettamente più basso.

Il G751JT ha la gtx 970m che è ottima, ma costa più di 2000 euro in Italia, mentre dalla Germania ti porti a casa il G751JY con la gtx 980m per 1800 euro.

Quel prezzo di 2355 euro su Amazon Italia per il JY è come al solito altissimo, 555 euro in più del corrispettivo tedesco, in più pare avere l'HHD da 1 TB, mentre quello tedesco ha HHD da 1 TB + SSD da 256 GB.
L'altra differenza è che quello tedesco ha solo 8 GB di ram, ma con un'ottantina di euro si compra un altro banco da 8 e con 16 GB in dual channel si è apposto per anni.
 

daddi89

Nuovo Utente
11
2
CPU
i5 3570k @ 4.4 ghz cryorig r1 ultimate triple fan
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
840 evo 128+840 evo 256+wd faex 1tb+ 4 tb di storage
RAM
corsair vegeance 2x 4gb 1666 cl9
GPU
asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000
Audio
asus xonar d2x
Monitor
lg ips227l + lg w2361v
PSU
corsair ax 750w gold
Case
thermaltake level 10 gt
grazie andreacos92 tutto chiaro adesso, comunque pensavo che fosse gia' acquistabile in germania, non penso che posso attendere asus e gli store italiani per prendere un pc, mi occorre abbastanza rapidamente, comunque penso che appena disponibile in germania lo prendo, se mi capitasse di avere problemi con la tastiera, la farei cambiare successivamente, tu cosa ne penso? questo pc interessa anche a te? vale la pena prenderlo in germania? meglio ancora come domanda, vale la pena spendere 1800 euro?

Se devi giocare vai di jy, se non pensi di giocare seriamente (per seriamente intendo giocare a titoli ammazza risorse dove pretendi di avere tutto settato su ultra) risparmia i soldi e vai con una 860m, o al massimo un g750jz con la 880m.
Ma ripeto, dipende sempre a cosa vuoi giocare te :sisi:

dovrebbe essere arrivato anche in italia
ho trovato questo

Amazon.it: g751

costa ancora troppo il jy secondo me

ASUS ROG G751JY-T7009H: Amazon.it: Informatica

poi il jt

ASUS ROG G751JT-T7005H: Amazon.it: Informatica

I prezzi in Italia come al solito sono ridicoli.

Il G751JM ha una gtx 860m che non è paragonabile alle nuove 970m/980m degli altri due modelli, da ciò il prezzo nettamente più basso.

Il G751JT ha la gtx 970m che è ottima, ma costa più di 2000 euro in Italia, mentre dalla Germania ti porti a casa il G751JY con la gtx 980m per 1800 euro.

Quel prezzo di 2355 euro su Amazon Italia per il JY è come al solito altissimo, 555 euro in più del corrispettivo tedesco, in più pare avere l'HHD da 1 TB, mentre quello tedesco ha HHD da 1 TB + SSD da 256 GB.
L'altra differenza è che quello tedesco ha solo 8 GB di ram, ma con un'ottantina di euro si compra un altro banco da 8 e con 16 GB in dual channel si è apposto per anni.

Sicuramente sono importati visto che non c'e' alcuna disponibilita' in europa da parte di Asus (eccetto per Germania ed alcuni paesi nordici)
Il 7009 e' uno step sopra al 7011, avendo 24 gb di ram, tutti i jy hanno l'ssd, 256 gb o 512 gb (per il 7061)
 
  • Mi piace
Reazioni: andreacos92

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Sicuramente sono importati visto che non c'e' alcuna disponibilita' in europa da parte di Asus (eccetto per Germania ed alcuni paesi nordici)
Il 7009 e' uno step sopra al 7011, avendo 24 gb di ram, tutti i jy hanno l'ssd, 256 gb o 512 gb (per il 7061)

Si probabilmente sono importati, vero, in ogni caso storicamente su cyberport.de si riescono a spuntare prezzi migliori rispetto ai nostri store. Inoltre dovrebbe essere disponibile a giorni.
Meglio così per l'ssd, quindi l'unica differenza tra questo modello su cyberport ( https://www.cyberport.de/asus-g751jy-t7059h-gaming-notebook-i7-4710hq-full-hd-gtx980m-wlan-ac-windows-8-1-1C28-1VM_1695.html ) e quello su amazon italiano dovrebbe essere la RAM 8 GB vs 24 GB, comunque non tali da giustificare i 555 euro di differenza.
 
Ultima modifica:

daddi89

Nuovo Utente
11
2
CPU
i5 3570k @ 4.4 ghz cryorig r1 ultimate triple fan
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
840 evo 128+840 evo 256+wd faex 1tb+ 4 tb di storage
RAM
corsair vegeance 2x 4gb 1666 cl9
GPU
asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000
Audio
asus xonar d2x
Monitor
lg ips227l + lg w2361v
PSU
corsair ax 750w gold
Case
thermaltake level 10 gt
Si probabilmente sono importati, vero, in ogni caso storicamente su cyberport.de si riescono a spuntare prezzi migliori rispetto ai nostri store. Inoltre dovrebbe essere disponibile a giorni.
Meglio così per l'ssd, quindi l'unica differenza tra questo modello su cyberport ( https://www.cyberport.de/asus-g751jy-t7059h-gaming-notebook-i7-4710hq-full-hd-gtx980m-wlan-ac-windows-8-1-1C28-1VM_1695.html ) e quello su amazon italiano dovrebbe essere la RAM 8 GB vs 24 GB, comunque non tali da giustificare i 555 euro di differenza.

Ni, mi sto informando sul mondo laptop solo da qualche mese, quindi non so negli altri anni quale sia stato l'andamento dei prezzi, ma attualmente prendendo come riferimento il g750jz, costa meno presso gli eshop italiani che su cyber...
Ma ovviamente sono solo supposizioni, vista la mancanza di disponibilita' qui in Italia...
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Ni, mi sto informando sul mondo laptop solo da qualche mese, quindi non so negli altri anni quale sia stato l'andamento dei prezzi, ma attualmente prendendo come riferimento il g750jz, costa meno presso gli eshop italiani che su cyber...
Ma ovviamente sono solo supposizioni, vista la mancanza di disponibilita' qui in Italia...

Vero non l'avevo notato! Anche io mi sto informando da qualche mese, agosto-settembre circa, e più volte ho letto che lì i prezzi sono molto competitivi rispetto a noi. Inoltre attualmente su cyberport il G750JZ modello con la 880m costa 200 euro in più del G751JY con la 980m, forse non avranno aggiornato il prezzo del vecchio non so..

Comunque intanto attendo risposta da cyberport, sono passate più di 24h e ancora non ho ricevuto risposta.. recentemente ho contattato via mail anche 2 famosi store americani e rispondevano esaustivamente come fosse una live-chat...
 

shadeevil

Nuovo Utente
52
5
ho mandato una mail a asus store italia
ecco cosa mi hanno risposto:


Salve,
al momento non abbiamo ancora date certe, indicativamente saranno disponibili dopo la metà del mese di dicembre.
Buona Giornata


chissa se per natale riesco a mettere il jy sotto l'albero :asd:
 

daddi89

Nuovo Utente
11
2
CPU
i5 3570k @ 4.4 ghz cryorig r1 ultimate triple fan
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
840 evo 128+840 evo 256+wd faex 1tb+ 4 tb di storage
RAM
corsair vegeance 2x 4gb 1666 cl9
GPU
asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000
Audio
asus xonar d2x
Monitor
lg ips227l + lg w2361v
PSU
corsair ax 750w gold
Case
thermaltake level 10 gt
ho mandato una mail a asus store italia
ecco cosa mi hanno risposto:


Salve,
al momento non abbiamo ancora date certe, indicativamente saranno disponibili dopo la metà del mese di dicembre.
Buona Giornata


chissa se per natale riesco a mettere il jy sotto l'albero :asd:

Ottimo, finalmente possiamo iniziare a farci due conti...
 

Crow©

Utente Attivo
129
3
Vero non l'avevo notato! Anche io mi sto informando da qualche mese, agosto-settembre circa, e più volte ho letto che lì i prezzi sono molto competitivi rispetto a noi. Inoltre attualmente su cyberport il G750JZ modello con la 880m costa 200 euro in più del G751JY con la 980m, forse non avranno aggiornato il prezzo del vecchio non so..

Comunque intanto attendo risposta da cyberport, sono passate più di 24h e ancora non ho ricevuto risposta.. recentemente ho contattato via mail anche 2 famosi store americani e rispondevano esaustivamente come fosse una live-chat...

allora il jy su amazon.it, non ha la tastiera italiana, ma penso quella inglese, visto che il venditore e' di origini uk, o sbaglio?
 

daddi89

Nuovo Utente
11
2
CPU
i5 3570k @ 4.4 ghz cryorig r1 ultimate triple fan
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
840 evo 128+840 evo 256+wd faex 1tb+ 4 tb di storage
RAM
corsair vegeance 2x 4gb 1666 cl9
GPU
asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000
Audio
asus xonar d2x
Monitor
lg ips227l + lg w2361v
PSU
corsair ax 750w gold
Case
thermaltake level 10 gt
allora il jy su amazon.it, non ha la tastiera italiana, ma penso quella inglese, visto che il venditore e' di origini uk, o sbaglio?
Essendo sicuramente importato la tastiera è probabilmente US.
 

mattex94

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti è da due settimane che cerco il g751, in Italia propio non se ne parla, solo amazon ha messo a disposizione i nuovi modelli, ma come avete già visto a prezzi troppo alti. Sono interessato a quello con la 970m che su cyberport costa 1599 con ssd da 256 già installato, unica pecca 8g di ram (ma ne comprerò altri 8 insieme al pc). Più che altro volevo avere info sul sito, se acquisto dalla Germania la garanzia casco di un anno é internazionale? Comunque non avrei problemi a spedirlo in Germania, la reputo molto più affidabile confronto all'Italia (se ne sentono di tutti i colori sull assistenza asus italiana e spero che non sia così anche in Germania). Per la tastiera quindi sarà con layout tedesco o inglese? Inoltre, non vorrei dire una cazzata, ma il g750 pesa di più in confronto al g751? Il g751 pesa 3,8kg giusto?
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Ciao a tutti è da due settimane che cerco il g751, in Italia propio non se ne parla, solo amazon ha messo a disposizione i nuovi modelli, ma come avete già visto a prezzi troppo alti. Sono interessato a quello con la 970m che su cyberport costa 1599 con ssd da 256 già installato, unica pecca 8g di ram (ma ne comprerò altri 8 insieme al pc). Più che altro volevo avere info sul sito, se acquisto dalla Germania la garanzia casco di un anno é internazionale? Comunque non avrei problemi a spedirlo in Germania, la reputo molto più affidabile confronto all'Italia (se ne sentono di tutti i colori sull assistenza asus italiana e spero che non sia così anche in Germania). Per la tastiera quindi sarà con layout tedesco o inglese? Inoltre, non vorrei dire una cazzata, ma il g750 pesa di più in confronto al g751? Il g751 pesa 3,8kg giusto?

Io ho chiesto info a cyberport proprio su garanzia e layout tedesco 2 giorni fa, e ancora non hanno risposto... sinceramente ai miei occhi stanno già perdendo punti. Comunque dovrebbe essere con layout tedesco.

Secondo notebookcheck, il modello G751JT con la 970m pesa 4.2kg, e il G751JY con la 980m pesa 3.8kg.
Per i G750 il peso oscilla tra i 4 e i 4.8kg sempre secondo notebookcheck.
Credo dipenda anche dalla configurazione utilizzate (ad es. 1 hhd in più o in meno fa una certa differenza in peso).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili