Asus p8p67

Pubblicità

aurorasogna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
so che la domanda è stupida ma mi è sorto un dubbio. Ho comprato questa scheda madre e l'altro giorno sul sito della asus è comparsa una cosa sul sito della asus tra le specifiche tecniche. In pratica c'è scritto: "These SATA ports are for data hard drives only" in pratica dice che le porte serial ata sono solo per gli hard disk... o sono io che la interpreto male? ma se così fosse il dvd dove lo attacco? ho guardato anche forum stranieri e tutti dicono la stessa cosa che è un po' ambigua..

questo è il link alla pagina della asus della scheda madre.
ASUSTeK Computer Inc. - Schede Madri - ASUS P8P67

dovrebbe voler dire che non supporta i lettori dvd ata.se tu monti un hard disk ata con adattatore ata/sata,lo riconosce,se monti un lettore dvd ata con adattatore ata/sata invece non lo riconosce ;) almeno io la interpreto così

stavo guardando le specifiche per le altre schede sempre serie p8 ( ma evo deluxe etc...) secondo me hanno fatto un errore di scrittura. La stessa cosa c'è scritta anche nelle altre schede ma riferito al marvell control..

Il sito Asus Italia non è la miglior fonte per le specifiche tecniche in quanto più volte ho rilevato la presenzi di errori, omissioni, ecc., occorsi durante la traduzione delle pagine e - soprattutto - nel trasferire le informazioni dal sito Asus Global al sito nazionale. Ciò premesso, se volete vedere le caratteristiche tecniche di una scheda Asus è assolutamente meglio far riferimento al sito Global.
Ecco infatti la scheda tecnica dello stesso modello sul sito Global:
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS P8P67
Dove si legge:
Intel® P67 Express Chipset
2 xSATA 6.0 Gb/s ports (gray)
4 xSATA 3.0 Gb/s ports (blue)
Intel® Rapid Storage Technology Support RAID 0,1,5,10
Marvell® 9120 controller

2 xSATA 6.0 Gb/s ports (navy blue)
* These SATA ports are for data hard drives only. ATAPI devices are not supported.
È quindi chiaro che la precisazione riguardo le unità ottiche SATA è riferita al controller Marvell e non al chipset, dove è possibile installare tranquillamente qualsiasi unità ATAPI-SATA (le unità ottiche).
Infine, per avere un quadro ancora più completo, è anche consigliabile scaricare il manuale dell'utente, possibilmente in lingua inglese poiché i (pochi) manuali disponibili in italiano in genere sono i manuali di installazione rapida, che sono un riassunto del manuale completo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro