PROBLEMA Asus Rog Maximus IX Hero Graffiata, consigli?

gigihouse

Nuovo Utente
49
7
CPU
Intel Core i7-7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i
Scheda Madre
Asus Maximus IX Formula
HDD
Samsung SSD 960 PRO NVme
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB 3200 MHz
GPU
Integrata per il momento
Audio
Integrata
Monitor
BENQ XL2720Z
PSU
Thermaltake Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold
Case
InWin 805 RGB Infinity
Periferiche
Tastiera Razer Ornata - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho acquistato diversi componenti per un nuovo pc tra cui la Asus Rog Maximus IX Hero, manca solo la cpu e quindi al momento non posso ancora testare il funzionamento, ma ieri mi sono accorto che nella parte posteriore della scheda ci sono alcuni graffi che sono posizionati sotto i connettori sata come potete vedere dall'immagine.

339pp3p.jpg


Secondo voi la scheda potrebbe non funzionare? e se funziona in futuro potrebbe creare dei problemi?

grazie a tutti per i suggerimenti...
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Ciao, quant'è profondo il graffio? Comunque tutto sta nell'utilizzo di quella pista, potrebbe essere importante come no. Appena ti arriva la cpu se IL pc parte la prima volta, fai qualche test con operazioni normali (scrittura hdd, gioco, overclock, ecc), se non da problemi adesso non dovrebbe creare problemi in futuro. Se invece vuoi un consiglio prova a contattare il venditore anvhe se non mi sembra un danno per la quale e vedi cosa ti propone, sempre se il danno non è stato colpa tua... (Capisco che se uno spende quattrini vuole la perfezione)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gigihouse

Nuovo Utente
49
7
CPU
Intel Core i7-7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i
Scheda Madre
Asus Maximus IX Formula
HDD
Samsung SSD 960 PRO NVme
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB 3200 MHz
GPU
Integrata per il momento
Audio
Integrata
Monitor
BENQ XL2720Z
PSU
Thermaltake Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold
Case
InWin 805 RGB Infinity
Periferiche
Tastiera Razer Ornata - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao, quant'è profondo il graffio? Comunque tutto sta nell'utilizzo di quella pista, potrebbe essere importante come no. Appena ti arriva la cpu se IL pc parte la prima volta, fai qualche test con operazioni normali (scrittura hdd, gioco, overclock, ecc), se non da problemi adesso non dovrebbe creare problemi in futuro. Se invece vuoi un consiglio prova a contattare il venditore anvhe se non mi sembra un danno per la quale e vedi cosa ti propone, sempre se il danno non è stato colpa tua... (Capisco che se uno spende quattrini vuole la perfezione)

ciao, grazie per la risposta...

sinceramente il graffio non mi sembra molto profondo ma superficiale, la scheda è uscita dalla scatola già cosi, anzi in alcuni punti delle placcature c'è un po di colore andato via....per quanto mi riguarda non bado alla perfezione l'importante e che funzioni.

Per quanto riguarda il venditore l'ho presa su amazon proprio per non avere problemi in casi come questo, quindi l'eventuale sostituzione non sarà un problema.

Una volta arrivata la cpu c'è qualche test che posso fare per avere la certezza che anche in futuro non dia problemi?

grazie ancora per i consigli...
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
ciao, grazie per la risposta...

sinceramente il graffio non mi sembra molto profondo ma superficiale, la scheda è uscita dalla scatola già cosi, anzi in alcuni punti delle placcature c'è un po di colore andato via....per quanto mi riguarda non bado alla perfezione l'importante e che funzioni.

Per quanto riguarda il venditore l'ho presa su amazon proprio per non avere problemi in casi come questo, quindi l'eventuale sostituzione non sarà un problema.

Una volta arrivata la cpu c'è qualche test che posso fare per avere la certezza che anche in futuro non dia problemi?

grazie ancora per i consigli...
Figurati, che io conosco non c'è. Facendo operazioni che faresti ogni giorno, stressa piu che puoi il pc. Anche io ho qualche graffietto che ho causato una di tutte le volte in cui ho montato il dissipatore, certo non cosi grandi, e ti posso dire che la mia mobo ha 6 anni di servizio alle spalle. Ti riconsiglio di mandarla indietro lo stesso anche se è tutto ok, intanto che aspetti la cpu

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gigihouse

Nuovo Utente
49
7
CPU
Intel Core i7-7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i
Scheda Madre
Asus Maximus IX Formula
HDD
Samsung SSD 960 PRO NVme
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB 3200 MHz
GPU
Integrata per il momento
Audio
Integrata
Monitor
BENQ XL2720Z
PSU
Thermaltake Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold
Case
InWin 805 RGB Infinity
Periferiche
Tastiera Razer Ornata - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
grazie, allora vado con la sostituzione, anche perché ho l'impressione che non sia vergine vergine la scheda, proprio a causa di questi dettagli....

volevo chiederti, ma in generale (graffi e piccoli difetti) è possibile capire se una scheda sia stato già montato qualche componente o sia stata già testata da qualcun'altro?
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
grazie, allora vado con la sostituzione, anche perché ho l'impressione che non sia vergine vergine la scheda, proprio a causa di questi dettagli....

volevo chiederti, ma in generale (graffi e piccoli difetti) è possibile capire se una scheda sia stato già montato qualche componente o sia stata già testata da qualcun'altro?
Per quello che ne so io no, o per lo meno al momento non mi viene niente in mente, mi dispiace . È arrivata la nuova mobo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gigihouse

Nuovo Utente
49
7
CPU
Intel Core i7-7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i
Scheda Madre
Asus Maximus IX Formula
HDD
Samsung SSD 960 PRO NVme
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB 3200 MHz
GPU
Integrata per il momento
Audio
Integrata
Monitor
BENQ XL2720Z
PSU
Thermaltake Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold
Case
InWin 805 RGB Infinity
Periferiche
Tastiera Razer Ornata - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
yes cambiata con Asus Maximus IX Formula, ci ho messo una piccola differenza ma ho preferito prendere questa.

la scheda è perfetta e non ha nessun difetto, ora però ho un piccolo problema nell'assemblaggio.....apro un'altro thread
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili