Asus p8p67 evo e 2 canali ram morti

Pubblicità

Jay45324

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Alla fine non ho resistito e mi son preso il 2600k(nuovo)su una p8p67 evo rev 3.0
Davvero ottima mobo 4,8ghz a 1,36v, direi eccelente ma i problemi sono nel controller di memoria che ovviamente va in single channel
Purtroppo e'la mia bestia nera(anche sul p55 non andava), ho messo 2x4gb kingston cl9 ddr 3 1333(niente),poi ho preso delle crucial ballistik 1600 cl8, ottime in single(tengono addiritura i 2133 in cl 10)ma non vanno in dual channel
Sulla p55 se le mettevo in dual channel partiva ma mi dava errore o bsod in gioco, qua proprio non partono
I primi 2 slot a partire da destra funzionano benissimo,ma gli altri 2 son proprio morti.
Ora la cpu e'nuova(non penso abbia il controller partito)le ram ne ho provate diverse e niente.
Sinceramente mi son rotto di questi problemi, o e'il mio coolermaster hyper 212 che crea problemi,o la scheda e'fallata:cav:

io farei rma alla main..

Potrei pure farne a meno,visto che in single va benissimo e con i giochi la differenza non si nota(nei test si pero':muro:) ma penso che la mobo debba funzionare al 100% non con limitazioni.

Ora la domanda e',nel mentre che aspetto l'RMA mi conviene passare al z77 e poi rivendere la p8p67?

Sinceramente non ritengo possibile che, dopo una completa sostituzione dell'hardware (scheda madre e processore), possano ripresentarsi gli stessi problemi. O uno è incredibilmente sfortunato, oppure le cause sono altre. Prova quindi a rimuovere il dissipatore Hyper 212 e installa il dissipatore stock, è senz'altro una prova da fare.

io farei rma perchè hai una main che non funziona come si deve..

stai così imho..

Il problema e che non posso aspettare un mese/45gg senza pc per un dual channel,una mobo mi serve.

Serassone@ Non so che dire, la p55 provata con varie ram niente, ho venduto la mobo e cpu ad un mio paesano a basso prezzo presentando il problema, ma lui con delle cl 8 corsair e dissi stock e'riuscito a farlo andare in dual channel

Nel p67 attuale pero' i 2 canali a sinistra proprio non danno segno di accensione,provato con varie ram,2 proprio non vanno.
Ora leggendo in rete ho sentito gente che ha avuto problem con tale dissipatore, pero'la cosa davvero mi puzza.Provero'con un dissi stock ma collegando quello dovrei anche scendere di clock.
Secondo la tua esperienza e'possibile che un dissi possa creare di questi problemi?Son convinto che se provo un'altra mobo non mi va lo stesso.:asd:

il dissipatore non centra nulla col funzionamento degli slot delle ram..

come mai così tanto di attesa per rma?:oogle:

se il dissipatore ha il backplate in metallo che tocca piste sulla scheda madre è possibilissimo...oppure un distanziale di troppo

se il dissipatore ha il backplate in metallo che tocca piste sulla scheda madre è possibilissimo...oppure un distanziale di troppo

Questo non lo so,io non uso neppure il case,ho la scheda madre appoggiata sopra la scatola della scheda:asd:.Cmq vedo che anche te hai lo stesso dissi, riguardo al distanziale non ti ho capito bene.
Cmq sto leggendo in giro e pare non sia solo ad aver avuto problemi con questo dissi.Se collego il dissi stock non dovrei aver problemi di contati?

E' montato esattamente cosi'
http://www.bit-tech.net/hardware/2009/08/13/five-lga1156-coolers-tested-on-lynnfield/3
solo che ho messo la ventola dall'altra parte, ma il backplate e'cosi':)

Ultima modifica:
basta che non sia appoggiata su qualcosa di metallico va bene..;)

azz frizz sei tremendo:asd:
a chi sarebbe mai venuto in mente una cosa simile..:asd:

il backplate non tocca nessuna parte attiva del pcb a quanto vedo..

Mr. hai ragione ho letto una decina di discussioni, dove hanno risolto proprio cosi'.
Solo che il dissipatore stock mi costringerebbe a levare l'oc,in alternativa va bene qualsiasi dissi(non stock) senza backplate?

Purtroppo sino ad un mese fa ne avevo 4,ora li ho tutti regalati, ed ora che serve a me non ne ho,quindi vorrei spendere qualcosina in piu'e prenderlo decente.

basta anche meno,giusto sulla base che va a contatto con la scheda madre lungo i buchi per le viti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro