ASUS P8P67 Deluxe P8Z68 Deluxe

Pubblicità

Stabum

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Salve a tutti i frequentatori del forum :)
Dal momento che nel giro di 1 - 2 settimane acquisterò una delle due schede in oggetto, e considerati i problemi di fake boot e di problemi di riconoscimento delle memorie RAM di cui si è letto in giro, vorrei sapere qual'è l'ATTUALE SITUAZIONE. Mi spiego: i problemi che qualche utente ha riportato continuano a manifestarsi? Utenti che hanno da poco acquistato una di queste schede hanno riscontrato/continuano a riscontrare gli stessi problemi?
Vi chiedo questo grande aiuto per evitare che, comprato il nuovo PC con ANNI di risparmi e tanto entusiasmo e attesa (sono certo che mi comprenderete), io non sia costretto a maledire il giorno in cui ho deciso l'acquisto. Non vorrei nemmeno iniziare tutta la trafila dell'rma 24 ore dopo che il PC m'è arrivato a casa.

P.S: dal momento che comprerò il pc in un e-shop e che ho deciso di acquistare l'intero pacchetto montaggio + installazione S.O. + collaudo 24 ore, pensate che, in caso di problemi con la mobo, quelli del negozio me la cambierebbero in anticipo o tenterebbero "la furbata"? Il negozio (non credo si possa dire il nome) ha una ottima reputazione in giro (e prezzi certamente non bassissimi se confrontati con altri).

Ancora mille mille grazie a tutti. :inchino: :inchino: :inchino:

Purtroppo non posso risponderti direttamente; posso però fare una considerazione: se nutri dubbi (legittimi, visti i problemi di più di un utente) riguardo le Asus, perché non rivolgerti ad altre marche? Ti assicuro che Gigabyte, MSI e Asrock sono in grado di fornire ottime schede madri; nei negozi "fisici" italiani è difficile reperire marche differenti da Asus e Asrock, ma visto che compri su internet questo problema non sussiste, dunque hai la massima scelta possibile. Io ti consiglio la mia scheda, la Z68XP-UD4, tanto per cominciare: ben costruita, ben accessoriata, affidabile.

beh di gente che si è lamentata di msi quì ne ho trovato davvero ben poca ;)

c'è anche da dire che da quel poco che ho visto io non è una marca molto diffusa in italia, comunque sì che è tra le migliori lo so...

comunque per tornare in topic: sembrerebbe che il problemino del bios sia dovuto a quest'ultimo, leggendo in giro ho visto di gente che l'ha aggiornato e i problemi sono spariti (questo con la p67, non deluxe però, da quello che sto vedendo per ora il bug sembrerebbe limitato alle pro, controllo ancora comunque :D)

c'è anche da dire che da quel poco che ho visto io non è una marca molto diffusa in italia, comunque sì che è tra le migliori lo so...

comunque per tornare in topic: sembrerebbe che il problemino del bios sia dovuto a quest'ultimo, leggendo in giro ho visto di gente che l'ha aggiornato e i problemi sono spariti (questo con la p67, non deluxe però, da quello che sto vedendo per ora il bug sembrerebbe limitato alle pro, controllo ancora comunque :D)
Ma ti riferisci al fake-boot?........cmq, questo non è un problema o un difetto e capita solo quando si stacca la spina dell'alimentazione al PC!
Capita anche a me (P8P67-EVO), ma non mi da fastidio!:sisi:

cioè? in pratica se stacchi la spina al pc quando riattacchi e riaccendi di da un fake-boot poi riparte normale? poi non lo fa più finchè non ristacchi il cavo dall'alimentatore?

cioè? in pratica se stacchi la spina al pc quando riattacchi e riaccendi di da un fake-boot poi riparte normale? poi non lo fa più finchè non ristacchi il cavo dall'alimentatore?
Esattamente.....lo fa solo quando stacchi l'alimentazione!
Ma scusa....fammi capire, ti da fastidio questa cosa?:rolleyes:
Il PC parte per 2 secondi, si spegne e si riavvia normalmente........non penso sia un dramma questo fake-boot!

Esattamente.....lo fa solo quando stacchi l'alimentazione!
Ma scusa....fammi capire, ti da fastidio questa cosa?:rolleyes:
Il PC parte per 2 secondi, si spegne e si riavvia normalmente........non penso sia un dramma questo fake-boot!

no no, la scheda deve ancora arrivare, ma intanto è solo per capire e sapere cosa aspettarmi, tanto la prima cosa che farò sarà aggiornare il bios della deluxe, perchè sembrerebbe che risolva quel che c'è da risolvere, l'alimentazione una volta attaccata non credo che verrà più staccata per molto tempo XD

no no, la scheda deve ancora arrivare, ma intanto è solo per capire e sapere cosa aspettarmi, tanto la prima cosa che farò sarà aggiornare il bios della deluxe, perchè sembrerebbe che risolva quel che c'è da risolvere, l'alimentazione una volta attaccata non credo che verrà più staccata per molto tempo XD
Avendo un UPS e avendo la postazione in camera da letto, ogni volta che ho terminato con il PC, mi tocca scollegare la presa della corrente.........la luce emessa dal display non mi fa dormire!:D
Ma ribadisco il fake-boot non provoca danni al PC!:sisi:.....altro discorso è l'incompatibilità delle RAM!

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

ho preso queste di ram, non dovrebbero dare il minimo problema... le avranno fatte di quel colore per farle stare bene con le asus sicuramente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro