DOMANDA ASUS ROG GL752VW oppure DELL Inspiron 7000?

ghigo123

Nuovo Utente
18
1
Salve a tutti e buon anno!
sono alla ricerca di un portatile da comprare che non sia troppo costoso ma garantisca prestazioni decenti.
Nel mare magnum di scelta che il mercato offre, due laptop in particolare mi hanno colpito e dunque sono indeciso su quale dei due scegliere, essendo molto simili

Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia
oppure
https://www.asus.com/Notebooks/ROG-GL752VW/

Per etrambi opterei per una configurazione a 16 gb di ram e hd+ssd

I prezzi sono praticamente identici dunque sono ancora più combattuto.. L'asus ha meno autonomia ma dovrebbe avere prestazioni migliori oltre ad uno schermo da 17 e una migliore qualità del prodotto in generale, mentre il dell mi verrebbe a costare qualcosa meno oltre a garantire più autonomia e aver 2gb di memoria grafica in più (in tal proposito vi chiedo quanto possa essere importante questo fattore per le prestazioni) però con uno schermo da 15..

Sono comunque disposto ad accettare consigli su altri prodotti che siano migliori per quella fascia di prezzo (min 900€ max 1300€)
voi cosa optereste? Qualcuno ha le mani su uno dei due e mi sa dire come si trova?
grazie a tutti
 
Ultima modifica:

nikoroxy

Nuovo Utente
43
1
Uscissero i altre versioni del VN7-592g non sarebbe malvagio possiede slot pcie e ram ddr4. Le versioni tedesche si aggirano intorno a quella cifra (1300€) ma hanno tastiera qwertz
 
  • Mi piace
Reazioni: ghigo123

JG_tiranium

Nuovo Utente
37
11
personalmente non spenderei mai 1000€ o più per un PC che monta una 960M, ho preso verso l'estate scorsa un Lenovo Y50-70, I7 quad core, e 960M che per quello che l'avevo pagato era ottimo (600€) ma più di quella cifra non ci spenderei per una configurazione con tale scheda video, mentre dovendo spendere più di 1000€ andrei sul usato e valuterei un ROG serio, con 980M tipo quello che ho preso questi giorni (nello specifico G750JY usato pari al nuovo a 700€)
se proprio devi scegliere tra quei 2 cmq, andrei di Dell.
 
  • Mi piace
Reazioni: ghigo123

ghigo123

Nuovo Utente
18
1
Uscissero i altre versioni del VN7-592g non sarebbe malvagio possiede slot pcie e ram ddr4. Le versioni tedesche si aggirano intorno a quella cifra (1300€) ma hanno tastiera qwertz

Eh poi la Acer non mi ispira molto come brand.. Sarà che ho avuto brutte esperienze passate, ma proprio non riesco a fidarmi

personalmente non spenderei mai 1000€ o più per un PC che monta una 960M, ho preso verso l'estate scorsa un Lenovo Y50-70, I7 quad core, e 960M che per quello che l'avevo pagato era ottimo (600€) ma più di quella cifra non ci spenderei per una configurazione con tale scheda video, mentre dovendo spendere più di 1000€ andrei sul usato e valuterei un ROG serio, con 980M tipo quello che ho preso questi giorni (nello specifico G750JY usato pari al nuovo a 700€)
se proprio devi scegliere tra quei 2 cmq, andrei di Dell.

Dici che non ne valga proprio la pena? Ho dato un occhio a quello che dici tu e a parte la 980 il resto mi sembra praticamente identico, oltre al fatto che monti un i7-4710.. Certo per la cifra a cui l'hai preso tu è un affare ma io preferirei prenderlo nuovo, visto che conto di non cambiarlo almeno per qualche anno. Inoltre io ho bisogno di una macchina che sia fluida e potente per "multitasking estremo" (non saprei come definirlo altrimenti ahah) mentre gaming abbastanza sporadico e non troppo esoso, per quello una 960 mi andrebbe bene. Ma se mi dici che non ne vale la pena ed è una c*ata potrei considerare altre alternative
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti e buon anno!
sono alla ricerca di un portatile da comprare che non sia troppo costoso ma garantisca prestazioni decenti.
Nel mare magnum di scelta che il mercato offre, due laptop in particolare mi hanno colpito e dunque sono indeciso su quale dei due scegliere, essendo molto simili

Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia
oppure
https://www.asus.com/Notebooks/ROG-GL752VW/

Per etrambi opterei per una configurazione a 16 gb di ram e hd+ssd

I prezzi sono praticamente identici dunque sono ancora più combattuto.. L'asus ha meno autonomia ma dovrebbe avere prestazioni migliori oltre ad uno schermo da 17 e una migliore qualità del prodotto in generale, mentre il dell mi verrebbe a costare qualcosa meno oltre a garantire più autonomia e aver 2gb di memoria grafica in più (in tal proposito vi chiedo quanto possa essere importante questo fattore per le prestazioni) però con uno schermo da 15..

Sono comunque disposto ad accettare consigli su altri prodotti che siano migliori per quella fascia di prezzo (min 900€ max 1300€)
voi cosa optereste? Qualcuno ha le mani su uno dei due e mi sa dire come si trova?
grazie a tutti

Devi decidere tu, 17" o portabilità ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili