Asus ROG: miglior portatile per gaming ? Valutazione acquisto

Loud

Nuovo Utente
51
1
CPU
i5-4690
Scheda Madre
AsRock H97 Pro 4
HDD
1 TB Caviar Blue + 1 SSD Crucial M550 256 Giga
RAM
2x 4 Giga Corsair Vengeance CL9
GPU
gtx 970 Zotac
Monitor
Asus VNH247
PSU
XFX 750 ( anche troppo ma occasione :) )
Case
Corsair Carbide 200r
OS
Windows 8.1
Ciao Ragazzi, questo è il portatile gaming in questione:

portatile ASUS G750JZ-T4096H

link ufficiale asus:
Notebook - G750 - G750JZ-T4096H

lo ho trovato a 1400 Euro, venduto online non dal sito asus ovviamente :asd:.
E' venduto senza SSD ma si può installare senza problemi successivamente.

Secondo voi è un ottimo investimento ? Una gtx880M per quanto tempo sarà peformante ?

Ho letto molte opinioni in giro positive, ma qua su tomshw poco nulla.

Voi che ne dite ?

Tra poco per lavoro mi toccherà far trasferte .... e quindi pensavo di prenderlo anzichè farmi un PC gaming desktop nuovo
 

daddi89

Nuovo Utente
11
2
CPU
i5 3570k @ 4.4 ghz cryorig r1 ultimate triple fan
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
840 evo 128+840 evo 256+wd faex 1tb+ 4 tb di storage
RAM
corsair vegeance 2x 4gb 1666 cl9
GPU
asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000
Audio
asus xonar d2x
Monitor
lg ips227l + lg w2361v
PSU
corsair ax 750w gold
Case
thermaltake level 10 gt
Ciao Ragazzi, questo è il portatile gaming in questione:

portatile ASUS G750JZ-T4096H

link ufficiale asus:
Notebook - G750 - G750JZ-T4096H

lo ho trovato a 1400 Euro, venduto online non dal sito asus ovviamente :asd:.
E' venduto senza SSD ma si può installare senza problemi successivamente.

Secondo voi è un ottimo investimento ? Una gtx880M per quanto tempo sarà peformante ?

Ho letto molte opinioni in giro positive, ma qua su tomshw poco nulla.

Voi che ne dite ?

Tra poco per lavoro mi toccherà far trasferte .... e quindi pensavo di prenderlo anzichè farmi un PC gaming desktop nuovo

Ciao, siamo in due, io a gennaio/febbraio andro' a vivere a Londra.
Sono sempre stato contrario ad avere i portatili (tant'e' che non ne ho mai avuto uno, neppure durante l'universita') ma ora mi trovo costretto a dover abbandonare (almeno momentaneamente) l'idea del pc fisso.

Ormai e' un mese che giro su svariati forum, ovviamente qui parliamo delle eccellenze nel campo dei portatili, il g750jz e' un ottimo portatile che nasconde l'incognita della gpu, mi spiego, la 880 non e' una gpu scarsa, se tenuta a bada (e overcloccata leggermente) riesce a tenere tranquillamente il passo di una 680 desktop, il problema nasce dalle temperature e dal relativo throttling (abbassamento delle frequenze per via della temperatura troppo alta) che la gpu compie, le 880 hanno proprio questo problema, scaldano troppo.
Su molti siti esteri tantissima gente si lamenta dei problemi di throttling delle 880 sia in portatili base clevo che non, ed il consiglio, da un mese a questa parte, e' di prendere un portatile con una 970m.
Tolto il problema 880m il g750jz e' un'ottimo portatile, attenzione pero', pur avendo 2 porte sata, solamente una e' sata3! inoltre non essendo basato su clevo ha il problema che non puo' essere aperto (a patto di non perdere la garanzia) quindi dovessi iniziare ad avere problemi di temperature l'unica tua arma sarebbe l'aria compressa...

Ora sono usciti (almeno in USA e tra poco in tedeskia) i g751jt/y mantengono tutto cio' che c'era di buono nei 750, cambiando lo schermo (ora un IPS) ed ovviamente le due nuove gpu nvidia, la 970m e 980m, non ti far confondere dalla nomenclatura, la 970 e' piu' del 5% piu' veloce della vecchia 880m, consuma meno e scalda molto meno come la 980m che da' l'acqua alla 880m surclassandola di un 20%.
La 980m e' quasi paragonabile ad una 780 desktop...

Quindi, dovendo concludere il discorso ti direi di aspettare qualche tempo ed aspettare l'arrivo dei 751 qui in Italia (attualmente sono disponibili in Germania, il g751jt base con la 970m a 1600 euro ed il g751jy con la 980m a 1800 euro)

Ultime cose:
riguardo i processori attualmente gli i7 4710 sono ancora un'ottima scelta (se punti maggiormente all'aspetto gaming)
il g751jy da 1800 euro tieni conto che monta gia' di suo un ssd da 256 gb pci, che va' il doppio rispetto ad un ssd sata 3, ma ha solo 8 gb di ram (non so se ha 2 banchi da 4 od 1 da 8) quindi se dovessi aggiungere ram potresti accedere a soli 2 zoccoli poiche' gli altri due sono nella parte non accessibile del pc.
se, come me, devi usare programmi che utilizzano molto i cuda core (elaborazione 3d, montaggi video) tieni presente che le 970m/870m hanno 13xx cuda core, le 880m/980m ne hanno 15xx.
sia il g750 che il g751 sono "portatili per modo di dire" pesano poco meno di 5 kili e la batteria dura poco, se pensi di portarlo sempre dietro ti consiglio un po' di palestra prima di acquistarlo :asd:
la garanzia asus per quanto riguarda i portatili da quel che ho letto ha molti clienti soddisfatti e pochi insoddisfatti, il primo anno e' worldwide, il secondo anno deve essere rimandato nel centro assistenza di competenza dove e' stato acquistato il portatile!
non si hanno ancora date per la commercializzazione in Italia (ed UK) della serie 751

Se hai altre domande... siamo entrambi nella stessa barca...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Felix773

Crow©

Utente Attivo
129
3
Quoto pienamente daddi, quando esce sto notebook ordiniamo in massa e chiediamo puro lo sconto XD

GeForce GTX 980M vs 780
ciao a voi, anche io sono interessaoto a questo portatile, ma io lo vorrei acquistare prima di natale, il problema e' questo, io ho seguito tutti i modelli precedenti al g751j/t-y, ovvero jx, jh, jz, e penso che questo notebook non possa arrivare in italia prima di gennaio-febbraio e ad un prezzo non inferiore ai 2300 euro, perche' non e' previsto un modello senza ssd, per cui rispetto ai modelli precedenti che costavano inizialmente 2100 euro, quest'ultimo costera' di piu', almeno per i primi mesi, per poi scendere come per il jz che da 2100 dopo un mese dall'arrivo in italia arrivo' a 1750 e poi a 1400, io sarei contentissimo di essere smentito, non per il prezzo ma per l'arrivo in italia, ho scritto ad asus global su facebook e anche asus italia, ma non ho ricevuto risposta.
optare per l'acquisto in germania dal noto store online, non penso che sia una cattiva idea, alla fine bisogna solo sapere che la tastiera qwertz ha la z e y invertite di posto e qualche accentata posta in modo diverso, io sto pensando di prenderlo in germania, voi cosa ne pensate?
 

shadeevil

Nuovo Utente
52
5
Se vuoi un po bruciare i tempi prendilo in germania.... Solo che non sono sicuro se devi pagare pure dogana, credo che potrebbe costarti un po d piu
 

Loud

Nuovo Utente
51
1
CPU
i5-4690
Scheda Madre
AsRock H97 Pro 4
HDD
1 TB Caviar Blue + 1 SSD Crucial M550 256 Giga
RAM
2x 4 Giga Corsair Vengeance CL9
GPU
gtx 970 Zotac
Monitor
Asus VNH247
PSU
XFX 750 ( anche troppo ma occasione :) )
Case
Corsair Carbide 200r
OS
Windows 8.1
la 880 non e' una gpu scarsa, se tenuta a bada (e overcloccata leggermente) riesce a tenere tranquillamente il passo di una 680 desktop, il problema nasce dalle temperature e dal relativo throttling (abbassamento delle frequenze per via della temperatura troppo alta) che la gpu compie, le 880 hanno proprio questo problema, scaldano troppo.

Ciao Daddi89 ! Bella risposta :)

Ti dico che anche io ho posso confermati questa cosa riguardo alla gtx 880m: scalda e scalda :sisi: anche se è la versione portatile.

Tuttavia L'Asus Rog sembra avere un sistema di raffreddamento mooolto efficiente, e su Asus Rog non ho mai trovato nessuno lamentarsi della temperatura della 880m. Mi sono perso qualcosa o qualcuno può confermare la mia affermazione ?

Per quanto riguarda il fatto di "aspettare" mi và anche bene, ma vorrei farmi un regalo di Natale; ho 2 settimane di ferie e vorrei spulciare bene o con calma la macchina in questione :asd:

Se come dici tu il portatile è in vendita in Germania, me lo faccio spedire da li ! Cambia solo la tastiera mi pare,
ma non è un grosso problema per me. Sono 5 i tasti che cambiano ( la tastiera degli Asus Rog tedeschi è la quertz giusto ? ).

Poi io non vorrei spendere più di 1400 Euro ... In Italia sul GZ750 trovo offerte del genere, vediamo a che prezzo verrà proposto il modello con la 970m ... Ci sono rumors che arrivi sotto Natale o si parla di mesi e mesi ? Se devo aspettari 8 mesi per vederlo arrivare a 1500 Euro lascio perdere :V

Ma .... a proposito ..... l'ho trovato ! (Senza SSD ma con 16 giga di ram ) :party:

Amazon.com : ASUS ROG G751JT-CH71 17.3-Inch Laptop (Black) : Computers & Accessories
 
Ultima modifica:

daddi89

Nuovo Utente
11
2
CPU
i5 3570k @ 4.4 ghz cryorig r1 ultimate triple fan
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
840 evo 128+840 evo 256+wd faex 1tb+ 4 tb di storage
RAM
corsair vegeance 2x 4gb 1666 cl9
GPU
asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000
Audio
asus xonar d2x
Monitor
lg ips227l + lg w2361v
PSU
corsair ax 750w gold
Case
thermaltake level 10 gt
Se vuoi un po bruciare i tempi prendilo in germania.... Solo che non sono sicuro se devi pagare pure dogana, credo che potrebbe costarti un po d piu

Nessuna dogana, poiche' siamo in comunita' europea.
Visto che ci siamo, comodo sito per calcolare le tasse per l'importazione dei prodotti: Import duty & taxes made easy | DutyCalculator

Ciao Daddi89 ! Bella risposta :)

Ti dico che anche io ho posso confermati questa cosa riguardo alla gtx 880m: scalda e scalda :sisi: anche se è la versione portatile.

Tuttavia L'Asus Rog sembra avere un sistema di raffreddamento mooolto efficiente, e su Asus Rog non ho mai trovato nessuno lamentarsi della temperatura della 880m. Mi sono perso qualcosa o qualcuno può confermare la mia affermazione ?

Per quanto riguarda il fatto di "aspettare" mi và anche bene, ma vorrei farmi un regalo di Natale; ho 2 settimane di ferie e vorrei spulciare bene o con calma la macchina in questione :asd:

Se come dici tu il portatile è in vendita in Germania, me lo faccio spedire da li ! Cambia solo la tastiera mi pare,
ma non è un grosso problema per me. Sono 5 i tasti che cambiano ( la tastiera degli Asus Rog tedeschi è la quertz giusto ? ).

Poi io non vorrei spendere più di 1400 Euro ... In Italia sul GZ750 trovo offerte del genere, vediamo a che prezzo verrà proposto il modello con la 970m ... Ci sono rumors che arrivi sotto Natale o si parla di mesi e mesi ? Se devo aspettari 8 mesi per vederlo arrivare a 1500 Euro lascio perdere :V

Ma .... a proposito ..... l'ho trovato ! (Senza SSD ma con 16 giga di ram ) :party:

Amazon.com : ASUS ROG G751JT-CH71 17.3-Inch Laptop (Black) : Computers & Accessories

Problemi di pasta termica applicata male, o che si secca dopo poco tempo possono capitare visto che comunque parliamo sempre di un fornetto... inoltre aggiungendo un ssd da poco piu di 100 euro arrivi a 1500 euro, non so quanto puo convenire risparmiare quei 200/300 euro, sopratutto in ottica futura...
Attento, quello e' amazon americano che oltre a non spedire worldwide una volta che il prodotto arriva qui in Italia dovra' passare alla dogana e quindi pagare il 23% di iva...

Ci sono siti americani che spediscono anche nel vecchio continente, pero' oltre alle spese di spedizione (200 e rotti dollari) ci si aggiunge anche lo sdoganamento, e lo paghi tanto, tanto di piu' rispetto ad averlo comprato in crucchiland :sisi:

Un'altra possibilita' da tenere in conto sono i clevo raiontech, costano meno dei santech (pur avendo le stesse basi) pero' a conti fatti e facendo una configurazione identica a quella asus spendi sempre qualcosa in piu'.
I clevo in America costano uno sputo in confronto a qui in Europa (che novita' :asd: ) ad esempio, un portatile simile al g751jy (quindi 17" i7 e 980m) viene a costare 1600 dollari, ma dopo, aggiungendo tasse e ss lo supera...

Asus europa (eccetto una news apparsa sul sito tedesco che ora non riesco a ritrovare) non ha ancora comunicato nulla riguardo i g751, questo non fa ben sperare di averlo entro natale...

IMHO, e' il caso di aspettare almeno dicembre, e magari chiedere a qualche sito che importa dalla germania se e' possibile avere un g751.

Per la tastiera e' tutta questione di abitudine, io, se non si e' notato, non uso la tastiera con layout italiano da tempo immemore (attualmente ho layout UK) una volta fatta l'abitudine non ci sono piu' problemi (anzi, la tastiera UK/US la trovo molto piu' funzionale della italica) eccetto se dovete scrivere documenti importanti e vi mancheranno le lettere accentate italiane (7 mesi fa ho scoperto quanto sia utile il correttore automatico di word dovendo scrivere la tesi :asd: )

kind regards
 
Ultima modifica:

Loud

Nuovo Utente
51
1
CPU
i5-4690
Scheda Madre
AsRock H97 Pro 4
HDD
1 TB Caviar Blue + 1 SSD Crucial M550 256 Giga
RAM
2x 4 Giga Corsair Vengeance CL9
GPU
gtx 970 Zotac
Monitor
Asus VNH247
PSU
XFX 750 ( anche troppo ma occasione :) )
Case
Corsair Carbide 200r
OS
Windows 8.1
IMHO, e' il caso di aspettare almeno dicembre, e magari chiedere a qualche sito che importa dalla germania se e' possibile avere un g751.

Penso che manchi veramente poco, ora anche su amazon.it è uscito un G751JM-T7041H .

Non è ancora disponibile ma probabilmente a Natale ne vedremo delle belle :luxhello:
 

daddi89

Nuovo Utente
11
2
CPU
i5 3570k @ 4.4 ghz cryorig r1 ultimate triple fan
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
840 evo 128+840 evo 256+wd faex 1tb+ 4 tb di storage
RAM
corsair vegeance 2x 4gb 1666 cl9
GPU
asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000
Audio
asus xonar d2x
Monitor
lg ips227l + lg w2361v
PSU
corsair ax 750w gold
Case
thermaltake level 10 gt
Penso che manchi veramente poco, ora anche su amazon.it è uscito un G751JM-T7041H .

Non è ancora disponibile ma probabilmente a Natale ne vedremo delle belle :luxhello:
Ahimè il jm è disponibile già da qualche settimana...
Si la versione con gtx 860m... Un affarone :D
Se non devi giocare si... Inoltre è 15"!
 
Ultima modifica:

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Ciao ragazzi!
Mi sa che siamo in più di 2 o 3 ad aver adocchiato questo Asus, anche io dallo store in Tedeschia :asd:
https://www.cyberport.de/asus-g751j...tx980m-wlan-ac-windows-8-1-1C28-1VM_1695.html

Son quasi 2 mesi che seguo le vicende delle nuove gpu 9XXm, e confermo quanto detto da daddi89, la 970m e 980m sono molto più efficienti e più potenti rispetto alla serie 8xx grazie alla nuova architettura Maxwell.

Inizialmente avevo preso in considerazione il GS60 di MSI, con 970m da 6GB, ma pare trovarsi solo in USA e sommando spedizione + tasse mi verrebbe a costare anche 1900€.

L'Asus invece costa 1799 con spedizione gratuita e senza tasse, ha una GPU migliore, anche se con 4 GB invece di 6GB (sperando che 4 bastino per diversi anni).

Per la questione RAM, arriva con 1 solo banco da 8GB, e la mobo ha altri 3 slot liberi, quindi teoricamente supporta fino a 32GB.
In pratica però, i geniacci dell'Asus hanno messo 2 slot nella zona accessibile all'utente senza invalidare la garanzia, e gli altri 2 slot sotto la tastiera e per accedervi bisognerebbe smontare tutto.
Quindi si può arrivare "soltanto" fino a 24GB di ram, per montare il quarto modulo bisognerebbe mandarlo in assistenza :ciaociao:

La garanzia dovrebbe essere di 2 anni, il primo anno è globale e si può portare in qualsiasi centro ASUS, il secondo anno va rispedito al venditore, ma essendo in Germania la cosa dovrebbe essere abbastanza semplice (no tasse doganali).

In teoria sul sito tedesco dovrebbe essere disponibile dal 20 novembre, anche se in pratica sono soliti rinviare più volte la data stimata.. per quel che mi riguarda mi basta che sia disponibile per natale o subito dopo, eventualmente anche con un ritocchino al ribasso al prezzo :lol:
 

Luca Chiaramonte

Nuovo Utente
106
10
CPU
i7 4790K
Scheda Madre
z97
HDD
SO:SSD850Pro 250GB, 1TB WD Blue
RAM
16GB vengeance 2400Mhz
GPU
GTX 970
OS
Windows 10pro
Ciao ragazzi!
Mi sa che siamo in più di 2 o 3 ad aver adocchiato questo Asus, anche io dallo store in Tedeschia :asd:
https://www.cyberport.de/asus-g751j...tx980m-wlan-ac-windows-8-1-1C28-1VM_1695.html

Son quasi 2 mesi che seguo le vicende delle nuove gpu 9XXm, e confermo quanto detto da daddi89, la 970m e 980m sono molto più efficienti e più potenti rispetto alla serie 8xx grazie alla nuova architettura Maxwell.

Inizialmente avevo preso in considerazione il GS60 di MSI, con 970m da 6GB, ma pare trovarsi solo in USA e sommando spedizione + tasse mi verrebbe a costare anche 1900€.

L'Asus invece costa 1799 con spedizione gratuita e senza tasse, ha una GPU migliore, anche se con 4 GB invece di 6GB (sperando che 4 bastino per diversi anni).

Per la questione RAM, arriva con 1 solo banco da 8GB, e la mobo ha altri 3 slot liberi, quindi teoricamente supporta fino a 32GB.
In pratica però, i geniacci dell'Asus hanno messo 2 slot nella zona accessibile all'utente senza invalidare la garanzia, e gli altri 2 slot sotto la tastiera e per accedervi bisognerebbe smontare tutto.
Quindi si può arrivare "soltanto" fino a 24GB di ram, per montare il quarto modulo bisognerebbe mandarlo in assistenza :ciaociao:

La garanzia dovrebbe essere di 2 anni, il primo anno è globale e si può portare in qualsiasi centro ASUS, il secondo anno va rispedito al venditore, ma essendo in Germania la cosa dovrebbe essere abbastanza semplice (no tasse doganali).

In teoria sul sito tedesco dovrebbe essere disponibile dal 20 novembre, anche se in pratica sono soliti rinviare più volte la data stimata.. per quel che mi riguarda mi basta che sia disponibile per natale o subito dopo, eventualmente anche con un ritocchino al ribasso al prezzo :lol:
Anche io sono interessato a questo pc G951jy.
Ho letto nelle varie discussioni in giro per il web che la batteria però non è rimovibile o.o
 
Ultima modifica:

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Giusto per dire... msi gs 60/70 , lo acquisti su cyberport.de
Io sto aspettando il 70 con la gtx970m
 

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Anche io sono interessato a questo pc G951jy.
Ho letto nelle varie discussioni in giro per il web che la batteria però non è rimovibile o.o

La batteria si rimuove smontando la parte posteriore, il che però invalida la garanzia.
Comunque ormai è tendenza generale di molti notebook avere l a batteria non removibile.


Giusto per dire... msi gs 60/70 , lo acquisti su cyberport.de
Io sto aspettando il 70 con la gtx970m

Lo so, ma i modelli di GS60 sono solo con display 3k o 4k e con la 970m da 3GB, io cercavo il modello 064 che è fullHD e ha 6GB di vRAM.

Di 17" come l'Asus c'è il GS70 e l'unico abbordabile per le mie tasche è il modello da 1499 € ma non ha l'SSD e ha la 970m.
Inoltre costano molto più che in America, per 1800 euro in Europa credo non si trovi di meglio (felice di essere smentito :) )
 
Ultima modifica:

Crow©

Utente Attivo
129
3
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno avesse gia' preso questo g751jy in germania, mi chiedevo come fosse realmente la tastiera, ho visto le foto del notebook sul sito tedesco, ma sono con la tastiera qwerty, mi interessava sapere anche se il connettore m.2 fosse sata o pci express.
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili