Asus P8Z77-V LK vs Asrock Z77 Extreme4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DaemonZC

Nuovo Utente
48
0
CPU
INTEL core2 CPU6600 2.4GHz
Scheda Madre
ASRock 4CIREDUAL
HDD
250gb HD principale
RAM
DDRII 2gb (1+1)
GPU
ATI radeon HD 3600 series
Monitor
ACER v233h lcd 23''
OS
windows XP
Sto configurando un nuovo pc e tra le tante proposte che mi sono giunte si annoverano queste 2 schede madre.

ecco le loro schede:

ASUS - Motherboards- ASUS P8Z77-V LK

ASRock > Z77 Extreme4

La Asus ha un bios migliore, ma la Asrock ha un
4 + 1 + 1 Phase Power Design contro un 8 + 4 Power Phase design della Asrock (qual'è meglio????)
Il processore che andrò a montare sarà probabilmente un intel i7 3770k con raffreddamento a liquido corsair h60(anche se sul dissi c'è incertezza tra aria e acqua, ma l'obiettivo è naturalmente prenderne uno efficiente:P).

Overclock: Farò overclok non eccessivamente spinti, ma il mio intento è di avere una configurazione HW che mi permetta massima gestibilità e durabilità del pc in futuro, quindi non escludo che quando avrò bisogno di aumentare la potenza del PC non mi metta a fare OC maggiori, SLI e crossfire.

Un altro dubbio è sulla presenza della porta firewire! infatti sto prendendo un case con questo ingresso sul frontale, non vorrei che la mobo non la supporti.

Si accettano consigli e proposte di altre schede madre.
 
Ultima modifica:

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Sto configurando un nuovo pc e tra le tante proposte che mi sono giunte si annoverano queste 2 schede madre.

ecco le loro schede:

ASUS - Motherboards- ASUS P8Z77-V LK

ASRock > Z77 Extreme4

La Asus ha un bios migliore, ma la Asrock ha un
4 + 1 + 1 Phase Power Design contro un 8 + 4 Power Phase design della Asrock (qual'è meglio????)
Il processore che andrò a montare sarà probabilmente un intel i7 3770k con raffreddamento a liquido corsair h60(anche se sul dissi c'è incertezza tra aria e acqua, ma l'obiettivo è naturalmente prenderne uno efficiente:P).

Overclock: Farò overclok non eccessivamente spinti, ma il mio intento è di avere una configurazione HW che mi permetta massima gestibilità e durabilità del pc in futuro, quindi non escludo che quando avrò bisogno di aumentare la potenza del PC non mi metta a fare OC maggiori, SLI e crossfire.

Un altro dubbio è sulla presenza della porta firewire! infatti sto prendendo un case con questo ingresso sul frontale, non vorrei che la mobo non la supporti.

Si accettano consigli e proposte di altre schede madre.
se non hai problemi di budget vai di Asus....Ottima marca e qualità...altrimenti prendi Msi z77-g45/g45
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 83992

DaemonZC

Nuovo Utente
48
0
CPU
INTEL core2 CPU6600 2.4GHz
Scheda Madre
ASRock 4CIREDUAL
HDD
250gb HD principale
RAM
DDRII 2gb (1+1)
GPU
ATI radeon HD 3600 series
Monitor
ACER v233h lcd 23''
OS
windows XP
se non hai problemi di budget vai di Asus....Ottima marca e qualità...altrimenti prendi Msi z77-g45/g45

le due mobo costano uguale, ma la asrock è più orientata all'overclock. tuttavia nessuna delle 2 ha standard Ieee1394, cioè porte firewire (che non disdegnerei) Quale delle 2 prendereste se dovreste overcloccare? (la mia domanda risale al fatto che non so quali limiti impone la asus all'OC) e soprattutto, ci sono schede madre attorno ai 110 euro che siano pari a queste 2 ma abbiano anche un ingresso firewire? anche salendo di qualche euro ovviamente...
 
Ultima modifica:

frank90

Utente Attivo
1,278
404
CPU
Intel core I5 2500k@4,3Ghz (5,3Ghz!!! in Bench) cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
SSD Corsair Force3 120gb/ Maxtor 160 GB (per ora...)
RAM
DDR3 G.skill RipjawsX 1600Mhz cl6-8-6-24 (2x2GB)
GPU
XFX HD6950 2GB @920/1250 (980/1250 Bench!) with dissi Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Lg l194ws 1440x900 + Tv Sony Full HD
PSU
Corsair Ax750 80plus gold
Case
Cooler Master Haf 932 window side panel + Lamptron FC6
OS
Windows 7 ultimate 64Bit - Ubuntu 11.10 (notebook)
la più economica che ho visto con la porta firewire mi sembra che sia la asrock extreme6 che costa 144€ ed è un eccellente scheda madre..vedi tu se ne vale la pena ;)
altrimenti quelle due che hai visto sono abbastanza equivalenti...valuta anche la msi z77a g45!
 

DaemonZC

Nuovo Utente
48
0
CPU
INTEL core2 CPU6600 2.4GHz
Scheda Madre
ASRock 4CIREDUAL
HDD
250gb HD principale
RAM
DDRII 2gb (1+1)
GPU
ATI radeon HD 3600 series
Monitor
ACER v233h lcd 23''
OS
windows XP
la più economica che ho visto con la porta firewire mi sembra che sia la asrock extreme6 che costa 144€ ed è un eccellente scheda madre..vedi tu se ne vale la pena ;)
altrimenti quelle due che hai visto sono abbastanza equivalenti...valuta anche la msi z77a g45!

Intendi che la extreme6 è equivalente alle 2 in questione? se è così cambio case direttamente, non è che muoio senza firewire :D.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!