PROBLEMA Asus prime b350-plus e Asrock ab350 pro4 freeze continui

Daniel98

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, qualche mese fa ho assemblato il mio primo pc, ecco i componenti:
CPU: AMD Ryzen 5 1600
MOBO: Asrock AB350 Pro4
GPU: Rog Strix Gtx 1060 6GB OC edition
RAM: HyperX predator 8GB DDR4 2400MHz
PSU: EVGA superNOVA G2 650W
SSD: Samsung 860 Evo
HDD: WD blue 1TB
Case: CM MasterBox 5

Le prime settimane tutto bene successivamente il pc ha cominciato a freezzare, non potevo fare niente e rimaneva nella schermata corrente, in alcuni casi usciva fuori l'errore di windows error dpc watchdog violation ed il pc si riavviava da solo ma in altri casi il pc rimaneva semplicemente freezzato per sempre finchè non premevo il tasto reset sul case.
ho iniziato ad indagare e usando whocrashed ho scoperto che il driver della scheda di rete poteva essere il problema, ho aggiornato tutti i driver, reinstallato windows più e più volte e ho aspettato.

Niente, il problema continuava, ho aspettato per mesi un aggiornamento dei driver miracoloso ma niente, cosi ho deciso di farmi rimborsare da amazon la scheda madre e recentemente ho comprato una asus prime b350-plus in quanto sembrava tra le migliori.
come al solito 2 settimane tutto bello, poi di colpo arrivano i freeze, stessi freeze della vecchia scheda madre, cioe dpc watchdog etc , causa del problema scheda di rete(visto con whocrashed) e almeno 2-3 freeze al giorno senza neanche l'errore di windows.
Per dire non posso lasciare il pc accesso piu di 5 ore di fila senza che freeze (es se devo fare un download di un gioco).

Ho fatto varie installazioni pulite di windows di nuovo, installato tutti i driver dai siti ufficiali e altri con DriverBooster 5.5, aggiornato il bios, fatto un test con memtest86 con risultato pass: 1 error: 0.
Inoltre utilizzando LatencyMon ho notato che dopo alcuni minuti inizia a presentare dei valori molto elevati e il software mi avverte che potrei incorrere in stuttering e lag vari.
Facendo un test con il tool di WhySoSlow riscontro anche la vari errori.
latency_1.png
latency_2.png

Sono disperato non so più cosa fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili