Asus ROG Maximus VII Hero A2 ed altri errori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheFe91

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

sono nuovo su Tom's Hardware quindi chiedo scusa se posto il thread nel forum sbagliato.
Ho un PC autoassemblato da me sul finire del 2014. La configurazione è questa:

MOBO: Asus ROG Maximus VII Hero
CPU: Intel i5 4690
GPU: Asus Strix GTX 980Ti
RAM: 2x4GB Patriot Viper Black Mamba
PSU: Corsair RM-750
SSD: 1xKingston 128GB, 1xCrucial 525GB
HDD: 1xWD Blue 1TB
CASE: Zalman Z11 Plus
2 ODD ASUS di cui non ricordo il modello (DRW qualcosa, comunque molto basilari).

La configurazione ha 3 monitor Asus VX238H tutti attaccati alla GPU tramite nVidia Surround.

Fino a un mese fa la macchina ha funzionato perfettamente, mai un problema (l'hardware che ho listato non è tutto l'originale, molti pezzi sono frutto di svariati upgrades, tutti recepiti benissimo).

Di colpo quando ho premuto il tasto di accensione sul case la scheda madre non ha caricato nemmeno il BIOS dandomi l'errore A2. Ho spento e riacceso, è partita.
Questa cosa è successa regolarmente per 2 settimane (accensione --> non va; spegnimento, riaccensione --> va).
Giovedì scorso anche dopo la riaccensione non ne voleva sapere di partire (avrò spento e riacceso credo 12/13 volte). A quel punto dato che se non ho capito male "A2" significa che non riconosce il dispositivo di boot (cosa insolita dato che non ho mai toccato nulla). ho iniziato a provare a staccare random un po' di cose. Quando ho rimosso 2 dei 3 monitor allora ha bootato. Molto sospetta come cosa.
Il triste epilogo l'ho raggiunto oggi, quando, a prescindere di quello che rimuovevo (parlo sempre di cavi), la MOBO non raggiungeva mai il BIOS. Ho dunque aperto il case e rimosso la GPU, attaccandomi sia in HDMI che in DVI che in VGA direttamente alla MOBO: niente, sempre A2 fisso.
Ho staccato gli ODD: niente
Ho staccato tutti i dischi lasciando solo l'SSD con su Windows: niente
Ho resettato il CMOS: niente

Dite che è l'ora di mandare la MOBO in pensione? O avete consigli?

Grazie a tutti
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
prova a fare un clear cmos, se ancora non va togli la ram e priva ad avviare con un banco alla volta nei diversi slot

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili