Asus p8p67

aurorasogna

Nuovo Utente
19
0
so che la domanda è stupida ma mi è sorto un dubbio. Ho comprato questa scheda madre e l'altro giorno sul sito della asus è comparsa una cosa sul sito della asus tra le specifiche tecniche. In pratica c'è scritto: "These SATA ports are for data hard drives only" in pratica dice che le porte serial ata sono solo per gli hard disk... o sono io che la interpreto male? ma se così fosse il dvd dove lo attacco? ho guardato anche forum stranieri e tutti dicono la stessa cosa che è un po' ambigua..

questo è il link alla pagina della asus della scheda madre.
ASUSTeK Computer Inc. - Schede Madri - ASUS P8P67
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
dovrebbe voler dire che non supporta i lettori dvd ata.se tu monti un hard disk ata con adattatore ata/sata,lo riconosce,se monti un lettore dvd ata con adattatore ata/sata invece non lo riconosce ;) almeno io la interpreto così
 

aurorasogna

Nuovo Utente
19
0
stavo guardando le specifiche per le altre schede sempre serie p8 ( ma evo deluxe etc...) secondo me hanno fatto un errore di scrittura. La stessa cosa c'è scritta anche nelle altre schede ma riferito al marvell control..
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Il sito Asus Italia non è la miglior fonte per le specifiche tecniche in quanto più volte ho rilevato la presenzi di errori, omissioni, ecc., occorsi durante la traduzione delle pagine e - soprattutto - nel trasferire le informazioni dal sito Asus Global al sito nazionale. Ciò premesso, se volete vedere le caratteristiche tecniche di una scheda Asus è assolutamente meglio far riferimento al sito Global.
Ecco infatti la scheda tecnica dello stesso modello sul sito Global:
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS P8P67
Dove si legge:
Intel® P67 Express Chipset
2 xSATA 6.0 Gb/s ports (gray)
4 xSATA 3.0 Gb/s ports (blue)
Intel® Rapid Storage Technology Support RAID 0,1,5,10
Marvell® 9120 controller

2 xSATA 6.0 Gb/s ports (navy blue)
* These SATA ports are for data hard drives only. ATAPI devices are not supported.
È quindi chiaro che la precisazione riguardo le unità ottiche SATA è riferita al controller Marvell e non al chipset, dove è possibile installare tranquillamente qualsiasi unità ATAPI-SATA (le unità ottiche).
Infine, per avere un quadro ancora più completo, è anche consigliabile scaricare il manuale dell'utente, possibilmente in lingua inglese poiché i (pochi) manuali disponibili in italiano in genere sono i manuali di installazione rapida, che sono un riassunto del manuale completo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili