Asus p8p67 WS Revolution

Pubblicità

Einstein76

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un po’ di domande da porvi, ^^ :
- Il BIOS EFI è uguale in tutte le schede madri Asus? O cambia da scheda madre a scheda madre?
- In un sistema a 32 bit con queste schede madri 8 Gb funzionano senza problemi come con 4 Gb e con le stesse prestazioni?
( Lo chiedo in previsione del prossimo sistema operativo Ms , nel caso richieda 8 Gb di ram sia esso da 32 bit o da 64 bit, così da non dover andare a comprarne ancora, per inciso non ho mai utilizzato un sistema a 64 bit e ho il dubbio che ci vorranno ancora due anni prima di una piena compatibilità con i programmi a 32 bit, o c’è già la piena compatibilità al 100% ? Chiedo al moderatore di avere un po’ di pazienza per essere andato un po’ ot, chiudo. ^^ )

- Per la Asus p8p67 WS Revolution quale tra queste due memorie mi consigliate?
a) [ SNIPER ] F3-12800CL9D-8GBSR2 9-9-9-24-2N 1,25 Volts 8GB (4GB x2)
G.SKILL-Products

b) [FONT=&quot] [ Ripjaws-X ] F3-10666CL7D-4GBXH[/FONT] 7-7-7-21-2N 1,5 Volts 4GB (2GB x2)

G.SKILL-Products

Ultima domanda, ma quando la ram è già a valore di default con la frequenza, ma le CAS Latency sono più basse tipo 7-7-7-21 devono essere comunque impostate nel BIOS EFI (il bios con interfaccia grafica)?
Per favore rispondete prima alle domande e poi date un vostro parere. Grazie

Salve a tutti, ho un po’ di domande da porvi, ^^ :
- Il BIOS EFI è uguale in tutte le schede madri Asus? O cambia da scheda madre a scheda madre?
- In un sistema a 32 bit con queste schede madri 8 Gb funzionano senza problemi come con 4 Gb e con le stesse prestazioni?
( Lo chiedo in previsione del prossimo sistema operativo Ms , nel caso richieda 8 Gb di ram sia esso da 32 bit o da 64 bit, così da non dover andare a comprarne ancora, per inciso non ho mai utilizzato un sistema a 64 bit e ho il dubbio che ci vorranno ancora due anni prima di una piena compatibilità con i programmi a 32 bit, o c’è già la piena compatibilità al 100% ? Chiedo al moderatore di avere un po’ di pazienza per essere andato un po’ ot, chiudo. ^^ )

- Per la Asus p8p67 WS Revolution quale tra queste due memorie mi consigliate?
a) [ SNIPER ] F3-12800CL9D-8GBSR2 9-9-9-24-2N 1,25 Volts 8GB (4GB x2)
G.SKILL-Products

b) [FONT=&quot] [ Ripjaws-X ] F3-10666CL7D-4GBXH[/FONT] 7-7-7-21-2N 1,5 Volts 4GB (2GB x2)

G.SKILL-Products

Ultima domanda, ma quando la ram è già a valore di default con la frequenza, ma le CAS Latency sono più basse tipo 7-7-7-21 devono essere comunque impostate nel BIOS EFI (il bios con interfaccia grafica)?
Per favore rispondete prima alle domande e poi date un vostro parere. Grazie
4gb basta e avanzano io mi acconte terei delle seconde

1) l'EFI dovrebb essere uguale in tutte le mobo asus...in ogni caso anche se fosse diverso cambierebbe poco...le voci sarebbero quelle cmq.
2) attualmente 4GB bastano a meno che tu non debba fare grafica o virtualizzazioni. in ogni caso installa un SO a 64bit perchè altrimenti non ti riconoscerà più di 3gb di ram
2b) la compatibilità c'è eccome...vai tranquillo.
per quanto riguarda le ram, secondo me, non ti servono 8gb di ram. magari ne prendi 4 ora e poi in futuro aggiungi altri 4 identici...prendi delle buone ram ora.
fai overclock?? se fai oc prendi delle 1600MHz, altrimenti quelle che hai indicato tu (le seconde) vanno bene.

le ram vanno impostate manualmente per farle andare correttemante. quindi dopo averle montate vai nel bios e imposti frequenza-timing-voltaggio come da specifica ;)

quella è la lista delle memorie sicuramente compatibili con questa mobo.
per quanto riguarda Global e DML non so cosa cambia, però è solo il "sito" da cui lo scarichi, quindi non dovrebbe cambiare nulla...io ho sempre scaricato da Global e basta...:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro