PROBLEMA Asus PB298Q - Nessun segnale con la Display Port

Buckethead

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel I7-4790K raffreddata a liquido con Corsair Hydro H100i
Scheda Madre
MB ASUS Z97-PRO SKT 1150
HDD
SSD OCZ Vector 240 GB - 2 WD Caviar Black Raid 0 - 1 Seagate ST3000DM0011T
RAM
16GB DDR3 1866 CORSAIR VENGEANCE CL9
GPU
Asus R9 280X Direct CUII Top 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus PB298Q 2560X1080
PSU
CORSAIR ATX 750W GOLD FULL MODULAR
Case
Cosmos Cooler Master 1000
OS
Windows 8.1 64bit
Ciao a tutti gli appassionati di Tom's Hardware!
Da un paio di settimane ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo, ovvero non viene più riconosciuto dal monitor (PB298Q) il segnale Display Port della scheda video (né la asus R9 280X, né la Intel integrata nella MOBO). Premetto che il monitor ha funzionato perfettamente per una decina di giorni con piena soddisfazione. Poi un bel giorno, al riavvio del PC si è settata automaticamente una risoluzione 800X600; al riavvio successivo ha smesso di funzionare e non c'è stato più verso. Con il cavo DVI non dà problemi e neanche via HDMI, ma la Display Port sembra essere defunta (no Signal). La cosa assai strana è che provando il monitor con il muletto (che monta una ATI HD5850) la Display Port funziona correttamente, il che esclude il cavo e "teoricamente" il monitor. Ho pensato fosse partita la Display Port della 280X, ma la cosa assai strana è che non funziona neanche la DP della MOBO (che è una ASUS 1150 Z97-PRO). Ultima segnalazione è che, da quando si è verificato il problema, l'opzione overscan-underscan del Catalyst Control Centre risulta disabilitata e non è più possibile fare resize o oversize dell'immagine. Windows mi vede il monitor come un generico plug and play (prima se ricordo bene lo riconosceva); non vorrei che centrasse anche questo.

Uso gli ultimi driver beta ati (15.06), ma anche provando i precendeti o gli omega (14.12) non ci sono variazioni.

Vorrei evitare RMA per restituire il monitor perché non ho l'assoluta certezza che sia lui (ripeto, col muletto funziona in DP), ma non riesco proprio ad uscirne. Idee o suggerimenti? :grat:

Grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

Ho risolto autonomamente staccando la spina del monitor e ricollegandola. Anche se sembra un procedimento un po' strano, ha funzionato (credo sia un bug). Potete chiudere, grazie :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili