Asus p8p67 e asus gtx 580 rumori elettrici giochi 3d

Pubblicità

zerokid

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo una nottata insonne non so' piu' dove battere la testa. Ho montato il nuovo pc con questa configurazione:

asus p8p67 deluxe
Intel i5-2500k
2x4gb Corsair 1600
Asus gtx 580
alimentatore coolermaster 850w (80+)
ssd 120gb

Funziona tutto alla grande ma quando attivi un gioco in 3d o fai il test su windows 7 cominciano rumori elettrici tipo friggitrice. Mi era capitato in passato con altra scheda madre e una gtx 260 ma molto molto lievi. Non sono le ventole perchè rimangono comunque al minimo ed ho provato a bloccarle una per una. Ho provato a cambiare i cavi di alimentazione. Ho provato a mettere un altro alimentatore (enermax 87+ 600w) ma niente. Sembra provenire dal chip set scheda madre o dalla scheda video.
Questa e' la friggitrice piu' costosa che ho mai acquistato! ...qualcuno ha una idea di cosa potrebbe essere? e' capitato ad altri?
-___-

E' normale, sono le fasi di alimentazione della GPU che lavorano spremute al massimo.

Solitamente capita quando non si usa il Vsync e gli FPS schizzano a valori improbabili molto elevati, oppure durante i benchmark, come appunto quello che esegue windows.

tutto normale quindi, nei giochi attiva il Vsync, se hai un monitor a 60hz vedrai che con 60fps difficilmente avrai rumori.

per tua fortuna non sei passato dalla 4870X2, quella altro che friggitrice, strideva e urlava come una capra sgozzata quando era sotto carico pesante :asd:

Mah, io non ho mai sentito nessun rumore del genere, da anni che monto, smonto, occo e bencho PC, personalmente non sono così sicuro che sia normale, e non sarei neanche così tranquillo...
Io ne ho due di 580, non uso mai il VSync, e rumori elettrici del genere non li sento manco a 200 FPS con le VGA al 100%....

Non è una regola fissa, non tutte le GPU lo fanno, e a volte a produrre tale suono è l'alimentatore quando le schede video sono spremute al massimo.

a me personalmente è capitato solo con la 4870X2 e le 2 295GTX in QuadSLI.

al momento con le 580gtx avverto l'accenno di questo suono solo in alcuni casi e con certi giochi, ma è molto flebile. Il mio Tagan BZ900 era tra gli alimentatori annoverati tra quelli che potevano riprodurre più spesso di altri il suono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro