DOMANDA Asus ROG Maximum hero IX Wi-Fi

mifune91

Nuovo Utente
96
3
Salve,
posseggo una Asus Rog MAXIMUM HERO IX, vorrei poter usare il wi-fi con questa scheda madre, ho già provato a comprare delle chiavette USB che fungevano da antenne per conettermi, ma hanno sempre dato problemi disconnettendosi a caso oppure non funzionando proprio. a questo punto vi chiedo, esistono schede da poter installare sulla scheda madre in modo da poter sfruttare il wi-fi?
mi sembra di averne viste in giro alcune che dopo essere installate , vi si avvitano le antenne e sono pronte per l'uso. Sapete consigliarmene qualcuna compatibile con la mia MOBO?
grazie
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: mifune91

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
A me non ha mai dato problemi. Anch'io ho il router su un'altra stanza e le antenne collegate direttamente alla scheda.
Alla peggio hai la possibilità di collegare le antenne sulla base in modo da posizionarle a un'altezza superiore rispetto al PC
 
  • Mi piace
Reazioni: mifune91
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
posseggo una Asus Rog MAXIMUM HERO IX, vorrei poter usare il wi-fi con questa scheda madre, ho già provato a comprare delle chiavette USB che fungevano da antenne per conettermi, ma hanno sempre dato problemi disconnettendosi a caso oppure non funzionando proprio. a questo punto vi chiedo, esistono schede da poter installare sulla scheda madre in modo da poter sfruttare il wi-fi?
mi sembra di averne viste in giro alcune che dopo essere installate , vi si avvitano le antenne e sono pronte per l'uso. Sapete consigliarmene qualcuna compatibile con la mia MOBO?
grazie

Ciao a te.

Quasiasi scheda Pci-express è compatibile su quella scheda madre.
Che modem router hai?
Se non hai pessimo impianto elettrico ti consiglio di prendere una coppia di Powerline (trasmettitore + ricevitore) che è una soluzione senza dubbio migliore rispetto al Wifi.

A me non ha mai dato problemi. Anch'io ho il router su un'altra stanza e le antenne collegate direttamente alla scheda.
Alla peggio hai la possibilità di collegare le antenne sulla base in modo da posizionarle a un'altezza superiore rispetto al PC
Però l' OP mica vive a casa tua quindi quello che dici non conta nel suo caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: mifune91

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili