Redskynet
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Salve a tutti ragazzi! Tempo fa sono stato guidato da più di un utente, di questo sito, all'esecuzione dell'aggiornamento del BIOS della mia Asus Rampage IV Extreme. Dato che questa è una "PADRETERNO" di scheda madre :rock: e non ho avuto nemmeno un micro problema, ed ho praticamente dimenticato il sistema di aggiornamento che mi fu suggerito e che andò a buon fine. La versione del mio BIOS è la 3602 mentre la versione aggiornata che ho trovato sul sito è la seguente:
Version: 4102
Description: Rampage IV Extreme BIOS 4102 Optimize BIOS configuration
File size: 4,33 MBytesupdate 2013.05.31 - Update
Ho scaricato il file che è nominato: Rampage-IV-Extreme-ASUS-4102.zip
Ho formattato la penna usb in FAT32
..ora però non ricordo se rinominai il file Rampage-IV-Extreme-ASUS-4102.zip in R4E.CAP o in R4E.ROM e lo passai semplicemente sulla penna Usb, o se rinominai in R4E.CAP o in R4E.ROM il file: Rampage-IV-Extreme-ASUS-4102.CAP contenuto nell'archivio Rampage-IV-Extreme-ASUS-4102.zip che ho scaricato... :grat: per di più non ricordo il resto dei passaggi che feci e che mi permisero di aggiornare il BIOS correttamente.. :grat:
Qualcuno di voi può dirmi quali sono i passaggi corretti da fare?? grazie boys
un saluto a Bombcat! :bevuta: :hihi:
- - - Updated - - -
ragazzi nell'attesa di una vostra risposta ho eseguito l'aggiornamento solo che la ventola piccola della scheda madre non gira più! o meglio appena accendo il pc inizia a girare poi appare il logo rog e smette di girare! il pc mi si accende e sembra andare tutto bene! questa è la procedura che ho eseguito:
Ho estratto il contenuto del file .zip Rampage-IV-Extreme-ASUS-4102.zip
Ho rinominato il file Rampage-IV-Extreme-ASUS-4102.CAP in R4E.CAP e l'ho copiato nella penna
Ho spento il pc ed ho staccato tutto le periferiche collegate, ovviamente tranne l'alimentazione
Ho collegato la penna usb alla porta bianca Rog
Ho tenuto premuto per 3 secondi ed ha iniziato a lampaggiare
quando ha smesso di lampeggiare ho staccato la penna usb ed ho avviato il pc ma mi presenta questo problema. Al riavvio del computer la ventolina piccola della scheda madre parte, poi appare il logo rog e si spegne! avete suggerimenti??? help pleasee
Version: 4102
Description: Rampage IV Extreme BIOS 4102 Optimize BIOS configuration
File size: 4,33 MBytesupdate 2013.05.31 - Update
..ora però non ricordo se rinominai il file Rampage-IV-Extreme-ASUS-4102.zip in R4E.CAP o in R4E.ROM e lo passai semplicemente sulla penna Usb, o se rinominai in R4E.CAP o in R4E.ROM il file: Rampage-IV-Extreme-ASUS-4102.CAP contenuto nell'archivio Rampage-IV-Extreme-ASUS-4102.zip che ho scaricato... :grat: per di più non ricordo il resto dei passaggi che feci e che mi permisero di aggiornare il BIOS correttamente.. :grat:
Qualcuno di voi può dirmi quali sono i passaggi corretti da fare?? grazie boys
un saluto a Bombcat! :bevuta: :hihi:
- - - Updated - - -
ragazzi nell'attesa di una vostra risposta ho eseguito l'aggiornamento solo che la ventola piccola della scheda madre non gira più! o meglio appena accendo il pc inizia a girare poi appare il logo rog e smette di girare! il pc mi si accende e sembra andare tutto bene! questa è la procedura che ho eseguito:
Ho estratto il contenuto del file .zip Rampage-IV-Extreme-ASUS-4102.zip
Ho rinominato il file Rampage-IV-Extreme-ASUS-4102.CAP in R4E.CAP e l'ho copiato nella penna
Ho spento il pc ed ho staccato tutto le periferiche collegate, ovviamente tranne l'alimentazione
Ho collegato la penna usb alla porta bianca Rog
Ho tenuto premuto per 3 secondi ed ha iniziato a lampaggiare
quando ha smesso di lampeggiare ho staccato la penna usb ed ho avviato il pc ma mi presenta questo problema. Al riavvio del computer la ventolina piccola della scheda madre parte, poi appare il logo rog e si spegne! avete suggerimenti??? help pleasee
Ultima modifica: