PROBLEMA Asus P8Z77-V Deluxe

FrescoRulez

Nuovo Utente
7
0
Salve,
finalmente dopo tanta agonia stasera finisco di assemblare il pc nuovo;

MB; Asus P8Z77-V DELUXE
CPU: Intel i7 3770k
DISSI: Noctua NH-C12P SE14
RAM; Corsair Vengeance 1600mhz 32gb
GPU: XFX HD 7970 ghz Edition
SSD: Samsung 840 Pro 256gb
HHD: Western Digital Green 2Tb
CASE: Nexus Prominent R
ALI: Cooler Master Silent Pro 600W
MAST: LG Dual Layer SATA GH24NS95
Lettore Schede Akasa AK-ICR-07
Aerocool Touch 2100

Appena attacco la corrente e lo accendo rimane acceso per un secondo netto, in cui partono le ventole e i dischi e poi si spegne.
Ho provato a riaccendere varie volte, anche dopo aver tenuto premuto il tasto del CLR CMOS sulla scheda madre, ma niente.
I led sulla scheda madre sono accesi e quando parte si illumina anche il led del chipset, ma sui led di errore non compare nulla.
Tutti i componenti sono nuovi e mai provati ancora, ho provato quindi a togliere l'alimentazione ad un componente alla volta, togliere i dischi, la GPU, il dissipatore, le ram e il processore, fino a lasciare solo la mb, ma sempre lo stesso problema.
Mi è sorto anche il dubbio che l'alimentatore non basti a mandare il tutto, ma mi sembra strano.
Non ho potuto fare altre prove con alimentatore, cpu e MB diverse perchè non ce l'ho a disposizione.

Voi che dite? Che può essere? Alimentatore, scheda madre o cpu?
Un amico mi ha detto che potrebbe essere anche il bios della scheda madre non aggiornato che non supporta il processore, ma è possibile? eventualmente come lo aggiorno?
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
il 3770k è supportato fin dalle primissime revisioni bios e quindi escluderei problemi di compatibilità, prova a rivedere tutte le connessioni alla main, 24 pin main, 8 pin processore e pci-e supplementari vga ..
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve,
finalmente dopo tanta agonia stasera finisco di assemblare il pc nuovo;

MB; Asus P8Z77-V DELUXE
CPU: Intel i7 3770k
DISSI: Noctua NH-C12P SE14
RAM; Corsair Vengeance 1600mhz 32gb
GPU: XFX HD 7970 ghz Edition
SSD: Samsung 840 Pro 256gb
HHD: Western Digital Green 2Tb
CASE: Nexus Prominent R
ALI: Cooler Master Silent Pro 600W
MAST: LG Dual Layer SATA GH24NS95
Lettore Schede Akasa AK-ICR-07
Aerocool Touch 2100

Appena attacco la corrente e lo accendo rimane acceso per un secondo netto, in cui partono le ventole e i dischi e poi si spegne.
Ho provato a riaccendere varie volte, anche dopo aver tenuto premuto il tasto del CLR CMOS sulla scheda madre, ma niente.
I led sulla scheda madre sono accesi e quando parte si illumina anche il led del chipset, ma sui led di errore non compare nulla.
Tutti i componenti sono nuovi e mai provati ancora, ho provato quindi a togliere l'alimentazione ad un componente alla volta, togliere i dischi, la GPU, il dissipatore, le ram e il processore, fino a lasciare solo la mb, ma sempre lo stesso problema.
Mi è sorto anche il dubbio che l'alimentatore non basti a mandare il tutto, ma mi sembra strano.
Non ho potuto fare altre prove con alimentatore, cpu e MB diverse perchè non ce l'ho a disposizione.

Voi che dite? Che può essere? Alimentatore, scheda madre o cpu?
Un amico mi ha detto che potrebbe essere anche il bios della scheda madre non aggiornato che non supporta il processore, ma è possibile? eventualmente come lo aggiorno?
Smonta tutto e collega su un piano di legno, solo CPU mainboard e alimentatore, avvia e dicci se bippa o se dal debug monitor ti dà qualche errore preciso
 

FrescoRulez

Nuovo Utente
7
0
Ho provato:

Solo MB
MB+CPU
MB+CPU+RAM
MB+CPU+RAM singola

Ma niente, stesso problema...

Ci sono i led per i Q_code, ma non si accendono nemmeno, quindi credo che il problema sia a monte.
Non ho mb o cpu di riserva da provare, quindi non ho la certezza che sia la mb e non la cpu, ma visto che non dà ne errori, e ripete lo stesso problema anche senza cpu secondo me solo quella può essere.

Ho controllato con la lente di ingrandimento i pin della mb e mi sembrano a posto, anche se non posso esserne sicuro al 100% perchè è veramente difficile visto che sono piccolissimi.

L'unica altra cosa che potrebbe essere è l'alimentatore, ma non ne ho un'altro da provare...

Ho già contattato il negozio e mi hanno detto che purtroppo non possono sostituirmela perchè non ne hanno più. Eventualmente mi daranno un buono di pari valore per prenderne un'altra... bella sega!
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ho provato:

Solo MB
MB+CPU
MB+CPU+RAM
MB+CPU+RAM singola

Ma niente, stesso problema...

Ci sono i led per i Q_code, ma non si accendono nemmeno, quindi credo che il problema sia a monte.
Non ho mb o cpu di riserva da provare, quindi non ho la certezza che sia la mb e non la cpu, ma visto che non dà ne errori, e ripete lo stesso problema anche senza cpu secondo me solo quella può essere.

Ho controllato con la lente di ingrandimento i pin della mb e mi sembrano a posto, anche se non posso esserne sicuro al 100% perchè è veramente difficile visto che sono piccolissimi.

L'unica altra cosa che potrebbe essere è l'alimentatore, ma non ne ho un'altro da provare...

Ho già contattato il negozio e mi hanno detto che purtroppo non possono sostituirmela perchè non ne hanno più. Eventualmente mi daranno un buono di pari valore per prenderne un'altra... bella sega!
l'unica è RMA, non sò se asus fà RMA diretta con il cliente
 

FrescoRulez

Nuovo Utente
7
0
Ho contattato il negozio e mi mandano il corriere per rimandargli la scheda.... dovrebbero farmi un buono per acquistare un'altra scheda madre sul loro sito.
La scelta non è che mi piaccia molto, visto che comunque dovrei optare per una scheda di fascia più bassa, o la P8Z77-V PRO o la P8Z77-V PRO/THB.
Ho provato a richiedere il rimborso della scheda, così da poterne prendere un'altra dove mi pare... vedremo che dicono e speriamo che non ci voglia una vita!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili