asus rampage 3 extreme problemi con bios 1207

• Autore discussione Autore discussione pole
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pole

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve mi chiamo Paolo ed ho un problema oggi ho messo il bios 1207 sulla mia rampage 3 extreme ed il sistema è diventato altamente instabile tutti i settaggi sono esattamente come con la verzione precedente qui di seguito vi posto la mia configurazione

i7 920 d0 orerclock 4.2 ghz
coolermaster v10
asus rampage 3 extreme
12 gb corsair dominator gt 2000mhz 8-9-8-24 settate 2005 mhz 7-9-7-24
6 wd caviar green 500gb in raid 0
due evga gtx 460 superclocked ee con caricato il bios delle ftw
alimentatore coolermaster silent gold pro 1200w
case coolermaster haf-x
scheda audio presonus fire sudio project

settaggi bios

AI Overclock Tuner - Manual
BCLK Frequency - 200
CPU Ratio Setting - 21
DRAM Frequency - 2005
Uncore Frequency - 4009
CPU Voltage - 1.28V
CPU PLL Voltage - 1.81V
QPI/DRAM Voltage - 1.35V
DRAM Voltage - 1.66V
CPU Differential Amplitude - 1000mV

così con il bios 1102 era stabile così ho provato a rimettercelo ma il sistema rimane instabile secondo voi ci può essere un danno hardware?

visto così farei un reset del bios e controllerei le ram una per una guardando se tutte reggono come prima...

hai ragione parte della ram non va più a 2 ghz ma può dipendere da quando ho cambiato il bios o è una casualità?

secondo me erano già tirate prima e l aggiornamento del bios ne ha diciamo "accorciato la vita"

allora.....quando si cambia bios bisogna reinserire tutti i parametri manualmente e non caricarli....altrimenti si è instabili anche a 20 mhz......quindi scriviti tutti i valori del vecchio bios...e metti tutto default....riavvia il pc e rientra nel bios e inserisci senza caricare nulla tutti i valori che ti sei trascritto....vedrai che è quello ;)

io non li avevo ricaricati ma reimpostati manualmente va bè ora mi toccherà rimandare in garanzia 6 dei 12 gb di ram

quindi sei sicuro siano loro?hai provato prima anche quei 6 giga singolarmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro