DOMANDA asus rog claymore core vs steelseries m750 tkl??

umbi15

Nuovo Utente
40
3
come da titolo quali mi consigliereste tra le due?
o anche cercato molte altre marche (poker 3 rgb, ducky one tkl ecc) ma ora come ora il udbbio è tra queste due.
 

umbi15

Nuovo Utente
40
3
La ducky one rgb e poker 3 rgb sono decisamente migliori come qualità generale rispetto alle 2 citate sopra

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
grazie della risposta, ma ho chiesto tra le due perchè dovrei sincronizzarle con i software di illuminazione. Tra le due quale è migliore? Steelseries o rog?
poi in cose sono migliori la poker e la ducky?
 
Ultima modifica:

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
La più economica, come qualità lasciano entrambe a desiderare.
Le altre due che hai nominato sono migliori innanzitutto per i keycaps: la rog e la steelseries hanno dei keycaps di ABS trasparenti, ricoperti di vernice nera tranne in corrispondenza dei caratteri che rimangono trasparenti; dopo relativamente poco tempo la vernice nera inizia a staccarsi, rendendo il tasto molto brutto da vedere e il carattere irriconoscibile. La vortex invece utilizza un metodo di stampa double shot: c'è un pezzo di ABS trasparente ricoperto da un pezzo di ABS nero, quello trasparente "affiora" in corrispondenza dei caratteri, che in questo modo risultano indelebili. La ducky ha dei keycaps non solo double shot, ma anche in PBT invece che in ABS; il PBT ha il vantaggio di essere più poroso (miglior sensazione al tatto) e non ingiallisce nel tempo.
Poi ci sono altre differenze "minori": PCB di qualità migliore, plastiche stampate con tecniche più precise, la vortex è completamente programmabile...
Per la questione keycaps lascio qualche immagine per farti capire meglio:
Un ducky double shot: https://goo.gl/images/gJev5R
Tasti economici in ABS usurati dal contatto con le dita: https://goo.gl/images/MDThFC

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

umbi15

Nuovo Utente
40
3
La più economica, come qualità lasciano entrambe a desiderare.
Le altre due che hai nominato sono migliori innanzitutto per i keycaps: la rog e la steelseries hanno dei keycaps di ABS trasparenti, ricoperti di vernice nera tranne in corrispondenza dei caratteri che rimangono trasparenti; dopo relativamente poco tempo la vernice nera inizia a staccarsi, rendendo il tasto molto brutto da vedere e il carattere irriconoscibile. La vortex invece utilizza un metodo di stampa double shot: c'è un pezzo di ABS trasparente ricoperto da un pezzo di ABS nero, quello trasparente "affiora" in corrispondenza dei caratteri, che in questo modo risultano indelebili. La ducky ha dei keycaps non solo double shot, ma anche in PBT invece che in ABS; il PBT ha il vantaggio di essere più poroso (miglior sensazione al tatto) e non ingiallisce nel tempo.
Poi ci sono altre differenze "minori": PCB di qualità migliore, plastiche stampate con tecniche più precise, la vortex è completamente programmabile...
Per la questione keycaps lascio qualche immagine per farti capire meglio:
Un ducky double shot: https://goo.gl/images/gJev5R
Tasti economici in ABS usurati dal contatto con le dita: https://goo.gl/images/MDThFC

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie nuovamente è che io avrei voluto prendere qualcosa da Amazon prime e di poker non c'è neanche l'ombra mi pare... Ma questi effetti che danno i keycaps con uno strato solo in quanto compaiono? Parliamo comunque di molto tempo prima che si rovinino no?
Se no altre alternative tkl rgb?
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Grazie nuovamente è che io avrei voluto prendere qualcosa da Amazon prime e di poker non c'è neanche l'ombra mi pare... Ma questi effetti che danno i keycaps con uno strato solo in quanto compaiono? Parliamo comunque di molto tempo prima che si rovinino no?
Se no altre alternative tkl rgb?
La durata dei keycaps dipende da tanti fattori: ore di uso quotidiano, qualità dei keycaps, quanto sudano le mani... Se ti va male iniziano già dopo qualche mese, in generale un anno al massimo e iniziano a degradare, in più anche se la usi poco al massimo un paio di mesi e la parte nera diventa lucida (è un problema minore ma è abbastanza brutto da vedere).
Alternative ti direi la ikbc mf87, costa tanto ma almeno paghi per un prodotto di qualità (con quello che pesa, se ti entra un ladro in casa gliela tiri in testa e lo fai secco :asd: ) purtroppo anche questa non si trova su Amazon. C'è però la versione con case in plastica f87 (seppur non con prime), viene sui 130 spedita e non è affatto male.
Per dire, le Drevo Calibur e Tyrfing v2 hanno una qualità simile alle due che hai citato ma costano 60€... Se ti accontenti di una qualità inferiore tanto vale risparmiare e prendere una di quelle secondo me.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili