PROBLEMA Asus Rog H270f Gaming

colochan

Nuovo Utente
29
1
Ciao a tutti.


Ho appena assemblato il PC nuovo con i seguenti componenti:


MoBo Asus ROG H270 Gaming

CPU i5 7600

GPU ASUS ROG STRIX RX480

RAM 8gbx2 2400Mhz

PSU 750 W (non ricordo al momento il modello, sono in ufficio, mi pare cooler master)

SSD 250gb

HDD 1Tb


Dal day one mentre gioco (1 volta mentre ero semplicemente su windows) succede che tutto crassha, se freeza in un monitor spesso schermata bordeaux e l’altro grigio (successo anche con monitor singolo) e unico modo è spegnere da tasto. Anche le casse fanno un rumorino tipo interferenza e quindi credo si freeze tutto. Credo sia colpa della MoBo, o è la GPU? Qualcuno mi può suggerire possibili soluzioni? AIUTOOOOO!!!! Ieri mentre streamavo su Twitch sono crasshato 3 volte.


Grazie in anticipo per il supporto!
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
GPU al 95% hai un BSOD o semplicemente freeze normale? (come freeze con schermata bordeux è quasi sempre la gpu, poi bisogna capire se è colpa del alimentatore o della scheda video stessa)
ti suggerisco di verificare la situazione driver del pc dopo di che se tutto in regola considera di monitorare fisicamente la GPU con Hwmonitor, temperature ecc.. successivamente cerca di scrivere il modello esatto dell'alimentatore per capire di che pasta sia fatto..
 

colochan

Nuovo Utente
29
1
mi sembra freeze normale. avevo tutto monitorato e la temperatura non è mai andata sopra i 60 gradi e mai spinta eccessivamente, infatti è successo anche mentre ero in bagno e avevo aperto solo windows.
Alimentatore Coolermaster RS750-AMAAB1-EU Modulare.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
mi sembra freeze normale. avevo tutto monitorato e la temperatura non è mai andata sopra i 60 gradi e mai spinta eccessivamente, infatti è successo anche mentre ero in bagno e avevo aperto solo windows.
Alimentatore Coolermaster RS750-AMAAB1-EU Modulare.
Il primo suggerimento che ti posso dare è quello di aggiornare il bios. Vedo che è uscito un nuovo bios, versione 0308, che riporta "improve system stability", varrebbe la pena provare ad aggiornare. Scaricalo da qui:

https://www.asus.com/Motherboards/ROG-STRIX-H270F-GAMING/HelpDesk_Download/

Nel menu a discesa "OS" metti "Windows 10 64bit", poi espandi il ramo "BIOS" e scarica il file del bios 0308; decomprimilo su di una penna usb, riavvia, entra nel bios, cerca l'utility di aggiornamento (EZ Flash), selezionala e procedi all'aggiornamento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili