PROBLEMA asus rampage iv black beep continuo anche se il computer funziona senza difetti

pixelinfected

Utente Attivo
26
0
CPU
i7 2700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68X-UD3P-B3
HDD
80 gb
RAM
corsair veneange dd3 1600 mhz
GPU
asus gtx285
Audio
integrata
Monitor
iiyama E2607ws
PSU
crown 600 w
Case
Nox
OS
Seven Home Premium, Lion
Ho assemblato una nuova macchina ricilando componenti che nelle precedenti configurazioni lavorano tranquillamente.
asus rampage iv black + proc 4950 + 32 gb crucial
alimentatore modulare enermax da 1000W
2 x gtx 780 sli
dentro un thermaltake x9 praticamente un mammuth

indipendentemente dai successivi elementi che possono connettere

ssd crucial
bluray LG
4 hd wd 500 gb e 2 tb

il computer se metto una sola scheda video ogni tot accensioni una di esse fa un beep continuo finchè non spengo il computer, lo lascio spento qualche secondo, lo riaccendo e tutto ok.

mettendo la seconda gtx emette beep continuo, sempre, ma le riconosce correttamente da bios, da windows, e soprattutto funzionano perfettamente, ho testato per 5 ore di seguito il computer con le GPU al massimo della potenza per il calcolo 3d (ho un motore di rendering 3d che usa i cuda).
Risultato : computer stabile, temperature di CPU e GPU al di sotto dei 50 gradi.
solo un noioso e fastidiosissimo beep che rende snervante stare nella stanza.

premetto che ho già fatto le seguenti prove :
- stesso alimentatore sulla precedente piastra asus con i7 2700k nessun problema di beep.
- azzeramento del bios e aggiornamento a ultima versione presente sul sito asus.
- verificato diverse prese di alimentazione per alimentare la scheda video o le schede video.
- verificato che in tutti e 4 gli slot pci express tale problema nasce con la stessa logica.
- la macchina da cui sono state smontate motherboard memorie e processore non presentava il problema.
- valori di default di cpu per escludere problemi legati a overclock e simili

qualche suggerimento? non so più cosa guardare, so che i diversi componenti funzionano da soli, e a parte il beep, tutto il resto è ok, la piastra stessa che ha i led per i segnali di errore mi dice che è tutto ok...




Edit by AdG - Sposto in problemi post-assemblaggio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili